RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete notato che FCA ha cambiato nome? Ora si chiama CA Auto Bank :eek:
Hanno aggiornato anche il sito ed indirizzo internet ( c'è un redirect).
Il conto deposito per il momento ha le stesse caratteristiche e la promozione in corso scade sempre il 03.
05.
E la home banking é in manutenzione, tutto come prima...
 
Avete notato che FCA ha cambiato nome? Ora si chiama CA Auto Bank :eek:
Hanno aggiornato anche il sito ed indirizzo internet ( c'è un redirect).
Il conto deposito per il momento ha le stesse caratteristiche e la promozione in corso scade sempre il 03.
05.
Questa mattina mi ero collegato per un bonifico in uscita e c'era un messaggio che per le operazioni erano possibili fino alle ore 12:00 e che il sito sarebbe andato in manutenzione.
 
E la home banking é in manutenzione, tutto come prima...
Forse la ragione della manutenzione è proprio l'adeguamento della denominazione. Certo che potevano farlo in un altro orario...
 
Io invece credo che probabilmente i 5 anni fileranno lisci, ed uno dei motivi potrebbe essere proprio il fatto che essendo la prima banca a proporre questo prodotto ,farlo fallire miseramente non gioverebbe a nessuno.
E poi dove sta scritto che con discesa dei tassi la banca receda?
Probabilmente guadagneranno ben da altri settori e prestiti.
Ovviamente sono mie elugubrazioni,ma ho fiducia,in fondo il capitale e' sempre protetto ed il tasso allettante.
Pensa che io invece mi dico che il "senso" di una callable sta proprio nel dimostrare che funziona da callable, quindi col richiamo anticipato.

Se durasse 5 anni, come si differenzierebbe da qualsiasi altro anonimo vincolo classico?:P
 
E la home banking é in manutenzione, tutto come prima...
l'App per iOS non funziona più.... immagino la stiano dismettendo.
mentre la nuova App My CA Auto Bank, ancora nello store di Apple non esiste!
Roba da principianti!!
 
Un dato che sarebbe importante sapere secondo me, è il limite giornaliero di trasferimento per ogni istituto, perché se si hanno somme un minimo consistenti non è il massimi fare 10/20 bonifici in giorni diversi.
Inoltre una banca che mette un limite troppo basso mi ispira ancor meno fiducia di quella poca che ho in generale nei confronti delle banche.
 
Avete notato che FCA ha cambiato nome? Ora si chiama CA Auto Bank :eek:
Hanno aggiornato anche il sito ed indirizzo internet ( c'è un redirect).
Il conto deposito per il momento ha le stesse caratteristiche e la promozione in corso scade sempre il 03.
05.
FCA Bank diventa CA Auto Bank, mobilità green "per tutti"

Qundi siam passati da FiatChstysler a CreditAgricole Bank.

MA del resto, ormai oggigiorno anche i bambini non conoscono più il marchio FIAT (non scherzo, a parte la 500...quale altra FIAT dovrebbe conoscere un bambino ? )
 
Un dato che sarebbe importante sapere secondo me, è il limite giornaliero di trasferimento per ogni istituto, perché se si hanno somme un minimo consistenti non è il massimi fare 10/20 bonifici in giorni diversi.
Inoltre una banca che mette un limite troppo basso mi ispira ancor meno fiducia di quella poca che ho in generale nei confronti delle banche.
Generalmente basta un'email per aumentare il limite.
 
questa nuova proposta di smartbank mi ha messo in difficoltà. Aspetto da mesi il cd ideale (intanto resto parcheggiato fra cc key al 3% e cherry recall al 2,8%).
prima c'era meglio banca ma i tassi crescenti anche no.
poi key, perfetto per interessi trimestrali e tassi, ma non svincolabile.
ora smartbank, sempre non svincolabile, ma 5% + bollo carico banca (wow!) però c'è la fregatura pure qui che la banca invece può svincolarti quando le pare...

ma un banale 3,5%-4% con interessi trimestrali a 60 mesi svincolabile con mantenimento interessi maturati (tipo FCA) perchè non lo fa nessuno? mannaggia alla m. :p

e che palle...
 
Ragionamento di tutti, è quasi scontato che il 5% non sarà per tutta la durata e il rischio che si perda un 4% sicuro a 5 anni è tanto (non dico 4.5 in quanto io sono full con key e l'altro 4.5% che c'è dicono che te lo aprono solo dopo averti fatto il 3° grado).
Speriamo esca qualcos'altro cavolo...
 
preferisco un 4% sicuro piuttosto che un 6% probabile... se proprio devo rischiare investo in s&p500 e dowjones allora che se tenuti per 10 anni non deludono mediamente

Pensa che io invece mi dico che il "senso" di una callable sta proprio nel dimostrare che funziona da callable, quindi col richiamo anticipato.

Se durasse 5 anni, come si differenzierebbe da qualsiasi altro anonimo vincolo classico?:P
Certamente ma il 5% e bollo pagato mi pare non li offra nessuno in questo momento.
La banca ti premia in questo, perché credo nel prodotto e gli dai fiducia.
Il senso della callable è appunto premiare chi ci crede e finita lì.
Poi certo se succede l'ineluttabile pace,mica ci rimetti il capitale oppure gli interessi.
Pensi che anche loro (oltre che noi)non lo sappiano che i rialzi BCE non dureranno all'infinito .
Animo dai per ora è l'offerta migliore con riserva.
A me sta bene come a ad altri nulla di trascendentale.
Diamo fiducia a questa nuova proposta,poi se salta fuori di meglio se ne parla(scrive).
 
Ultima modifica:
Devo dire che sono molto combattuto dopo quest'ultima offerta di SB 5 x 5 . Credo sia fuori discussione che al momento è la migliore in circolazione in virtù del tasso e soprattutto del bollo a carico banca ..ho letto che molti vedono questa offerta callable come un alto rischio di perdersi nei prossimi mesi dei tassi ancora più alti... mah, ne siete così sicuri?!?...finora, nonostante i continui rialzi del tasso da parte della BCE non ho visto alcun cambio di marcia nell'offerta dei CD....anche se SB dopo un anno sciogliesse il vincolo sarebbe comunque un ottimo tasso sfruttato per un anno durante il quale, a mio avviso , non credo ci saranno grossi cambiamenti 🤔...magari potrebbe essere una buona strategia investire un po' su SB è un po' sul 60 mesi di Conto Key... dico male!??🤔🤔🤔
 
Devo dire che sono molto combattuto dopo quest'ultima offerta di SB 5 x 5 . Credo sia fuori discussione che al momento è la migliore in circolazione in virtù del tasso e soprattutto del bollo a carico banca ..ho letto che molti vedono questa offerta callable come un alto rischio di perdersi nei prossimi mesi dei tassi ancora più alti... mah, ne siete così sicuri?!?...finora, nonostante i continui rialzi del tasso da parte della BCE non ho visto alcun cambio di marcia nell'offerta dei CD....anche se SB dopo un anno sciogliesse il vincolo sarebbe comunque un ottimo tasso sfruttato per un anno durante il quale, a mio avviso , non credo ci saranno grossi cambiamenti 🤔...magari potrebbe essere una buona strategia investire un po' su SB è un po' sul 60 mesi di Conto Key... dico male!??🤔🤔🤔
Meglio un 4% a interessi trimestrali e svincolabile su 60 mesi che quel tipo di 5%
 
Nuovi tassi Illimity:
1680624572753.png
 
Devo dire che sono molto combattuto dopo quest'ultima offerta di SB 5 x 5 . Credo sia fuori discussione che al momento è la migliore in circolazione in virtù del tasso e soprattutto del bollo a carico banca ..ho letto che molti vedono questa offerta callable come un alto rischio di perdersi nei prossimi mesi dei tassi ancora più alti... mah, ne siete così sicuri?!?...finora, nonostante i continui rialzi del tasso da parte della BCE non ho visto alcun cambio di marcia nell'offerta dei CD....anche se SB dopo un anno sciogliesse il vincolo sarebbe comunque un ottimo tasso sfruttato per un anno durante il quale, a mio avviso , non credo ci saranno grossi cambiamenti 🤔...magari potrebbe essere una buona strategia investire un po' su SB è un po' sul 60 mesi di Conto Key... dico male!??🤔🤔🤔

Penso che oltre il 5% sarà difficile che venga offerto a lungo termine da chiunque. Appunto questo conto di Smart Bank è "furbo": se i tassi caleranno (sicuramente entro qualche anno) loro svincoleranno tutto e magari tra un anno ci potrebbero essere altri conti deposito ad offrire il 4.5%.-5% a lungo termine senza questa clausola a favore della banca e chi si ritrova con il capitale svincolato in un periodo in cui i tassi calano non potrà più trovare nulla del genere.
 
Io invece credo che probabilmente i 5 anni fileranno lisci, ed uno dei motivi potrebbe essere proprio il fatto che essendo la prima banca a proporre questo prodotto ,farlo fallire miseramente non gioverebbe a nessuno.
E poi dove sta scritto che con discesa dei tassi la banca receda?
Probabilmente guadagneranno ben da altri settori e prestiti.
Ovviamente sono mie elugubrazioni,ma ho fiducia,in fondo il capitale e' sempre protetto ed il tasso allettante.
Io invece credo che se non ce ne fosse stato motivo potevano farlo direttamente come tutti i CD, non sono fessi, sanno benissimo che i tassi caleranno e hanno trovato la scappatoia per uscirne indenni.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

04/04/2023 FCA Bank: cambio denominazione in "CA Auto Bank ex FCA Bank"
04/04/2023 illimity: tassi in aumento ed eliminazione delle promo (fi 4/4/23) - inseriti Progetti di spesa (fi 31/1/23)
04/04/2023 IBL - Time deposit: aumento tassi (fi 4/4/23)
 

Allegati

  • CDM_20230404.xlsx
    320,4 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro