RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior conto svincolabile? Dove per migliore vuol dire il tasso più alto in relazione alla facilità di svincolare in maniera facile, ricevere i soldi iniziali in breve tempo e non intaccare / intaccare poco le cedole maturate fino a quel momento?
Ho una cifra da parcheggiare ma che potrebbe servirmi, mi sembra di capire che CA Auto Bank sia quello più flessibile / migliore, per adesso.
Cosa ne dite?
 
ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior conto svincolabile? Dove per migliore vuol dire il tasso più alto in relazione alla facilità di svincolare in maniera facile, ricevere i soldi iniziali in breve tempo e non intaccare / intaccare poco le cedole maturate fino a quel momento?
Ho una cifra da parcheggiare ma che potrebbe servirmi, mi sembra di capire che CA Auto Bank sia quello più flessibile / migliore, per adesso.
Cosa ne dite?
Se completi trimestre certamente fca altrimenti liberi puri tipo ibl
 
che poi se ricevi gli interessi anticipati non è come avere un conto svincolabile ?
nel senso che gli interessi li hai già presi.
Non c'entra quando prendi gli interessi ma la tipologia del conto. Fca è uno svincolabile senza perdere le cedole già incassate.
Conto twist invece prevede le cedole ma se svincoli perdi tutti gli interessi
 
Non c'entra quando prendi gli interessi ma la tipologia del conto. Fca è uno svincolabile senza perdere le cedole già incassate.
Conto twist invece prevede le cedole ma se svincoli perdi tutti gli interessi
se gli interessi sono anticipati, si possono perdere gli interessi già incassati ?
 
se gli interessi sono anticipati, si possono perdere gli interessi già incassati ?
Con conto twist se svincoli ti ridanno il capitale ma ti tolgono gli interessi già incassati.
Esempio capitale 100k e ti hanno dato 20k di interessi, quando svincoli ti danno 80k.

Con fca nn hai penalità ed è il più flessibile
 
ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior conto svincolabile? Dove per migliore vuol dire poter svincolare in maniera facile, ricevere i soldi iniziali in breve tempo e non intaccare / intaccare poco le cedole maturate fino a quel momento?
Ho una cifra da parcheggiare ma che potrebbe servirmi, mi sembra di capire che CA Auto Bank sia quello più flessibile / migliore, per adesso.
Cosa ne dite?
Caab sicuramente, adesso c'è anche BBVA conto corrente con remunerazione al 4% senza condizioni, se non fai troppi movimenti e lo usi un po' come un deposito libero può essere una buona alternativa
 
Vincolato oramai a Marzo al 4.5 su diversi lidi..
Adesso sto tenendo CAAB, avrei visto BBVA.. qualcuno ha depositato somme consistenti?
Cos'altro consigliate al momento?
Su libero dove conviene migrare? Findomestic al 3%?
E sui 12 mesi?
 
Ultima modifica:
chiedo un consiglio per C/C cointestato con la mia compagna per le spese comuni affitto, bollette ecc. con Bancomat e Carta di Credito, zero spese e magari con qualche promo interessi. Conto Arancio o c'è altro consigliabile? grazie!
 
chiedo un consiglio per C/C cointestato con la mia compagna per le spese comuni affitto, bollette ecc. con Bancomat e Carta di Credito, zero spese e magari con qualche promo interessi. Conto Arancio o c'è altro consigliabile? grazie!
Ibl , findomestic, bbva. Vedi relativi thread
 
Buonasera a tutti,

Mi sono registrato ieri ma seguo il forum da un pó per ció che riguarda i cd.

Ho una cifra consistente (ma comunque sotto il limite Fitd) da parcheggiare. Arrivo dal conto corrente remunerato di Webank con cui mi ci trovavo divinamente ma un bel giorno si sono svegliati e come si dice...la pacchia é finita😁

Stavo quindi cercando un'lternativa simile dato che per mie "paranoie" vorrei che la somma depositata fosse svincolabile in qualsiasi momento (o al max vincoli brevi, 3 max 6 mesi).

Ho letto di BBVA che rispecchia quello che era il conto remunerato di Webank ma ho letto che é coperto dal Fitd spagnolo e non saprei se fidarmici...ci sono alternative simili ma che fanno capo al Fitd Ita che voi sappiate?

Grazie
 
ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior conto svincolabile? Dove per migliore vuol dire poter svincolare in maniera facile, ricevere i soldi iniziali in breve tempo e non intaccare / intaccare poco le cedole maturate fino a quel momento?
Ho una cifra da parcheggiare ma che potrebbe servirmi, mi sembra di capire che CA Auto Bank sia quello più flessibile / migliore, per adesso.
Cosa ne dite?

chiedo un consiglio per C/C cointestato con la mia compagna per le spese comuni affitto, bollette ecc. con Bancomat e Carta di Credito, zero spese e magari con qualche promo interessi. Conto Arancio o c'è altro consigliabile? grazie!

Buonasera a tutti,

Mi sono registrato ieri ma seguo il forum da un pó per ció che riguarda i cd.

Ho una cifra consistente (ma comunque sotto il limite Fitd) da parcheggiare. Arrivo dal conto corrente remunerato di Webank con cui mi ci trovavo divinamente ma un bel giorno si sono svegliati e come si dice...la pacchia é finita😁

Stavo quindi cercando un'lternativa simile dato che per mie "paranoie" vorrei che la somma depositata fosse svincolabile in qualsiasi momento (o al max vincoli brevi, 3 max 6 mesi).

Ho letto di BBVA che rispecchia quello che era il conto remunerato di Webank ma ho letto che é coperto dal Fitd spagnolo e non saprei se fidarmici...ci sono alternative simili ma che fanno capo al Fitd Ita che voi sappiate?

Grazie
Per tutti, post #2 in prima pagina per scaricare il foglio elettronico di confronto
 
Buonasera a tutti,

Mi sono registrato ieri ma seguo il forum da un pó per ció che riguarda i cd.

Ho una cifra consistente (ma comunque sotto il limite Fitd) da parcheggiare. Arrivo dal conto corrente remunerato di Webank con cui mi ci trovavo divinamente ma un bel giorno si sono svegliati e come si dice...la pacchia é finita😁

Stavo quindi cercando un'lternativa simile dato che per mie "paranoie" vorrei che la somma depositata fosse svincolabile in qualsiasi momento (o al max vincoli brevi, 3 max 6 mesi).

Ho letto di BBVA che rispecchia quello che era il conto remunerato di Webank ma ho letto che é coperto dal Fitd spagnolo e non saprei se fidarmici...ci sono alternative simili ma che fanno capo al Fitd Ita che voi sappiate?

Grazie
Fca, vedi relativo thread
 
Ma ex FCA se ho già dei vincoli attivi e chiedo la carta di credito mi riconosce all'istante il 3,80% oppure devo svincolare e rivincolare? 🫣🤔
Vale pro futuro per nuovi vincoli.
Se eventualmente disdici la carta resta "marchiato" come conto agevolato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro