RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DOMANDONE da incompetente ....

ho la possibilità di chiedere tutti i soldi del TFR e farci quello che voglio. Secondo voi è meglio lasciarli li in azienda (non parliamo per favore dei fondi alternativi di categoria e altro, non mi interessano al momento e andremo OT) oppure vincolarli su un CD al 4,5%?
Se hai la possibilità di prendere i soldi del TFR io ne approfitterei. Quando andrai in pensione dovrai magari aspettare qualche anno per riceverlo.
 
Fidati che aprire un Conto Deposito è più difficile che comprare BTP :D
Ho inviato ad Illimity 4 volte le foto del mio documento (C.I. e Patente) ma non c'è stato verso che il loro sw di lettura li leggesse correttamente. Dicono che se ne vede solo metà. C'è qualche soluzione?
 
Cosa hai inviato? File PDF o foto dal cell? Probabilmente devi ritagliarla o ridimensionare.
 
Cosa hai inviato? File PDF o foto dal cell? Probabilmente devi ritagliarla o ridimensionare.
provato sia in pdf che foto cell. Prima ho inviato ritagliando la foto ai bordi, poi, su loro suggerimento, ho fotografato i docs sulla scrivania, più da lontano, in quanto sembra che il loro sw faccia uno zoom per leggere i dati e con la foto solo con bordi avrebbe potuto perdere qualcosa dell'immagine.

Non so più che fare, per me illimity non è fungibile
 
provato sia in pdf che foto cell. Prima ho inviato ritagliando la foto ai bordi, poi, su loro suggerimento, ho fotografato i docs sulla scrivania, più da lontano, in quanto sembra che il loro sw faccia uno zoom per leggere i dati e con la foto solo con bordi avrebbe potuto perdere qualcosa dell'immagine.

Non so più che fare, per me illimity non è fungibile
Prova da App o viceversa.
 
comunque notevole ormai...certo chissà se aumenteranno ancora i tassi o no...forse...ho un vincolo in scadenza a ottobre, e dei soldi ora che pensavo di vincolare. Sono 25k che non ho mai vincolato perchè era troppo poo conveniente...ma ora....facesso un qualcosa a 4 anni, uno a 3 e un altro vincolo mi scade tra due....
 
provato sia in pdf che foto cell. Prima ho inviato ritagliando la foto ai bordi, poi, su loro suggerimento, ho fotografato i docs sulla scrivania, più da lontano, in quanto sembra che il loro sw faccia uno zoom per leggere i dati e con la foto solo con bordi avrebbe potuto perdere qualcosa dell'immagine.

Non so più che fare, per me illimity non è fungibile
Prova a posizionare il docuemento su una scatola o simile ,fai la foto e la ritagli lasciando una cornice , io ho risolto cosi
 
:yes:sulle scadenze a breve 12/24 mesi penso ci sia ancora margine per un uplift di 25-50bps. sulle lunghe invece credo ci sia una volontà a mantenere un cap al 4-4,5% perchè le banche non vogliono trovarsi spiazzate se fra 2 anni i tassi dovessero invertire l'attuale trend
 
Tra fine marzo e maggio, non vedete la possibilità di aumenti di mezzo punto anche sulle lunghe scadenze?
 
Grazie per la risposta.
Ne approfitto per chiedere: il file excel per i depositi con interessi a fine vincolo e bollo a carico del cliente, tiene conto che ogni anno l'importo sul quale calcolare gli interessi è X - bollo?
È solo una curiosità, poi a livello di importo credo cambi veramente poco.

Spero di essermi spiegato.

Ti confermo quanto già ti hanno detto: nel foglio trovi il rendimento netto (annuo e a scadenza), che elima dal lordo l'importo del bollo (se a carico del cliente) e del 26% per ogni anno.
 
Ultima modifica:
Consiglio dai più esperti conviene vincolare oggi al 4,5 si Conto Key o aspettare il prossimo 16 marzo x vedere se ci sono delle novità?
 
Io non vincolo nulla,ho il 3% sul cc , perchè dovrei vincolare?Vincolerò se vedrò qualche buona promo.
 
Consiglio dai più esperti conviene vincolare oggi al 4,5 si Conto Key o aspettare il prossimo 16 marzo x vedere se ci sono delle novità?
Io da non esperto, aspetterei, considerando che al 16 marzo mancano pochi giorni, e la tendenza della bce è quella di aumentare ancora i tassi...
 
scusate.. ma aidexa è 4 o 4,5% a 36m?
Sul sito dice 4,5 .. sul foglio excel del forum 4%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro