RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (secondo aggiornamento odierno)
07/06/2023 illimity PREMIUM: modificato rendimento reso al netto del canone annuo di €. 84

AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (primo aggiornamento odierno)
07/06/2023 illimity: aumento tassi promozionali da 12 a 36 m tutte al 3.25/4% (svinc/nonsvinc) e conferma promo al 4% x 12m svinc (fi 6/6/23)
07/06/2023 Conto Twist - CD Time Deposit: alcuni tassi in aumento (f.i. 5/6/23)
Ottimo, tutto quel che serve è qui senza fronzoli e senza chiacchiere.

Grazie come sempre. OK!
 
"illimity - tassi speciali", eccola:
Vedi l'allegato 2910428

Questa promozione riguarda il 12 mesi non svincolabile, come da mail inviata il 18 maggio, che allego
Anche entrando nella propria area riservata trovavi solo il 12 mesi non svincolabile al 4%
Ora tutti hanno il 4% per cui non capisco il motivo di lasciarla nel f.i.

IMG_0068.jpeg
 
Questa promozione riguarda il 12 mesi non svincolabile, come da mail inviata il 18 maggio, che allego
Anche entrando nella propria area riservata trovavi solo il 12 mesi non svincolabile al 4%
Ora tutti hanno il 4% per cui non capisco il motivo di lasciarla nel f.i.

Vedi l'allegato 2910453

Mica ce l'ho messa io nel foglio informativo... ;)
 
siccome da smartphone mi risulta difficoltoso consultare il foglio, chiedo se c'è qualche conto svincolabile che abbia attualmente tassi migliori di FCA?
Grazie
 
siccome da smartphone mi risulta difficoltoso consultare il foglio, chiedo se c'è qualche conto svincolabile che abbia attualmente tassi migliori di FCA?
Grazie
Senza perdita di interessi no, ci sarebbe il comfort di BPL ma ha tassi crescenti (3,4% di media) ed è un semestrale
 
Nel foglio excel è correttamente indicato che è non svincolabile.
Ok
Mi sono permesso di intervenire perchè @Arcio ti aveva fatto notare che avevi scritto “12m svincolabile” ma in realtà la promo è per il 12m non svincolabile, tutto qui.
Capisco il lavoro immane che hai fatto e che stai facendo per implementare/migliorare il foglio e non voleva certo essere una critica
 
Nel foglio excel è correttamente indicato che è non svincolabile.

Ok
Mi sono permesso di intervenire perchè @Arcio ti aveva fatto notare che avevi scritto “12m svincolabile” ma in realtà la promo è per il 12m non svincolabile, tutto qui.
Capisco il lavoro immane che hai fatto e che stai facendo per implementare/migliorare il foglio e non voleva certo essere una critica
@Dand, @il magu (super esperto di Illimity) ti stava facendo notare presumo questa tua sintesi (che riporto qui sotto) di aggiornamento nel tuo post precedente

AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (primo aggiornamento odierno)
07/06/2023 illimity: aumento tassi promozionali da 12 a 36 m tutte al 3.25/4% (svinc/nonsvinc) e conferma promo al 4% x 12m svinc (fi 6/6/23)
07/06/2023 Conto Twist - CD Time Deposit: alcuni tassi in aumento (f.i. 5/6/23)


Non seguo Illimity, ma leggendovi avevo notato questo.

Grazie ad entrambi per l'eccellenza del lavoro svolto per quanto di competenza
 
Che poi ho corretto. Ma quelle sono solo indicazioni di massima ed estremamente sommarie, che per evitare errori e discussioni ora renderò ancora più stringate. Basta il riferimento al conto deposito che varia, visto che comunque ci sono anche le "breaking news"; poi ognuno si andrà a guardare il dettaglio nel foglio excel.
 
Buongiorno a tutti.
Intanto complimenti a tutti, sono capitata in questa pagina per caso cercando le offerte migliori per conti depositi e mi si è aperto un mondo.
Ho visto il file excel, fatto benissimo, tra l'altro.
Sto valutando di aprire un conto, al fine di accendere un CD, con Guber Banca perché è quella che ha i rendimenti più alti e la durata a me più confacente.
Cosa devo chiedere quando telefonerò per avere informazioni?
Io vorrei chiedere:
1) A quali spese di accensione/gestione/chiusura del conto o del conto deposito vado incontro
2) se posso attivare più conti deposito, in modo eventualmente da recedere soltanto da alcuni (nel caso di improvviso bisogno di soldi)

Ci sono altre domande che dovrei porre?

p.s. Grazie del lavoro che fate!
 
Buongiorno a tutti.
Intanto complimenti a tutti, sono capitata in questa pagina per caso cercando le offerte migliori per conti depositi e mi si è aperto un mondo.
Ho visto il file excel, fatto benissimo, tra l'altro.
Sto valutando di aprire un conto, al fine di accendere un CD, con Guber Banca perché è quella che ha i rendimenti più alti e la durata a me più confacente.
Cosa devo chiedere quando telefonerò per avere informazioni?
Io vorrei chiedere:
1) A quali spese di accensione/gestione/chiusura del conto o del conto deposito vado incontro
2) se posso attivare più conti deposito, in modo eventualmente da recedere soltanto da alcuni (nel caso di improvviso bisogno di soldi)

Ci sono altre domande che dovrei porre?

p.s. Grazie del lavoro che fate!

Come "per caso"... sei iscritta da 9 anni...

E tu chiedi a noi quali domande devi porre per chiarire quello che non ti è chiaro? Mi ricorda un vecchio film :D :D
 
Per caso perché sinceramente non entravo su questo forum da molti anni e non ricordavo neppure di avere un account 🤣

La domanda era: a cosa devo fare attenzione, quando prendo informazioni per aprire un conto deposito?
Mi scuso se la domanda era mal posta.
 
Grazie, ma in realtà non prevedo di doverli prelevare prima della scadenza, che può essere tra i 3 e i 5 anni. Intendevo se per caso avessi un'emergenza non programmata...
ciao, per domande sul CD di guber banca puoi chiedere nella discussione
Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]
per l'altra domanda: puoi aprire tutti i conti depositi che vuoi (in istituti diversi ad esempio) o in genere puoi aprire più vincoli presso uno stesso istituto, ma chiedi meglio nella discussione sul conto che ti interessa e sicuramente trovi tutti i dettagli :)
non funziona sempre allo stesso modo, a volte ogni vincolo è un rapporto e in altri casi no.
la domanda su a cosa fare attenzione: è troppo generica, devi fare attenzione ad es a chi ha costi fissi (sono pochi, in genere non ci sono costi di gestione) poi per il resto dipende dalle tue esigenze (le colonne del file excel ti danno un'idea di cosa differenzia un conto da un altro), ci sono cose tipo costi che valuti spalmandoli sul rendimento, altre che riguardano invece tempi (cedole ecc) che devi valutare in modo personale
 
Questa promozione riguarda il 12 mesi non svincolabile, come da mail inviata il 18 maggio, che allego
Anche entrando nella propria area riservata trovavi solo il 12 mesi non svincolabile al 4%
Ora tutti hanno il 4% per cui non capisco il motivo di lasciarla nel f.i.

Vedi l'allegato 2910453
È questo al momento il tasso più alto per 12 mesi?
 
Grazie della risposta, Lampadino. Ho già letto il post sulla Guber Banca, non sembrano proprio reattivissimi ma probabilmente, da quando hanno aumentato i rendimenti, sono stati sommersi dalle richieste di accensioni conti correnti e relativi conti deposito.
Perché dici che sono consigliati i primi due CD in classifica? Sul file excel i più convenienti sembrano altri... (parlo sempre di vincolo almeno a 36 mesi)
 
Dunque siamo a circa 3 settimane dall'ora X,
sui 60m escludendo Illimity resta key al 4½, sistema al 4,62 guber al 4,70... me ne sfuggono altri? Col cell mi è complicato l'excel, grazie a chi vorrà rispondere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro