RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco perché bloccare il capitale 4 o 5 anni con il problema inflazione invece che prendere un titolo di stato che rende meglio ed in teoria è anche liquidabile.
il problema è la fiducia nell’emittente? (italia)
chiedo perché io sto valutando di entrare nei tds
 
sui 48 mesi 4,25 si può valutare in alternativa (lo so che non è un Cd) un tit.stato forse rende meglio ma al di la della resa lo preferisco come credibilità..si sa mai..ma sempre ok anche CD per chi ha tanto da diversificare
Premetto che nn ho mai usato titoli di stato, ma sono prodotti diversi. Per approndire puoi scrivere sul thread delle alternative
 
non capisco perché bloccare il capitale 4 o 5 anni con il problema inflazione invece che prendere un titolo di stato che rende meglio ed in teoria è anche liquidabile.
il problema è la fiducia nell’emittente? (italia)
chiedo perché io sto valutando di entrare nei tds

Stai rischiando grosso a parlare di titolo di stato qua :D

In realtà adesso rendono uguali, sui 5 anni di più i Conti Deposito, quindi ci può stare
 
Stai rischiando grosso a parlare di titolo di stato qua :D

In realtà adesso rendono uguali, sui 5 anni di più i Conti Deposito, quindi ci può stare
scusate non volevo andare ot sono nuova anche se vi leggo da un po’
grazie dell’avviso…
 
non capisco perché bloccare il capitale 4 o 5 anni con il problema inflazione invece che prendere un titolo di stato che rende meglio ed in teoria è anche liquidabile.
il problema è la fiducia nell’emittente? (italia)
chiedo perché io sto valutando di entrare nei tds
mediamente la penso come te Sandra, ma evidentemente meglio parlare sull'altro 3d
 
non capisco perché bloccare il capitale 4 o 5 anni con il problema inflazione invece che prendere un titolo di stato che rende meglio ed in teoria è anche liquidabile.
il problema è la fiducia nell’emittente? (italia)
chiedo perché io sto valutando di entrare nei tds
Sono scelte personali. I giorni scorsi la banca d'Italia ha emesso un BTP biennale IT0005534281 . Tasso 1,70 semestrale. Che puoi smobilitare quando vuoi. Al limite uno fa un pò con i CD e con i BTP. Sto facendo un esempio di una breve scadenza perché le lunghe a me non interessano,
 
Sono scelte personali. I giorni scorsi la banca d'Italia ha emesso un BTP biennale IT0005534281 . Tasso 1,70 semestrale. Che puoi smobilitare quando vuoi. Al limite uno fa un pò con i CD e con i BTP. Sto facendo un esempio di una breve scadenza perché le lunghe a me non interessano,
che di fatto rende come un bot annuale anzi meno , scusate ot , però va bene ok
 
Quindi passo a CA infatti..

Perchè bollo su FCA? Se si fa sdq mica ci sta bollo.
Se vuoi fare il sdq significa che annulli il vincolo in procinto del 31/12, ergo devi comunque lasciarli su Key fino a fine giugno, altrimenti ci rimetti 2 mesi di interessi.
Non capisco perché ti sbatti tanto sinceramente.... Hai Key al 3%, lascia tutto li x altri 2 mesi e poi decidi, mi pare saggio...
 
@Dand, sempre grato per il super lavoro, io mi limito a segnalare piccole correzioni senza presuzioni, (ho fatto la rima)
sarà deformazione professionale :-)
Sarebbe da correggere il SI per le righe BCC Banca di Arborea, è l'unico senza accento e nel filtro viene mostrato un doppio si poco utile
a mio giudizio!

Buon 25.Aprile a tutti.

Sempre grato!
 
Se vuoi fare il sdq significa che annulli il vincolo in procinto del 31/12, ergo devi comunque lasciarli su Key fino a fine giugno, altrimenti ci rimetti 2 mesi di interessi.
Non capisco perché ti sbatti tanto sinceramente.... Hai Key al 3%, lascia tutto li x altri 2 mesi e poi decidi, mi pare saggio...
Visto che la promo è entro il 04/07 dici?
Diventerebbe un 3.4 piuttosto che un 3 facendo la carta..
 
conviene mettere 100k su ioinpiù al 5x5 o conviene aspettare qualcosa di meglio?
 
non capisco perché bloccare il capitale 4 o 5 anni con il problema inflazione invece che prendere un titolo di stato che rende meglio ed in teoria è anche liquidabile.
il problema è la fiducia nell’emittente? (italia)
chiedo perché io sto valutando di entrare nei tds
Qui sei OT,ma un BTP a 5 anni non rende di più di un CD a 5 anni,infatti il btp che ha il rendimento più elevato, ISIN: IT0005433690,
se portato a scadenza darà un rendimento netto del 3,25% annuale,mentre alcuni conti deposito ,anche se non vogliamo prendere in considerazione il callable di Smart Bank( 3,70% annuo),ma quello di Banca del Cassinate,il rendimento é di un 3,50% netto annuo.
Chiuso OT.
 
ciao a tutti
chiedo un consiglio. mio fratello, 19 anni e al primo lavoro, vorrebbe iniziare ad accumulare piccole somme su un cd libero (50, 100 euro max mensili). secondo voi quale può essere il più adatto? pensavo a santander o findomestic... escludiamo il conto di banca sistema che ha già e lo usa come principale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro