Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

Il fatto è che, se ho capito bene, metti che per qualche ragione il "progetto" su cui hai investito viene bloccato da qualsiasi cosa (anche una semplice formalità qualsiasi in fase di costruzione/ristrutturazione/vendita dell'immobile ultimato) rischi di vederti bloccata la cifra per altri xx mesi. Inoltre il capitale non è garantito neanche in parte, si diciamo dall'immobile in teoria, ma in teoria, perchè in pratica non è di chi ci investe ma delle società a cui si versano le quote.
 
esattamente hai capito bene. Comunque leggendo, loro cercano sempre di avere già tutte le carte in regola e aver affrontato già eventuali problemi burocratici. Tuttavia ho sempre un pò di dubbio, perché sappiamo tutti che a forza di pescare, succedere di prendere un granchio.
 
Come mai non chiedono un mutuo immobiliare che avrebbe tassi più bassi rispetto alle percentuali riconosciute agli investitori?
 
Ultima modifica:
Grazie per aver aperto un forum!

Grazie per aver aperto un forum dedicato al nostro sito “Rendimento Etico”.

Se possiamo rispondere a qualche vostro dubbio siamo disponibili sia qui che telefonicamente (03411418463) o via email all'indirizzo info@rendimentoetico.it.

Cogliamo l’occasione per rispondere a questa domanda che merita la nostra attenzione:

- Perché non ci facciamo finanziare dalle banche?

I proponenti lo fanno, parte dei capitali li chiedono a noi di Rendimento Etico e parte li mettono loro o le banche.

2. Ogni investimento comporta un rischio. Rischio che consigliamo sempre di analizzare e valutare di persona. Rendimento Etico propone solo immobili con ALTI margini, così facendo abbatte enormemente il rischio.

Perché? Perché il proponente può abbassare di molto il prezzo, fin sotto (se serve) al valore reale di mercato.

Inoltre alleghiamo 3 analisi per ogni immobile: tecnica, legale ed imprenditoriale.

Consigliamo sempre di monitorare i prezzi di acquisto degli immobili prima di investire e potete farlo loggandovi al sito e andando nella sezione documenti di ogni deal.

Per quanto riguarda le opportunità proposte fino ad oggi, se avete un po’ di esperienza capite da soli che si tratta di veri affari e che quindi è molto probabile che siano conclusi con successo.

Siamo una piattaforma di Lending Crowdfunding Immobiliare, i cui fondatori compravendono immobili da oltre 13 anni e hanno l’esperienza maturata sul campo per scegliere le operazioni che vi proponiamo.

Ancora grazie per averci dedicato un forum.
Buon investimento e, se volete scriverci, trovate sopra i nostri riferimenti.

Rendimeto Etico
Www.redimentoetico.it


iscrivendosi c'è un bel papiro da leggere, e comunque in generale mi faccio due domande
con i tassi attuali perchè non chiedono credito direttamente, alla fine parliamo di qualche progetto, non di restaurare e acquisire il colosseo.
il capitale investito è a alto rischio, se cannano un paio di progetti, non riescono a vendere o entra un fattore X per il quale ci rimettono soldi pesanti, cosa fanno?
 
Grazie a voi per esservi iscritti sul forum e aver risposto alle nostre domande, che visto la quantità di piattaforme simili, sorgono sempre molte domande e dubbi sopratutto se si valuta di investire somme cospicue.
 
Rendimento Etico lancia tra una settimana una nuova proposta di investimento a Cormano
Per gli esperti , Cormano è una buona localizzazione ?
 
Rendimento Etico lancia tra una settimana una nuova proposta di investimento a Cormano
Per gli esperti , Cormano è una buona localizzazione ?

La loro newsletter anticipa: "A Cormano, in Via Cadorna, una zona ambita perché molto vivibile. E sai una cosa? Zona ambita = vendita veloce".

Personalmente non riterrei certamente Cormano tra le zone davvero maggiormente richieste e, in particolare, Via Cadorna a mio avviso non esula da questa considerazione: non si tratta certo di una zona centrale oppure molto servita di Milano città, ma una via non particolarmente appetibile di una cittadina dell'hinterland non particolarmente "ricca" e sviluppata. Quindi, aspetto a pronunciarmi ed attendo più dati a disposizione per valutare attentamente se aderire all'investimento anche questa volta.
 
3 operazioni aperte e chiuse in giornata

Sono stati raccolti quasi 230.000 €uro in pochi minuti, senza che praticamente si avesse il tempo materiale per poter analizzare con la dovuta calma e razionalità le tre proposte... :eek:

In particolare, le affermazioni indicate sul sito relativamente alla proposta sita nel territorio di Cormano (MI):
"Nuova opportunità di investimento nella richiestissima provincia di Milano.
L'immobile è situato in un quartiere residenziale e tranquillo vicino al confine con il Comune di Bresso.
La zona residenziale si trova in un contesto con presenza di locali commerciali, supermercati, banche e servizi per la vita quotidiana oltre ad essere ben collegata con le principali arterie stradali, tra cui l'autostrada A4 Torino-Trieste."
penso siano quantomeno molto ottimistiche, e chi conosce la zona e dove è esattamente situato l'immobile, credo non possa far altro che concordare con le mie perplessità: ciononostante, ripeto, il progetto è stato finanzianto in un battibaleno!

A mio avviso, più che trattarsi di una "bolla" immobiliare in atto nel territorio Milanese, stiamo assistendo alla "bolla" del Crowdfunding... Qualunque cosa (o quasi) venga proposta, complice anche il fatto che altrove gli interessi siano ormai bassissimi, viene ormai sempre e comunque finanziata! :rolleyes:
 
Sono stati raccolti quasi 230.000 €uro in pochi minuti, senza che praticamente si avesse il tempo materiale per poter analizzare con la dovuta calma e razionalità le tre proposte... :eek:

In particolare, le affermazioni indicate sul sito relativamente alla proposta sita nel territorio di Cormano (MI):
"Nuova opportunità di investimento nella richiestissima provincia di Milano.
L'immobile è situato in un quartiere residenziale e tranquillo vicino al confine con il Comune di Bresso.
La zona residenziale si trova in un contesto con presenza di locali commerciali, supermercati, banche e servizi per la vita quotidiana oltre ad essere ben collegata con le principali arterie stradali, tra cui l'autostrada A4 Torino-Trieste."
penso siano quantomeno molto ottimistiche, e chi conosce la zona e dove è esattamente situato l'immobile, credo non possa far altro che concordare con le mie perplessità: ciononostante, ripeto, il progetto è stato finanzianto in un battibaleno!

A mio avviso, più che trattarsi di una "bolla" immobiliare in atto nel territorio Milanese, stiamo assistendo alla "bolla" del Crowdfunding... Qualunque cosa (o quasi) venga proposta, complice anche il fatto che altrove gli interessi siano ormai bassissimi, viene ormai sempre e comunque finanziata! :rolleyes:

Condivido tutto
 
ma ci sono progetti in essere o gia tutti completi?


io non riesco a vederne nessuno da investire

Al momento non c'è nulla.

Hanno presentato 3 investimenti il lunedì 16 che sono andati tutti in over in brevissimo tempo.
 
Una considerazione di cui prendere quantomeno nota:
38 piattaforme attive negli USA, 58 in Europa...decisamente troppe considerando che su 12 miliardi di $ investiti nel 2018 - 7,4 sono stati investiti negli Stati Uniti e 1,75 in Europa.
▶️ Prossimo passo necessario: selezione naturale o aggregazione.
Un fenomeno interessante da seguire nel Real Estate...
 
Rendimento Etico sta per lanciare una nuova proposta d'investimento a Seregno in Brianza.
Nella mail informativa viene pubblicizzata come una cittadina appetibile ben posizionata .
Chi è della zona può eventualmente confermare o si tratta della solita pubblicità
 
Salve, ultima operazione lanciata e ancora aperta è su Riccione.

Qualcuno ha già investito o pensa di farlo?
 
ciao, io sto cercando di valutarla ma non hanno pubblicato nulla come documenti!!!
 
ciao, io sto cercando di valutarla ma non hanno pubblicato nulla come documenti!!!

Si trovano qua, https://www.rendimentoetico.it/opportunita/la-nuova-villa-cenzina, almeno relativamente alla prima fase del progetto.

A me, comunque, le modalità con cui opera la piattaforma mi lasciano complessivamente abbastanza perplesso... :confused:
Dalla periodicità di inserimento delle nuove opportunità alla loro tempistica, dalle e-mail di "hipe" incensanti l'eticità delle loro operazioni alla definizione di previsione di "guadagno" presente sul sito che sarebbe molto più correttamente da definirsi come previsione di "RICAVO".
 
si adesso hanno messo 2 documenti, molto risicati.
manca un business plan fatto bene, che lavori verranno fatti, quanto spenderanno ecc.
comunque vedo che hanno quasi già saturato la raccolta.
non mi convince del tutto ma probabilmente entrerò con quota minima.
 
Indietro