Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

sono ormai diversi progetti che cerco senza successo di investire proprio perchè mi è impossibile stare attaccato al pc durante il lavoro. basta che passano un paio di minuti è si perde la possibilità dell'investimento.
 
sono ormai diversi progetti che cerco senza successo di investire proprio perchè mi è impossibile stare attaccato al pc durante il lavoro. basta che passano un paio di minuti è si perde la possibilità dell'investimento.

Ti posso dire, per esperienza, che, o riesci ad entrare nell'investimento nel primo minuto, o non riesci più.
 
speriamo risponda qualcuno.

Sono sicuro che a livello fiscale non si possa considerare Rendimento Etico un prodotto finanziario, in quanto non è emesso da una Banca, da una SGR e nemmeno da una Compagnia Assicurativa. Di conseguenza, senza questi requisiti, la ritenuta del 26% non può essere considerata come come tassazione unica sulle rendite finanziarie ma come ritenuta d'acconto da regolare in sede di dichiarazione dei redditi in base al tuo scaglione IRPEF.

Spero di esserti stato utile!
 
francamente il fatto che tutte le operazioni che propongano vengano completate in pochissimi minuti (se non secondi) non mi convince molto, quando la gente fa cosi (80% boccaloni che saranno andati ai loro eventi e vedono Gilardoni come un "dio" sceso in terra per farti diventare ricco) è solamente presa dall'euforia, puoi pure pubblicare il progetto di una catapecchia ed in 2 minuti lo hai finanziato completamente..."Non lo so Rick"...
 
francamente il fatto che tutte le operazioni che propongano vengano completate in pochissimi minuti (se non secondi) non mi convince molto, quando la gente fa cosi (80% boccaloni che saranno andati ai loro eventi e vedono Gilardoni come un "dio" sceso in terra per farti diventare ricco) è solamente presa dall'euforia, puoi pure pubblicare il progetto di una catapecchia ed in 2 minuti lo hai finanziato completamente..."Non lo so Rick"...

Io ho aderito all'ultima opportunità come la chiamano loro.
Le persone che lo hanno fatto sono 360, quindi relativamente poche, e con cifre basse, media di 1600.

Credo sia questo il motivo per cui in pochi secondi si esauriscano.

Un po' scettico lo ero anche io. A volte Gilardoni è un po' troppo entusiasta per i miei gusti.

Però hanno già restituito tanti prestiti e l'idea alla base non è male.

Come ogni investimento c'è una parte di rischio da considerare. Diciamo che piuttosto che comprare un'azione ho deciso di provare questa alternativa.
 
Quello che in molti non comprendono è che sostanzialmente si tratta di recupero crediti travestito da investimento immobiliare il tutto messo davanti ad investitori alle prime armi (me compreso).
 
Ho fatto con Rendimento Etico il mio primo investimento nel crowdfunding immobiliare, ma per i motivi che avete citato (il tempo insufficiente per valutare i singoli progetti e informazioni non sempre ben dettagliate) ho deciso di trascurare questa piattaforma e di proseguire con Walliance e Relender ed eventualmente Trusters come terza opzione
 
Quello che in molti non comprendono è che sostanzialmente si tratta di recupero crediti travestito da investimento immobiliare il tutto messo davanti ad investitori alle prime armi (me compreso).

esattamente, poi scrivono due "cagatine" tanto per imbastire il tutto ed il gioco è fatto
francamente poi cerco di tenermi il più alla larga possibile da personaggi del genere, troppe piattaforme nel giro di poco sono saltate per aria lasciando in molti con il cerino in mano
 
Quello che in molti non comprendono è che sostanzialmente si tratta di recupero crediti travestito da investimento immobiliare il tutto messo davanti ad investitori alle prime armi (me compreso).

Molto probabilmente sei tu che non comprendi bene cosa sia un recupero crediti, non mi risulta che un recupero crediti, oltre a portarti via casa, come comunque avviene, ti abbuona il credito residuo come fa in molte operazioni rendimentoetico.
 
Ho fatto con Rendimento Etico il mio primo investimento nel crowdfunding immobiliare, ma per i motivi che avete citato (il tempo insufficiente per valutare i singoli progetti e informazioni non sempre ben dettagliate) ho deciso di trascurare questa piattaforma e di proseguire con Walliance e Relender ed eventualmente Trusters come terza opzione

Scusate ma cerchiamo di essere seri, stando a certe persone chi investe in rendimentoetico è praticamente un boccalone, è considerata una piattaforma che secondo,sempre certe persone, non fornisce dettagliate informazioni o quanto meno non verificabili, invece chi investe in altre piattaforme sparse per il mondo, e "fidandosi" anche loro in base a informazioni, spiegazioni, foto, sempre on line ,sono decisamente degli investitori più intelligenti, più accorti, forse perchè queste persone prendono un aereo e vanno sul posto a verificare quanto dichiarato on line?, verificano sul posto se esistono realmente i cantieri?, o come asserisce qualcuno vi hanno mandato foto di una mega villa ed invece è una catapecchia? Se possibile, non rendiamoci ridicoli.
 
per quanto mi riguarda, non ho mai investito e me ne guardo bene, in una piattaforma di crowdfunding immobiliare
 
Scusate ma cerchiamo di essere seri, stando a certe persone chi investe in rendimentoetico è praticamente un boccalone, è considerata una piattaforma che secondo,sempre certe persone, non fornisce dettagliate informazioni o quanto meno non verificabili, invece chi investe in altre piattaforme sparse per il mondo, e "fidandosi" anche loro in base a informazioni, spiegazioni, foto, sempre on line ,sono decisamente degli investitori più intelligenti, più accorti, forse perchè queste persone prendono un aereo e vanno sul posto a verificare quanto dichiarato on line?, verificano sul posto se esistono realmente i cantieri?, o come asserisce qualcuno vi hanno mandato foto di una mega villa ed invece è una catapecchia? Se possibile, non rendiamoci ridicoli.

Salve
lungi da me il dare del "boccalone" a chi investe con Rendimento Etico, pure io ho effettuato con loro il mio primo investimento nel mondo del crowdfunding.
Ho solamente detto di preferire altre piattaforme come Walliance e ReLender per il fatto di trovare maggiori dettagli nella presentazione dei progetti e sopratutto per avee solitamente più tempo a disposizione per ragionarci sopra, inoltre altro fattore importante con Re Lender e anche Truster è possibile partecipare anche con cifre inferiori ai 500 euro che non sono una grande cifra ma certe volte avere la possibilità di poter versare ad esempio 250 0 300 euro nel mio caso è un punto a favore per quelle piattaforme.
PS:non ho mai investito con piattaforme di crowdfunding estere
 
Molto probabilmente sei tu che non comprendi bene cosa sia un recupero crediti, non mi risulta che un recupero crediti, oltre a portarti via casa, come comunque avviene, ti abbuona il credito residuo come fa in molte operazioni rendimentoetico.

So benissimo cosa sia il recupero crediti e nessuno ha mai detto il contrario di quanto hai appena detto. Ho solo detto che di immobiliare c'è davvero poco in questa attività ad ogni modo spero di incrociarti anche in altre sezioni del forum e non solo qui.
 
Stavo pensando di onvestirci qualcosa secondo voi è scam? O coma in giro c'è di meglio a rischi piú bassi?
 
l'investimento che viene fatto viene restituito solo tutto alla fine o viene data una percentuale mano a mano come succedein RE LENDER?
 
Stavo pensando di onvestirci qualcosa secondo voi è scam? O coma in giro c'è di meglio a rischi piú bassi?

Non è scam ma leggiti bene e approfondisci su cosa stai investendo.

l'investimento che viene fatto viene restituito solo tutto alla fine o viene data una percentuale mano a mano come succedein RE LENDER?

Restituito con interessi alla scadenza
 
Stavo pensando di onvestirci qualcosa secondo voi è scam? O coma in giro c'è di meglio a rischi piú bassi?

una semplice considerazione: i tassi dei prestiti sono vicini allo zero. Perchè un costruttore dovrebbe chiedere soldi a terze parti con aggravi di costi e interessi più elevati al posto che chiederli alla banca ?
 
una semplice considerazione: i tassi dei prestiti sono vicini allo zero. Perchè un costruttore dovrebbe chiedere soldi a terze parti con aggravi di costi e interessi più elevati al posto che chiederli alla banca ?



perché richiedono garanzie, molto più facile lasciare che gli investitori si accollino i rischi senza contare la facilità e l'immediatezza con cui raccolgono tali cifre
 
Mi ero perso l'aggiornamento del 09/11 su villa cenzina: non so se ce la farà a rimborsare per gennaio p.v., ma è confortante sapere che le cose procedono nonostante tutto.
 
Indietro