RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È lo stesso numero di Banca Valsabbina (conto Twist) e Megliobanca, molto probabilmente si tratta di un servizio in outsourcing al medesimo fornitore.
Si tratta del sistema antifrode "Secure call"
 

Allegati

  • Immagine 2023-02-10 175047.jpg
    Immagine 2023-02-10 175047.jpg
    85,8 KB · Visite: 57
Banca Sparkasse ne ha già parlato qualcuno ?

Certo che tutte ste banche che hanno capitale sociale inferiore al mio c/c ( per dire) ci sarà proprio da fidarsi ?

I bilanci dove si devono cercare ?
Al sito della banca, nella sezione dove parlano agli investitori.
 
Perchè dite sempre che è OT? Dire che percentuale del patrimonio si investe in CD non è OT
Bravo! Spiegaglielo... quelli che mi tacciano di essere OT e scrivono pagine e pagine di nulla...
 
Ultima modifica:
Dai non facciamo finta di non capire...un conto è esprimere le proprie scelte (anche se etf mf ecc ecc sono totalmente OT) un altro giudicare quelle degli altri dicendo che non si rendono conto di qualcosa o non capiscono qualcos'altro ....di oggettivo c'è solo la matematica, io mi limito a dire cosa faccio ma non mi permetto di dire che chi vincola a 24 mesi è stolto perchè poi l'inflazione scenderà e dopo dovrà rivincolare a tassi più bassi mentre io sono più furbo perchè mi garantisco il tasso più alto del mercato per il tempo più lungo possibile...
A me sti salvatori della patria che intervengono ogni tot e senza conoscere le situazioni personali degli altri dispensano consigli non mi convincono...
🤣🤣🤣 se solo rileggessi quello che ogni giorno scrivi... mannaggia...
 
Però dimentichi che non tutti ti seguono allo stesso modo e alcuni non conoscono la tua strategia razionale. In ogni forum ci sono figure di riferimento, e qualche "anima semplice" può trovare più convincenti quelle in apparenza più decise, facendo magari scelte inadatte al proprio profilo; tanto più che, si sa, "di più è meglio". Fatti loro, intendiamoci: la testa probabilmente la sbatterebbero da qualche altra parte. Però sinceramente che uno esprima un'opinione in forma dubitativa, magari confrontando la propria esperienza anche se OT, non lo percepisco come un pugno allo stomaco né come un'ingerenza paternalistica. Mi preoccupo decisamente di più quando, dando per sottinteso che le mie valutazioni attengono solo e soltanto al mio profilo e al mio outlook, leggo la replica di chi scrive: "Ok, mi hai convinto, farò come dici tu", confondendo un forum ed uno sconosciuto per un consulente finanziario. Mi sembra che sul FOL gli attori occulti abbiano ben altre caratteristiche e modalità di intervento, e sono pure molto popolari, a volte.
Fine OT, scusate.
Chapeau ..
Tra l'altro, secondo i guru, basta solo inserire la parole ETF o GP o obbligazioni e sei OT.. il resto del discorso non c'entra e non viene manco considerato..
ho espresso la mia opinione sui CD e sui trend di questo prodotto..
 
Ma è normale che il numero verde per autorizzare le operazioni di EXTRABANCA sia lo stsso di quello usato per Banca PROGETTO ?
Sì. Tutte le banche che si appoggiano a CEDACRI per la piattaforma online usano lo stesso numero. Noterai che anche l'indirizzo web utilizzato inizia con una serie di caratteri che comprendono il dominio cedacri.it e nel testo è presente l'ABI della banca per indirizzarti all'interfaccia corretta.
 
Sulle somme libere, il conto deposito Findomestic 2% lordo annuo (sulle somme fino ai 20k euro) è il migliore in circolazione o c'è qualcos'altro di più redditizio?
 
Ho 50 anni, un loculo di proprietà ce l'ho, avessi 341000 euro avendo già maturato il diritto alla pensione di anzianità a 67 anni, con uno stile di vita francescano da 6-7000 euro l'anno che già per forza di cose adotto percependo 1000 euro al mese avrei già smesso di lavorare....... Ovvio lo si può fare se si vive da soli senza mutui, affitti o altro.
Perchè proprio 341.000? Scusa la curiosità
 
buongiorno a tutti domanda semplice: quel è il miglior rendimento netto tra questi 2 vincoli a 12 mesi:

- banca Aidexa 3,5% con bollo a carico cliente
- banca Extrabnca 3.25% con bollo a carico banca

chi mi puo rispondere magari facendomi capire anche i calcoli?

grazie
 
buongiorno a tutti domanda semplice: quel è il miglior rendimento netto tra questi 2 vincoli a 12 mesi:

- banca Aidexa 3,5% con bollo a carico cliente
3,5%*(1-26%)-0,2%=2,39%
- banca Extrabanca 3.25% con bollo a carico banca
3,25%*(1-26%)=2,405%
chi mi puo rispondere magari facendomi capire anche i calcoli?

grazie
Prego. La fattura dove te la mando? :P
 
Scusate non sarebbe meglio che il foglio aggiornamento tassi iniziasse con il tasso più alto a scalare ?
 
Scusate non sarebbe meglio che il foglio aggiornamento tassi iniziasse con il tasso più alto a scalare ?
Basta che ordini le righe secondo le tue necessità. Sia su Excel che su Libreoffice Calc vai su Dati > Ordina. Su Libreoffice prima devi fare un passo aggiuntivo, ovvero selezionare tutte le colonne e tutte le righe contenenti i dati, ad esclusione delle righe 1 e 2, in questo modo Calc "capisce" che le intestazioni alla riga 3 sono quelle di interesse. Excel è un po' più "sveglio" e ci arriva da solo, basta che prima clicchi in una qualsiasi casella dell'area sopracitata. Per avere i tassi ordinati dal più grande al più piccolo imposta l'ordinamento sulla colonna "Tasso netto" dal più grande al più piccolo (Excel) o decrescente (Calc).
 
buongiorno a tutti domanda semplice: quel è il miglior rendimento netto tra questi 2 vincoli a 12 mesi:

- banca Aidexa 3,5% con bollo a carico cliente
- banca Extrabnca 3.25% con bollo a carico banca
Se puoi arrivare ai 18 mesi, Aidexa dà il 3.75% (2.575% netto).
 
Ultima modifica:
Volevo aprire il libretto smart di poste per avere il 3% in 9 mesi, ma visto che conto Key di Progetto ha alzato i tassi, per pareggiare l'offerta di Poste dovrei vincolare al 3,25%, quindi 18 mesi, visto che si paga il bollo? O si paga anche con il libretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro