RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre oggi la verifica è esclusivamente sull'iban: se è corretto questo, e l'intestatario non coincide con quello del cc, il pagamento va comunque a buon fine. Quindi occhio col copia e incolla ;)

Non sempre. Alcune banche respingono ancora i bonifici se intestatario totalmente non coincidente (sia nome che cognome), mentre se coincide solo il cognome e non il nome il bonifico va a buon fine.
Esperienza diretta in quanto per lavoro faccio decine di bonifici a settimana.
 
Banche: Giorgetti, aumento interessi credito non in linea con quelli su raccolta

ROMA (MF-DJ)--"Negli ultimi mesi le banche hanno fatto registrare significativi miglioramenti sul fronte della redditività, grazie al miglioramento del margine di interesse per effetto del rapido adeguamento alle decisioni di politica monetaria della Bce, gli interessi sul credito erogato alla clientela, che non sta trovando un altrettanto solerte adeguamento degli interessi riconosciuti alla clientela sulla raccolta. Una dinamica che il Governo non può trascurare e non trascurerà".
Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso del question time alla Camera.
rov
(END) Dow Jones Newswires
April 27, 2023 08:36 ET (12:36 GMT)
:D
 
vabbuò, prima il Ministro dell'Economia diceva alla BCE di non alzare così tanto il tasso e tanto in fretta e la BCE ovviamente non lo ha considerato (autocensura) neanche di striscio, ora dice alle banche italiane che devono alzarci di più i tassi sui depositi e mi immagino quanto lo considereranno (autocensura) pure queste... e sì che di lavoretti da fare in ufficio ne avrebbe tanti... ;)
 
Dovendo togliere il 10 di maggio i soldi che ho su webank per la fine della promo, mi consigliereste un cc, con cd che abbia prelievi gratuiti bonifici istantanei gratuiti e magari niente bollo? esiste? 😁
 
Dovendo togliere il 10 di maggio i soldi che ho su webank per la fine della promo, mi consigliereste un cc, con cd che abbia prelievi gratuiti bonifici istantanei gratuiti e magari niente bollo? esiste? 😁
serve altro? :ROFLMAO:
 
Non sempre. Alcune banche respingono ancora i bonifici se intestatario totalmente non coincidente (sia nome che cognome), mentre se coincide solo il cognome e non il nome il bonifico va a buon fine.
Esperienza diretta in quanto per lavoro faccio decine di bonifici a settimana.
Immagino. Parlavo di regola generale, alcune banche probabilmente preferiscono fare un check in più per meglio tutelarsi.

Io anni fa mi occupavo della "riconciliazione" informatizzata dei bonifici, e la descrizione dell'intestatario dava un po' di grattacapi, soprattutto con le ragioni sociali delle aziende, ma anche con le persone fisiche (nomi incompleti, invertiti, titolo onorifico tipo "egregio" e compagnia bella...). L'utilizzo dell'iban in via esclusiva è stato introdotto anche per questi problemi.
 
Banche: Giorgetti, aumento interessi credito non in linea con quelli su raccolta

ROMA (MF-DJ)--"Negli ultimi mesi le banche hanno fatto registrare significativi miglioramenti sul fronte della redditività, grazie al miglioramento del margine di interesse per effetto del rapido adeguamento alle decisioni di politica monetaria della Bce, gli interessi sul credito erogato alla clientela, che non sta trovando un altrettanto solerte adeguamento degli interessi riconosciuti alla clientela sulla raccolta. Una dinamica che il Governo non può trascurare e non trascurerà".
Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso del question time alla Camera.
rov
(END) Dow Jones Newswires
April 27, 2023 08:36 ET (12:36 GMT)

:D
Inutile demagogia di un governo che a parole fa finta di fare gli interessi della gente con le azioni fa il contrario.
In ogni caso le banche sono dei privati ed il governo non può imporre nulla però se ritiene che i tassi siano bassi può dare un contributo aggiuntivo... chissà perchè non lo faranno mai...
 
Inutile demagogia di un governo che a parole fa finta di fare gli interessi della gente con le azioni fa il contrario.
In ogni caso le banche sono dei privati ed il governo non può imporre nulla però se ritiene che i tassi siano bassi può dare un contributo aggiuntivo... chissà perchè non lo faranno mai...
Diminuendo la tassazione, ma non credo che lo faranno.
 
Diminuendo la tassazione, ma non credo che lo faranno.
Appunto, avrebbero modo di farlo tranquillamente senza grandi sforzi, tassazione al 12,5% per i cd con i tassi attuali significherebbe un aumento di più dello 0,5% sul netto.
Però é così bello bello criticare gli altri ma non fare nulla....
 
CD illimity - Svincolabile si comporta come CA Auto Bank ex FCA Bank “FCA Bank Tempo 60“| nel senso che se svincolo prima dei mesi massimi del vincolo comunque mi restano gli interessi già maturati dei mesi precedenti tipo del 3 mesi per CA Auto Bank, questo vale anche per CD illimity - Svincolabile? oppure perdo gli interessi già maturati? che non capisco bene dal foglio informativo CD illimity - Svincolabile
 
CD illimity - Svincolabile si comporta come CA Auto Bank ex FCA Bank “FCA Bank Tempo 60“| nel senso che se svincolo prima dei mesi massimi del vincolo comunque mi restano gli interessi già maturati dei mesi precedenti tipo del 3 mesi per CA Auto Bank, questo vale anche per CD illimity - Svincolabile? oppure perdo gli interessi già maturati? che non capisco bene dal foglio informativo CD illimity - Svincolabile
No, su illimity perdi tutti gli interessi, a meno che ci siano novità nell'ultimo foglio informativo che non ho letto, ma non credo proprio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro