CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto - Cap. XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema sono solo le domande e le risposte sui singoli conti deposito, che andrebbero invece nelle rispettive discussioni dedicate.
Il problema è che qui si rischia la cancellazione del post (o addirittura il ban) anche per delle semplici divagazioni che ci possono anche stare.
e qui subentra la prima idea che già da tempo cerco di attuare,
ma da solo non riesco perché è impossibile essere perennemente collegati al Fol,
occorre la collaborazione di tutti

Chiunque vede un post dedicato a un conto specifico,

al posto di intervenire semplicemente con risposte tipo "sei OT" "esiste discussione dedicata" ecc.

- cita il messaggio
- si posiziona nella discussione dedicata al conto specifico

- riporta citazione e risponde alla domanda
:bye:
vedi risultato
 
Ultima modifica:
e qui subentra la prima idea che già da tempo cerco di attuare,
ma da solo non riesco perché è impossibile essere perennemente collegati al Fol,
occorre la collaborazione di tutti

Chiunque vede un post dedicato a un conto specifico,
al posto di intervenire semplicemente con risposte tipo "sei OT" "esiste discussione dedicata" ecc.

- cita il messaggio
- si posiziona nella discussione dedicata
- riporta citazione e risponde alla domanda
:bye:
Anche questo andrebbe bene: sarebbe un passo in più e comunque in linea con quanto già richiesto, ossia non rispondere a post riguardanti un solo cd in questa discussione, ma indicare o linkare la discussione dedicata; con un po' più di impegno, col "Cita" andare in quella discussione e rispondere lì.
 
La prima cosa però è non rispondere qui ad un quesito su un singolo conto deposito. Ci può stare che distrattamente qualche novizio del FOL lo faccia; ma non ci può stare che chi ha più esperienza (tanto da rispondere) lo faccia in questa discussione, anziché in quella dedicata.
 
La prima cosa però è non rispondere qui ad un quesito su un singolo conto deposito. Ci può stare che distrattamente qualche novizio del FOL lo faccia; ma non ci può stare che chi ha più esperienza (tanto da rispondere) lo faccia in questa discussione, anziché in quella dedicata.
l'altra idea sarebbe quella di segnalare il post ai moderatori,
indicando la discussione dove spostare il post

Solo che in questo modo, si sovraccarica di lavoro i moderatori
 
e qui subentra la prima idea che già da tempo cerco di attuare,
ma da solo non riesco perché è impossibile essere perennemente collegati al Fol,
occorre la collaborazione di tutti

Chiunque vede un post dedicato a un conto specifico,

al posto di intervenire semplicemente con risposte tipo "sei OT" "esiste discussione dedicata" ecc.

- cita il messaggio
- si posiziona nella discussione dedicata al conto specifico

- riporta citazione e risponde alla domanda
:bye:
In questo caso chi ha posto la domanda come fa a sapere che la risposta è in un altra discussione?
 
In questo caso chi ha posto la domanda come fa a sapere che la risposta è in un altra discussione?
lo sa perché gli appare gli appare la notifica in alto a desra,

1699173253812.png

cliccandoci sopra,
viene indirizzato alla risposta nella discussione dedicata
:bye:
 
l'altra idea sarebbe quella di segnalare il post ai moderatori,
indicando la discussione dove spostare il post

Solo che in questo modo, si sovraccarica di lavoro i moderatori
NO! Affatto.
Se i moderatori sospendessero per 2/3 gg gli autori dell'OT, questi imparerebbero subito che c'è "il coprifuoco".
Io penso che, sotto sotto, è anche interesse generale della ditta che la gente scriva pur che sia (quantità). In fondo tutto fa brodo. Troppo rigidi scoraggerebbe...
Poi se qualcuno segnala non possono esimersi dall'aggiustare:D
Io la vedo e leggo così. E' il prezzo della cd. gratuità :D
 
Se la piattaforma lo consente, si potrebbe anche pensare di dare i privilegi di moderatore, solo nella discussione, all'autore del primo post e ad altri da lui delegati.
 
A me questo sembra un ottimo metodo.
Cioè "uno" fa una cosa vietata e io "aggiusto".
E' un ottimo metodo per restare soffocato dalla **cca :D
Se ti fai buono i lupi ti mangiano.

Del resto lo stesso OG sanziona le cose "vietate". Quella perdonista è la religione.
Chiudo OT (veramente) se del caso cancellatemi. Ho creduto importante partecipare.
Pel resto... non capisco ma mi adeguo (cit) :D
 
Cioè "uno" fa una cosa vietata e io "aggiusto".
E' un ottimo metodo per restare soffocato dalla **cca :D
Se ti fai buono i lupi ti mangiano.

Del resto lo stesso OG sanziona le cose "vietate". Quella perdonista è la religione.
Chiudo OT (veramente) se del caso cancellatemi. Ho creduto importante partecipare.
Pel resto... non capisco ma mi adeguo (cit) :D
Hai ragione anche tu. E certamente, seppur più drastica, sarebbe la soluzione più semplice: eliminare e basta.
 
Ultima modifica:
Per me sarebbe opportuno evitare di dire che si è OT e rispondere alla domanda, alla fine i post sarebbero meno. Cioè un po' di tolleranza non farebbe male e chi domanda avrebbe la risposta senza aprire mille forum dedicati ai vari CD
 
Per me sarebbe opportuno evitare di dire che si è OT e rispondere alla domanda, alla fine i post sarebbero meno. Cioè un po' di tolleranza non farebbe male e chi domanda avrebbe la risposta senza aprire mille forum dedicati ai vari CD
In ogni forum ci sono le regole da rispettare, altrimenti sarebbe il caos. E, se fai parte di questo forum, ne hai accettato le regole.
 
In ogni forum ci sono le regole da rispettare, altrimenti sarebbe il caos. E, se fai parte di questo forum, ne hai accettato le regole.
il problema purtroppo è anche più ampio, direi proprio di carattere culturale e mi scuso per la brutta parola, perchè molti utenti - nei singoli treddi - pongono domande quando la risposta si trova nelle pagine immediatamente precedenti o addirittura nella stessa pagina... o ripetono la stessa domanda che hanno già fatto (probabilmente perchè non gli è piaciuta la risposta :D) nella speranza di ottenere una risposta diversa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro