Renato Natali

torino67

Nuovo Utente
Registrato
1/11/15
Messaggi
28
Punti reazioni
0
Ciao Amici del Forum.
Ho una mezza intenzione di acquistare (se lo trovo) un dipinto di Renato Natali (con qualsiasi soggetto ma che raffiguri preferibilmente dei Carabinieri).
Visto che non sono un esperto di arte, lo considerate un piccolo investimento valido?
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie
 
Ciao Amici del Forum.
Ho una mezza intenzione di acquistare (se lo trovo) un dipinto di Renato Natali (con qualsiasi soggetto ma che raffiguri preferibilmente dei Carabinieri).
Visto che non sono un esperto di arte, lo considerate un piccolo investimento valido?
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie

Renato Natali un investimento? Lascia perdere :rolleyes:
 
"lo considerate un piccolo investimento valido?"

Non lo considero affatto un investimento, anzi:wall:

se ti piace devi essere consapevole che lo prendi SOLO
perchè ti piace.

Ciao:o
 
...
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie

Perchè di tale Maestro esiste anche un pericoloso mercato di falsi e un losco traffico di opere rubate??
 
Ciao Amici del Forum.
Ho una mezza intenzione di acquistare (se lo trovo) un dipinto di Renato Natali (con qualsiasi soggetto ma che raffiguri preferibilmente dei Carabinieri).
Visto che non sono un esperto di arte, lo considerate un piccolo investimento valido?
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie

investimento no,però è un artista che a me piace.
Per comprarlo a buon prezzo dovresti provare in qualche asta in Toscana, tipo Pananti o Fabiani
 
Ciao Amici del Forum.
Ho una mezza intenzione di acquistare (se lo trovo) un dipinto di Renato Natali (con qualsiasi soggetto ma che raffiguri preferibilmente dei Carabinieri).
Visto che non sono un esperto di arte, lo considerate un piccolo investimento valido?
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie

Ciao. Da Pandolfini di Firenze il 17 novembre ne passeranno 3 in asta.
 
Ciao Amici del Forum.
Ho una mezza intenzione di acquistare (se lo trovo) un dipinto di Renato Natali (con qualsiasi soggetto ma che raffiguri preferibilmente dei Carabinieri).
Visto che non sono un esperto di arte, lo considerate un piccolo investimento valido?
Qualcuno ha eventualmente idea di dove trovarne uno, ovviamente originale e di lecita provenienza, visto che al momento le mie ricerche non sono servite a nulla?
Grazie
...in tutta sincerità...

come si può pensare :confused:
che un pittore che, nel novecento avanzato, dopo tutto quel che è successo nell'arte e nel mondo tutto, fa quadri come quello nell'immagine più sotto :eek:
possa essere un investimento ?

e poi... dove li avresti cercati i quadri ? :mmmm:
se ne passano tre in asta a tra pochi giorni... pare alquanto improbabile che
non se ne trovino sul mercato...

e non ti sei neanche presentato :mmmm:

Ciao. Da Pandolfini di Firenze il 17 novembre ne passeranno 3 in asta.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    76,1 KB · Visite: 5.684
Ce ne sono diversi su subito (dove vedo già hai postato la tua richiesta) ... Sempre non siano dei falsi :D

Pagando il 10% di qnt richiesto non ci rimetti neppure tanto OK!
 
Anzitutto grazie agli amici del forum per le preziose risposte.
Credo quindi di aver capito da quanto cortesemente mi riferite che l'acquisto di un dipinto di Renato Natali NON è nemmeno un piccolo investimento, che val la pena di acquistare solo se piace e ad un prezzo basso, facendo molta attenzione ai falsi e alla provenienza.....
 
Anzitutto grazie agli amici del forum per le preziose risposte.
Credo quindi di aver capito da quanto cortesemente mi riferite che l'acquisto di un dipinto di Renato Natali NON è nemmeno un piccolo investimento, che val la pena di acquistare solo se piace e ad un prezzo basso, facendo molta attenzione ai falsi e alla provenienza.....

Ecco bravo, tieni i soldi e usali per qualcosa di meglio :rolleyes:
 
....rimanendo fra i labronici e rimanendo su cifre modeste. quale o quali pittori considerati validi? Grazie
 
Ti segnalo questo, ancora sconosciuto al mercato ma presente nelle collezioni che contano CCH. Ovvio si parla di un genere e generazione anni luce distante dai vari natali, romiti, Lomi, march, Domenici, filippelli etc etc
 
....mantenendo come soggetto raffigurato dei Carabinieri, di Lucio Diodati cosa ne pensate?
 
Lucio Diodati è un ottimo Artista con una figurazione ricercata, riconoscibile e di grande qualità
I Carabinieri sono solo alcuni dei sui personaggi tra i quali Arlecchino, il Domatore, il Bagnino e sopratutto ... Le Donne (fantastiche)
Mi piace molto la sua Arte, stimo ed amo molto la sua ricerca e le sue idee

Al netto delle mie considerazioni personali, ti suggerirei solo che secondo me è buona pittura, buona Arte.

Paolo
 
Lucio Diodati è un ottimo Artista con una figurazione ricercata, riconoscibile e di grande qualità
I Carabinieri sono solo alcuni dei sui personaggi tra i quali Arlecchino, il Domatore, il Bagnino e sopratutto ... Le Donne (fantastiche)
Mi piace molto la sua Arte, stimo ed amo molto la sua ricerca :'( e le sue idee

Al netto delle mie considerazioni personali, ti suggerirei solo che secondo me è buona pittura, buona Arte.

Paolo

Con tutto il rispetto, da quello che mostra nel sito si tratta solo di sghembe caricature KO!KO!KO!

:eek: fantastiche?? :eek:

Lucio-Diodati__pesce-fresco_g.jpg
 
Ultima modifica:
Parere e gusto personale, l'opera postata mi pare molto bella
NB. Non sono parente di Lucio Diodati, la sua Arte mi piace
Ad altri può non piacere, nulla di male
Tutto qui
Paolo
 
Parere e gusto personale, l'opera postata mi pare molto bella
NB. Non sono parente di Lucio Diodati, la sua Arte mi piace
Ad altri può non piacere, nulla di male
Tutto qui
Paolo

Tu pensi davvero che la sua sia opera da autore importante? Che si tratti di ricerca? Che valga la pena prenderla in considerazione più di un poster dell'Ikea? Che sia una testimonianza di valore, di Arte, di bravura?
Io divento pazzo!
 
Indietro