RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma spiega cosa c'entra la Borrrzza con questa sezione.
Qui scrive gente che una volta piazzati i soldi su qualcosa vuole semplicemente non doverli più guardare, non pensarci più e andare invece a pescare, in vacanza, in viaggio, a meditare, a praticare uno sport, a visitare musei o qualsiasi altra cosa.
Detta in altri termini, vuole chiudere prima possibile la pratica di tutelare i soldi in modo dignitoso e passare a quella di guadagnare TEMPO, con tutto ciò che vi è ricompreso: benessere, salute, istruzione, relazioni, crescita personale, ecc.
Tutte cose che non si possono comprare, mentre i soldi vanno e vengono.

La tua Borrrzza potrà pure far guadagnare più...soldi, ma fa perdere tanto TEMPO, rotelle mentali, equilibrio, ecc. in una parola, VITA !

Non replicare che anche qui si "perde" tempo a parlare di zero virgola, perché è semplicemente una fase transitoria (dopo anni ed anni di calma piatta sul fronte tassi ed altri che verranno) che in pochi mesi si chiuderà coi soldi chiusi a chiave e la chiave buttata via, esattamente come infatti era fino a un anno fa quando la sezione era semideserta.
Mentre la Borrrrzza terrà i suoi maniaci incollati ai monitor nei secula seculorum, con occhiaie in volto come crateri e psicofarmaci antiansia o sonniferi per la notte sempre a portata di mano ...fino alla tomba.
Tanti di quei guadagni verranno ri-spesi in medicine...la Borsa mi ricorda quel detto che recita: gli uomini prima perdono la salute per guadagnare soldi, e poi spendono soldi per recuperare la salute.
Non hai tutti i torti; ma resta il fatto che ora rende di più l'indice azionario. Il singolo titolo lo lascio ad altri.

Tranquilli, più o meno, visto che qui c'é gente che fa capriole per uno zerovirgola.
Svincola, rivincola, disdice, il tutto con salto carpiato per due spicci.

Basta che leggi queste pagine, se ti sembrano tutti tranquilli e pacati a godersi gli interessi, mi sa che non ci vedi bene.
 
Gentilissimo. Io ho FIneco, mai acquistato un BTP o altro. Dovrei, immagino, aprire una sezione a pagamento per investire.. e, quanto all'ISIN, documentarmi un pò su quello che fa al caso mio, cercarlo..ed è sempre disponibile per l'acquisto? Grazie
credo che Fineco abbia di default il conto titoli, quindi non credo che devi aprire nulla. su fineco che io sappia non si paga il deposito titoli, ma solo le commissioni di acquisto o vendita. però ripeto non è la mia banca e siamo anche OT.
quanto ai titoli, si son sempre disponibili per l'acquisto, sul mercato secondario (è come comprare un'auto usata diciamo); mentre in emissione (auto nuova) puoi acquistare solo in determinati giorni, quando viene messo in vendita il titolo emesso (BOT, BTP, BTPItalia ecc. )
 
Gentilissimo. Io ho FIneco, mai acquistato un BTP o altro. Dovrei, immagino, aprire una sezione a pagamento per investire.. e, quanto all'ISIN, documentarmi un pò su quello che fa al caso mio, cercarlo..ed è sempre disponibile per l'acquisto? Grazie
Non servono sezioni a pagamento con Fineco, puoi investire su qualsiasi strumento dal tuo home banking o con la app. Ci sono ovviamente i costi delle commissioni
 
io ormai stanco di aspettare metto il 60% del mio salvadanaio:-) su key al 4,5 il resto sul breve svincolabile CD/BTP e qualcosa libero/semilibero e non ci penso più
Fai bene perchè nessuno ha rilanciato, quindi a breve faranno il pieno ed abbasseranno i tassi
 
In ottica FITD, in un CD non svincolabile di 100k che supponiamo frutta a fine vincolo 8k... Vuol dire che per essere coperti bisogna vincolare 92 (o poco più) in modo da arrivare ad un totale coperto di 100k.
Per farla breve, con interessi a fine vincolo se faccio un vincolo da 100k rischio di perdere gli interessi.
 
Fai bene perchè nessuno ha rilanciato, quindi a breve faranno il pieno ed abbasseranno i tassi
.........stanno aspettando la prossima riunione BCE del 16 marzo per dare nuovamente una smossa ai tassi: poi, ovviamente, se le necessità delle singole Banche vengono soddisfatte di sicuro non avranno grande interesse a spingere sul prodotto Conto Deposito..ci si augura appunto che le raccolte con le offerte ad oggi siano state esigue per loro e di conseguenza rilanceranno
 
Sapete se l'offerta Rendimax ha un termine?
 
Qualcuno per caso ha il file originale in ODS di questo file?

Screenshot 2023-03-06 alle 15.18.19.png
 
Conto TWIST alza i tassi per 6 mesi e 12 mesi
6 mesi 3,10%
12 mesi 3,50 %
Svincolabili con perdita interessi,interessi mensili
 
Ormai è quasi sicuro per marzo. A breve bisognerà iniziare a pensare a cosa succederà il 4 maggio, un eventuale ulteriore rialzo dello 0,50 sarebbe decisivo per ulteriori rialzi sui CD in quanto non ancora scontato dalle banche.
Perche maggio e non marzo??
Conto TWIST alza i tassi per 6 mesi e 12 mesi
6 mesi 3,10%
12 mesi 3,50 %
Svincolabili con perdita interessi,interessi mensili
bollo?
 
Conto TWIST alza i tassi per 6 mesi e 12 mesi
6 mesi 3,10%
12 mesi 3,50 %
Svincolabili con perdita interessi,interessi mensili
In pratica stesso interesse per 12 mesi e per 60 mesi
Ha pareggiato Aidexa come tasso dei 12 mesi ma qui gli interessi sono mensili e non a FV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro