Renato Natali

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
....archiviamo Diodati (che comunque a me piace per la vivacità dei colori): tra Nino Caffè e Walter Piacesi (stesso soggetto) chi ritenete più valido sempre a livello di picolissimo investimento?
 
Ciao a Tutti
I Caffè di sicura mano di Nino Caffè belli, veri autentici hanno un costo
Caffè sapeva dipingere e bene quindi per la "scelta" tieni conto di questo...
Per Piacesi (bravissimo incisiore) se vuoi prendi un bel "processino" che è un soggetto molto gustoso, non recentissimo (magari anni 90) ma anche li non lo paghi poco e se lo rivendi penso qualcosina ci perdi

Paolo
 
....archiviamo Diodati (che comunque a me piace per la vivacità dei colori): tra Nino Caffè e Walter Piacesi (stesso soggetto) chi ritenete più valido sempre a livello di picolissimo investimento?

Nino Caffè è stato più "artista" ma è stato sputt@nato in tutti i modi.
Walter Piacesi, un modesto vignettista.
Sono pittori che hanno avuto un certo successo diversi anni fa, in un ambito culturale molto approssimativo dove non si poteva proporre Arte difficile, ma solo del piacevole (?) disegno. Questi autori erano facili da vendere perchè molto "semplici" e di immediata comprensione. Commerciali insomma, nel senso peggiore del termine.
Da evitare con cura, spariti e destinati al nulla, nemmeno da sognare il "piccolissimo investimento".
 
Gentile Accipicchia ed amici tutti del forum, trovo molto valide le vostre risposte, però escludendo R.Natali, escludendo L.Diodati, escludendo N.Caffè, escludendo W.Piacesi e Salvo Lombardo lo escudo io perchè mi sembra reinterpreti i "processini" di Piacesi, volendo investire in un dipinto raffigurante Carabinieri (in omaggio a mio padre), quale artista rimane da consigliarmi?
 
Ciao
Secondo me un bel "processino" di Piacesi non è affatto sbagliato se lo paghi il giusto.
Soggetto gradevole, tematica gustosa, buon archivio e costo contenuto
Lucio Diodati stessa cosa, una figurazione riconoscibile, bella pittura di un Artista valido e serio

Lascia stare Caffè e Lombardo per n motivi
Poi obiezioni, gusti o supposizioni hanno tutte lo stesso valore delle mie opinioni ... relativo OK!
 
Da evitare secondo me c'è la tangenziale contromano ... non le cose che ti piacciono OK!
Il resto sono opinioni personali OK!
 
Comunque, i Natali anni 20 e 30 hanno un loro "perché"...dopodiché l'artista ha ripetuto fino all'età di 95 anni gli stessi soggetti e le stesse tematiche in modo pedissequo.
 
...infatti un "antico" Renato Natali" che raffiguri anche dei Carabinieri mi piacerebbe tantissimo, ma pur avendo messo inserzioni sui vari siti di annunci NON ho avuto al momento nessun riscontro...
 
Ma di cosa state parlando?pensate che i quadri si comprano a cmq?i quadri belli vanno pagati per tali e avranno sempre un valore e certi artisti varranno sempre.
Bisogno valutare i periodi e comprendere la tematica dell'artista.
Renato natali è un grande artista e nelle aste c'è tanta roba falsa e il capolavoro quando c'è va pagato per tale.
Saluti
 
volendo investire in un dipinto raffigurante Carabinieri (in omaggio a mio padre), quale artista rimane da consigliarmi?

Mah ....
cerca un artista vivente
possibilmente quotato
e chiedigli di farti un quadro con dei Carabinieri

Del resto ogni uomo ha un prezzo
figuriamoci un artista
:rolleyes:
 
Grazie Artebrixia per la risposta, ma preferirei trovare qualcosa di "già fatto", sia perchè il costo potrebbe lievitare e sia perchè i dipinti "su ordinazione" non mi fanno troppa simpatia....
 
Amici del forum oggi ho scoperto che anche Ulisse fai dei dipinti simpatici sui Carabinieri?
Qualitativamente cosa ne pensate?
 
......sono solo incompetente ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum...avete altri autori in mente con dipinti sui Carabinieri?:)
 
Ultima modifica:
......sono solo incompetente ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum...avete altri autori in mente con dipinti sui Carabinieri?:)

Guarda sarò ripetitivo,ma l'unico artista vero (anche se un pò spu..anato dagli eventi )tra quelli che ti hanno elencato rimane Caffè
 
Se vuoi veramente dei Natali veri, belli e datati te ne posso mettere a disposizione buon numero
 
......sono solo incompetente ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum...avete altri autori in mente con dipinti sui Carabinieri?:)

Ah che bello questo
Manet Eduard
Esecuzione dell'imperatore Massimiliano
 

Allegati

  • 4859.jpg
    4859.jpg
    128,5 KB · Visite: 145
Trovato:clap:

GONZAGA Giovanfrancesco

magari ne ha fatti altri (questo passò in Meeting)
 

Allegati

  • gonzaga-giovanfrancesco-1921-2-pattuglia-di-carabinieri-a-cav-1572206.jpg
    gonzaga-giovanfrancesco-1921-2-pattuglia-di-carabinieri-a-cav-1572206.jpg
    40,2 KB · Visite: 541
Trovato un altro;)

Ugo Attardi
 

Allegati

  • 42492.jpg
    42492.jpg
    32,1 KB · Visite: 505
Indietro