RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi solo Conto Progetto? Nn sono la stessa cosa? o sbaglio qualcosa? conto Key si apre dopo aver aperto conto Progetto.
Si, ma volendo puoi aprire conto progetto non metterci neanche un euro (o almeno solo quello per l'apertura), aprire conto key e mettere i soldi lì.
Poi, se uno si lamenta anche quando fanno qualcosa non prevista a favore del cliente allora la lamentela risulta poco credibile.
 
Salve ragazzi, non so se è stato già detto ma vorrei segnalare il vincolo di Chebanca! a 12 mesi con promo del 3.5% e interessi anticipati.
 
Ultima modifica:
quindi solo Conto Progetto? Nn sono la stessa cosa? o sbaglio qualcosa? conto Key si apre dopo aver aperto conto Progetto.
No, Conto Progetto e Conto Key non sono la stessa cosa. Consiglio lettura delle rispettive discussioni :)
 
Si, ma volendo puoi aprire conto progetto non metterci neanche un euro (o almeno solo quello per l'apertura), aprire conto key e mettere i soldi lì.
Poi, se uno si lamenta anche quando fanno qualcosa non prevista a favore del cliente allora la lamentela risulta poco credibile.
A dire il vero anche a me l'involontario benefit lascia un po' perplesso, specie se proveniente da ragiunàtt... :D
Un po' come ci sono rimasto male scoprendo che sei mesi di ben lucroso deposito libero Webank erano frutto solo di una gestione incerta e non di una strategia.
 
A dire il vero anche a me l'involontario benefit lascia un po' perplesso, specie se proveniente da ragiunàtt... :D
Un po' come ci sono rimasto male scoprendo che sei mesi di ben lucroso deposito libero Webank erano frutto solo di una gestione incerta e non di una strategia.
In generale che ti frega da cosa derivi una condizione favorevole, saranno affari della banca.
Comunque nel caso specifico di conto key qualcuno che ha il conto da più tempo aveva avvertito che gli interessi erano trimestrali ma non é stato preso in considerazione perché il foglio informativo diceva annuali, quindi non é stato un regalo improvviso e totalmente imprevisto, ma solo una imprecisione del f.i.
E' bene tenere comunque sempre presente che finché il f.i dice interessi annuali la banca potrebbe in futuro erogarli solo annualmente senza dover dare spiegazione alcuna, quindi non ci si può contare con assoluta certezza di avere gli interessi al 30/6.
 
non vedo il vantaggio di Aidexa rispetto a conto Key. Oltre agli interessi trimestrali, nel caso di 100 k di vincolo e default della banca si perderebbe solo il capitale con conto Key, mente con Aidexia si perderebbero tutti gli interessi visto che il limite del FITD è 100 k. E' vero che il vincolo è più corto ma di questi tempi non si sa sa se è meglio vincolare a lungo al 4,5 o a breve come si fa di solito.
Beh...aidexa è svincolabile,perderai gli interessi ma non il capitale,Key nonostante la postilla della discrezionalità della banca di fatto non lo è
 
Mi pare di aver capito che la liquidazione trimestrale degli interessi sul conto libero Key sia solo per la promo. Risulta anche a voi? Nel foglio informativo non se ne parla.
 
Mi pare di aver capito che la liquidazione trimestrale degli interessi sul conto libero Key sia solo per la promo. Risulta anche a voi? Nel foglio informativo non se ne parla.
No, secondo me è sbagliato il F.I. e la liquidazione è trimestrale per tutti. (da capire chi ha chiesto la rendicontazione annuale...)
 
Ho letto il foglio informativo, ma ho anche avuto un accredito degli interessi sul conto il 31 marzo.....
Chi ha depositato su Conto Key da marzo può controllare?
Confermo anche per me il 31/3
 
Ricevuti interessi del trimestre anche io su conto key ad inizio aprile (apertura conto inizio marzo 2023).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro