RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prossima settimana si preannuncia interessante,il 30 ed il 31 Gennaio scadono le promo di illimity e Progetto.
 
Stavolta ho deciso di guadagnare pure io. Aspetterò il 4,50 che daranno max fra un mese, per compensare le perdite dei vincoli in essere. "A cca' nisciuno è fisso" :D
 
Che percentuali del Vostro patrimonio avete già vincolato al 4% e che percentuale tenete liquida per sfruttare eventuali rialzi?
 
Che percentuali del Vostro patrimonio avete già vincolato al 4% e che percentuale tenete liquida per sfruttare eventuali rialzi?
ma che risposta ti aspetti? Mica tutti stanno partendo adesso a vincolare con il 100% del capitale disponibile...magari disponibile hanno solo il 30% e quindi magari hanno vincolato solo il 15% al 4...il 5% se lo lasciano libero sempre e per il restante 10% aspettano il 4,5...
Capisci che è una domanda senza senso?
 
ma che risposta ti aspetti? Mica tutti stanno partendo adesso a vincolare con il 100% del capitale disponibile...magari disponibile hanno solo il 30% e quindi magari hanno vincolato solo il 15% al 4...il 5% se lo lasciano libero sempre e per il restante 10% aspettano il 4,5...
Capisci che è una domanda senza senso?
Sottointendo avendo un capitale disponibile adesso, che percentuali avete già vincolato al 4% e che percentuali invece avete riservato sul libero a futuri aumenti? La domanda ha senso: si capisce se non si ha fiducia sul superamento del cartello al 4% e quindi si vincola già al 4% o invece ci si aspetta un futuro aumento dei tassi nei prossimi due mesi
 
ma che risposta ti aspetti? Mica tutti stanno partendo adesso a vincolare con il 100% del capitale disponibile...magari disponibile hanno solo il 30% e quindi magari hanno vincolato solo il 15% al 4...il 5% se lo lasciano libero sempre e per il restante 10% aspettano il 4,5...
Capisci che è una domanda senza senso?
a scuola ci sono quelli che "copiano" male, l'ha letto da altro intervento ... vuole vedere se riesce ad "arrangiare un giardinetto" pure lui:asd:
 
Ultima modifica:
Semplice curiosità. Così per sapere ciascuno di voi come sta investendo
Io l'ho capito.
Però dal complesso degli interventi (anche in altre sezioni) pare come quando in orchestra c'è uno che suona "ad orecchio" e non legge (pure là :D) la parte
 
Semplice curiosità. Così per sapere ciascuno di voi come sta investendo
I conti deposito non sono investimenti, ma risparmi. A maggior ragione con questa inflazione e in un periodo di congiuntura economica sfavorevole non si può assolutamente parlare di investimenti con un conto deposito.
 
Che percentuali del Vostro patrimonio avete già vincolato al 4% e che percentuale tenete liquida per sfruttare eventuali rialzi?
0% vincolati. Mi tengo libero con tassi tra il 3%(ing) e il 2,5%(Santander). Confido in futuri aumenti, secondo me probabili.
 
Che percentuali del Vostro patrimonio avete già vincolato al 4% e che percentuale tenete liquida per sfruttare eventuali rialzi?
Ho vincolato al 4% a dicembre tutto ciò che avevo disponibile.
Tra un mese avrò nuova liquidità e valuterò al momento.
 
Che percentuali del Vostro patrimonio avete già vincolato al 4% e che percentuale tenete liquida per sfruttare eventuali rialzi?

Io personalmente non vincolo nulla a 5 anni soprattutto con interessi a fine vincolo...
Preferisco meno interessi ma trimestralmente o vincoli massimo di 24 mesi ma sempre con cedola trimestrale
 
Io aspetto il 4.5 che presumo arriverà entro marzo
 
30/35 per cento va sul 4 subito, stanca di aspettare,un 30/35 parcheggiato ma per poco e con interessi in attesa degli eventi, quindi abbastanza cash, poi non ci posso fare niente una bella fetta mi piace assolutamente cashissima
 
Sottointendo avendo un capitale disponibile adesso, che percentuali avete già vincolato al 4% e che percentuali invece avete riservato sul libero a futuri aumenti? La domanda ha senso: si capisce se non si ha fiducia sul superamento del cartello al 4% e quindi si vincola già al 4% o invece ci si aspetta un futuro aumento dei tassi nei prossimi due mesi
per me si capisce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro