RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buono a sapersi.. ma è una tua previsione il 4/10 , o è certo?
la promo attuale di CAAB scade il 3/10, quindi il 4/10, se vogliono stare ancora nel mercato e raccogliere nuovi CD, devono per forza comunicare i nuovi tassi. In considerazione che i tassi attuali sono in vigore dal 5/07, quando sul mercato era ancora presente un CD con al massimo il 4,75%, ragionando con una certa logica mi aspetto che rialzino dal 3,6/3,8% al 4,3/4,5%.
 
se la raccolta è per loro soddisfacente faranno +0,4 che comunque schifo fà, altrimenti condivido potremmo vedere un passo di 0,6.
 
la promo attuale di CAAB scade il 3/10, quindi il 4/10, se vogliono stare ancora nel mercato e raccogliere nuovi CD, devono per forza comunicare i nuovi tassi. In considerazione che i tassi attuali sono in vigore dal 5/07, quando sul mercato era ancora presente un CD con al massimo il 4,75%, ragionando con una certa logica mi aspetto che rialzino dal 3,6/3,8% al 4,3/4,5%.
Nelle tue considerazioni ottimistiche non tieni conto che praticamente CAAB e'uno svincolabile senza perdita interessi ogni trimestre.
Comunque vedremo, io ho pure la carta e mi danno uno 0,20 in piu' ma considerando la loro particolarita' non mi sembrano cosi'' fuori mercato
 
Nelle tue considerazioni ottimistiche non tieni conto che praticamente CAAB e'uno svincolabile senza perdita interessi ogni trimestre.
Comunque vedremo, io ho pure la carta e mi danno uno 0,20 in piu' ma considerando la loro particolarita' non mi sembrano cosi'' fuori mercato
il post precedente (del fuori mercato) si riferiva al conto rifugio del mediocredito trentino e non a CAAB
 
Stop con le previsioni altrimenti qualcuno ci tira le orecchie :D
 
Speriamo che il 4/10 non peggiori... io aspetto loro prima di smuovere i fondi.. che al momento dormono su fineco cc
 
la promo attuale di CAAB scade il 3/10, quindi il 4/10, se vogliono stare ancora nel mercato e raccogliere nuovi CD, devono per forza comunicare i nuovi tassi.

Le mettono di proposito queste date, per impedire il salto di fine anno ?
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

21/09/2023 Widiba: Promo al 25/10 x Nuovi risparmi al 4% su 12m (fi settembre 2023)
21/09/2023 Conto rifugio (Medio Credito Trentino): aumento tassi libero al 3% sino al 30/6/24 e vincolati fino al 4,75% su 60m (fi 21/9/23)
 

Allegati

  • CDM_20230921.xlsx
    556,7 KB · Visite: 1.803
nel foglio di calcolo leggo
Smart Bank S.p.A. (Piattaforma Otter) 7% lordo ma nel sito non trovo questo tasso di interesse , cosa non ho visto ? grazie in anticipo
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

21/09/2023 Widiba: Promo al 25/10 x Nuovi risparmi al 4% su 12m (fi settembre 2023)
21/09/2023 Conto rifugio (Medio Credito Trentino): aumento tassi libero al 3% sino al 30/6/24 e vincolati fino al 4,75% su 60m (fi 21/9/23)
Scusa Dand.... come ben sai apprezzo moltissimo la tua dedizione nell'aggiornare il foglio di excel, ma il vedere la classifica con ai primi 2 posti Smartbank :wall:.....mi sembra un pò ingannevole. Tenendo presente invece il più realistico tasso netto composto la classifica cambierebbe. Sono fresco di forum e non mi permetto di suggerire cambiamenti, però mi piacerebbe sentire i pareri di qualcuno più navigato e con maggiore esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro