RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi oggi hanno aggiornato Smart Bank e Conto Facto ma nessuno dei due si è minimamente avvicinato a Cherry sui 60 mesi
 
Quindi oggi hanno aggiornato Smart Bank e Conto Facto ma nessuno dei due si è minimamente avvicinato a Cherry sui 60 mesi
Infatti. Io personalmente penso che sulle scadenze più lunghe abbiamo raggiunto sostanzialmente il massimo, mentre per quelle sotto ai 24 mesi ci sia ancora un minimo di spazio di manovra. Poi la sfera di cristallo ovviamente non ce l'ha nessuno 😬
 
Vedendo l'offerta ridicola di Smart Bank per le durate superiori ai 12 mesi, appare chiaro per si aspettino una discesa dei tassi tra un annetto al massimo.
 
Ultima modifica:
Sono indeciso se aprire un libero con aidexa o santander. Mi preoccupa leggere sul forum dei commenti negativi su aidexa
 
Grazie per il vostro servizio raga , davvero apprezzabile OK!
 
IBL richiede di avere un C.C quindi no e ING ha una promozione breve del tasso
Ibl andrebbe chiuso perché dopo il primo anno diventa a pagamento. Conto arancio ha la promo per un anno, mentre santander e findomestic potrebbero abbassare il tasso con preavviso di 60 giorni. Altrimenti ci sarebbe fca ma devi completare il trimestre per prendere il tasso 3,60.
 
L'unico che potrebbe tenere testa a Cherry o sarà un nuovo cd o Key di Progetto. Di quelli attualmente esistenti nessuno a parità di caratteristiche lo ha eguagliato finora e ho forti dubbi lo farà in futuro
 
L'unico che potrebbe tenere testa a Cherry o sarà un nuovo cd o Key di Progetto. Di quelli attualmente esistenti nessuno a parità di caratteristiche lo ha eguagliato finora e ho forti dubbi lo farà in futuro
Possibile che le attuali banche nn hanno bisogno di liquidità. Magari salterà una nuova banchetta
 
Qualcuno sa perchè è stata chiusa la discussione su previsione tassi di interesse? per caso perchè si parlava di paniere Istat? :cool: :specchio:
 
Qualcuno sa perchè è stata chiusa la discussione su previsione tassi di interesse? per caso perchè si parlava di paniere Istat? :cool: :specchio:
No, ha superato i 2000 messaggi e si è chiusa automaticamente. Potete aprire un nuovo capitolo.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (terzo odierno)

28/08/2023 Smart bank: nuovi tassi fino al 4% su 12 e 18m (fi 29/8/23)
28/08/2023 Conto Facto: aumento tassi fino a 12m al 4%; invariati gli altri (fi 28/8/23)
28/08/2023 Conto Facto plus: aumento tassi fino al 3,5% (fi 28/8/23)
28/08/2023 Banca Sistema: aumento tasso al 5% x 120m; invariati gli altri (fi 25/8/23)
 

Allegati

  • CDM_20230828.xlsx
    560,6 KB · Visite: 722
Domanda, ho una somma che vorrei vincolare ma con la possibilità di svincolo tra 3 mesi/ fine anno.
Probabilmente non mi serverà, però vorrei tenermi aperta la possibilità di svincolo, per questa esigenza meglio CA Bank o CP ?
Mi pare che con CA Bank, farei 48 mesi al 3.6%, c'è la possibilità di svincolo, corretto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro