Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La soluzione sarebbe facile, basterebbe dare la possibilità agli investitori di analizzare il progetto, ad esempio, un'ora prima di poterci investire. Però a loro in effetti non conviene, no? La cosa migliore è che raccolgano tutti i fondi nel minor tempo possibile
 
Qualcuno che ha partecipato all'ultima operazione? Ho visto che hanno raggiunto l'obiettivo in meno di due minuti, non pensate che ci sia qualche problema? Gli investitori non stanno più valutando razionalmente, ogni progetto viene sempre finanziato in pochissimo tempo, costringendo chi vuole metterci dei soldi a farlo praticamente a occhi chiusi. Se nei prossimi mesi venisse offerto un progetto fallimentare sulla carta le persone se ne accorgerebbero dopo averlo finanziato praticamente. Quanto potrà durare questa situazione?

Anche in questo caso, un ottimo esempio di "Financial FOMO": FOMO - Wikipedia
 
Novità? Come procedono gli investimenti?
 
finiscono sempre in pochi secondi...
 
come vi trovate con questa piattaforme ?
i pagamenti sono regolari ?
i progetti finanziati hanno avuto qualche intoppo ?
fa da sostituto d' imposta giusto ?
grazie per le informazioni.
 
è appena uscito in anteprima un nuovo investimento
 
Tassazione interessi

fa da sostituto d' imposta giusto?
grazie per le informazioni.

A mio avviso, sarebbe FONDAMENTALE averne la certezza, vista la sensibile differenza di tassazione (almeno nel mio caso) tra aliquota sostitutiva al 26% ed aliquota marginale dello scaglione IRPEF di rifermento. Mi pare, ma non ne sono certo, di ricorda che (come anche Trusters, Re-Lender, Ener2Crowd) se vi è Lemonway a fare da istituto di pagamento, la piattaforma NON possa configurarsi come sostituto d'imposta, o sbaglio?!?
Questo in contrasto con le loro affermazioni, quindi..?

"Quali sono le tasse che dovrò pagare dopo aver incassato l’utile?
Se sei un Prestatore, persona fisica (privato), quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà da subito applicata la ritenuta del 26% e questo ti eviterà qualsiasi adempimento ulteriore."
 
A mio avviso, sarebbe FONDAMENTALE averne la certezza, vista la sensibile differenza di tassazione (almeno nel mio caso) tra aliquota sostitutiva al 26% ed aliquota marginale dello scaglione IRPEF di rifermento. Mi pare, ma non ne sono certo, di ricorda che (come anche Trusters, Re-Lender, Ener2Crowd) se vi è Lemonway a fare da istituto di pagamento, la piattaforma NON possa configurarsi come sostituto d'imposta, o sbaglio?!?
Questo in contrasto con le loro affermazioni, quindi..?

"Quali sono le tasse che dovrò pagare dopo aver incassato l’utile?
Se sei un Prestatore, persona fisica (privato), quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà da subito applicata la ritenuta del 26% e questo ti eviterà qualsiasi adempimento ulteriore."

speriamo risponda qualcuno.
 
re-lender dice di fare da sostituto d'imposta,
cosi dice anche rendimento etico.

Non basta. Anche Trusters lo dice e, in effetti, versa al fisco il 26% degli interessi incassati. Il problema, a quanto pare, è che l'aliquota da pagare su questo tipo di investimenti è l'aliquota margale determinata dal tuo reddito.Dunque, devi comunque mettere in dichiarazione quello che hai guadagnato.
A quanto capisco, non va fatta la dichiarazione con le piattaforme di lending tipo Soisy e Smartika e quelle tipo equity in cui entri in una società, per esempio Concrete e Walliance.
...Questo è quello che ho capito.
 
QUI se non sei incollato al pc durante l'apertura dei progetti è praticamente impossibile fare investimenti.
si volatizza tutto nel giro di qualche secondo.
 
QUI se non sei incollato al pc durante l'apertura dei progetti è praticamente impossibile fare investimenti.
si volatizza tutto nel giro di qualche secondo.

anomalo che in 118 secondi ci siano 332 investitori che concludono un investimento da 600k, o c'è gente che entra pesante, e comunque hanno tutti il click iper mega rapido, per carità può starci, ma mi suona un pò strano
 
anomalo che in 118 secondi ci siano 332 investitori che concludono un investimento da 600k, o c'è gente che entra pesante, e comunque hanno tutti il click iper mega rapido, per carità può starci, ma mi suona un pò strano

Già... occhio ...
 
Personalmente ho investito in 7 progetti di cui 3 mi sono già stati rimborsati nei tempi prestabiliti e 1 in anticipo sui tempi,attualmente stiamo parlando di 47 progetti finanziati e molti già restituiti,se come qualcuno afferma che ci sia il sospetto di uno schema ponzi,certamente la bolla sarebbe già scoppiata.
Riguardo al discorso fare da sostituto d'imposta,loro ti trattengono il 26% degli interessi e ti rilasciano una dichiarazione con i relativi importi,che asserisce che tu non hai ulteriori adempimenti fiscali da svolgere.
Anche sul dubbio dell'aspetto etico di molti progetti,mi sembra ovvio che non essendo una onlus,la piattaforma non è nata esclusivamente per fare beneficenza,chi ha la casa pignorata da una banca oltre a vedersela venduta all'asta per un prezzo inferiore che non va ad appianare completamente i debiti rimasti, che devono comunque restituire,rendimentoetico fa un accordo saldo e stralcio con la banca,ritira l'immobile direttamente senza passare all'asta,vero,il proprietario si trova comunque senza immobile ma anche senza dover più dare un centesimo del debito rimasto.
Riguardo alla mancanza di trasparenza,personalmente,e così penso tutti,mi arriva in anticipo sul finanziamento futuro tutta la documentazione necessaria per fare le mie valutazioni.
E' ovvio che si tratta di investimento con un relativo rischio,c'è sempre comunque un immobile a garanzia,ad esempio il progetto può durare più del previsto,fino ad ora mai successo,ritengo che il rischio sia più limitato di altre simili piattaforme estere.
 
Indietro