Renzi:I soldi di quota100 vadano a famiglie,giovani e stipendi.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Io sono favorevole al pareggio di bilancio in Costituzione. E' ammesso non avere il pareggio in momenti particolari, come lo fu ad esempio il 2008 e il 2011, ma dal 2011 sono passati 8 anni quindi se fossi la commissione boccerei di brutto queste manovre che non fanno altro che aumentare il debito. Anzi, trovo anche giusto il fiscal compact quindi ci dovrebbe essere una tendenza alla riduzione del debito. Invece più passa il tempo più si fa l'opposto. E dato che lo fanno anche altri Stati europei, anche in maniera più eclatante di noi, trovo anche giusto a questo punto fregarcene e fare come fanno gli altri. Però questo modo di fare presenterà il conto. Per poter pensionare 100 lavoratori costringiamo a lavorare (quando saranno anziani 150 giovani). E quello che mi fa più rabbia è che quasi nessun politico capisce questo, che la cosa da fare non è il debito, ma ripristinare un minimo di ordine nei conti soprattutto intergenerazionali. E la spesa pensionistica era già in aumento fino al 2030, che senso ha aumentarla ancora? Renzi parla anche bene, ma gli unici che hanno ridotto un po' la spesa pensionistica (in prospettiva) sono stati Monti e Di Maio, quest' ultimo però non si è opposto a quota 100 per poter partorire un RdC anch'esso raffazonato e per il momento controproducente.
Ormai mi son messo il cuore in pace che andremo avanti con debito crescente, spesa pensionistica crescente, tassi di sconto "polari" finchè avremo un riassestamento "brutale". Quindi godiamocela finchè (relativamente) dura.

Di Maio avrebbe ridotto la spesa pensionistica dopo aver votato quota cento? E di quanto? Di cento milioni annui in 3 anni dopo aver votato con Salvini una quota cento che costa 38 miliardi negli anni?
 
Eccone un 'altro di quelli che "costa troppo". ma va là....


Quello che costa troppo è invece dare la pensione a chi continua a lavorare. Quello si che costa troppo (600.000 pensionati privilegiati che prendono pensione e lavorano).
Ma di questo nessuno ne parla.
Meglio colpire quei 100.000 disperati all'anno che accettano di avere una pensione più bassa con quota 100. Fa tanto "sinistra", eh?

:bow:
se uno decide di andare in pensione che vada in pensione altrimenti resti a lavorare
io vedrei benissimo una norma che per i pensionati che decidono di lavorare imponga il pagamento dei contributi pensionistici sull'intero reddito (lavoro + pensione)
 
Salvini perchē non ha tagliato quelle invece di impedire risorse a favore del welfare familiare, degli stipendi e agli investimenti delle imprese?

chiedilo a lui, e chiedilo anche a chi ha deciso di pagare 300000 euro l'anno uno stenografo :o
 
I retributivi sono stati favoriti dalla quota cento anche se retributivi all'80 per cento.

Per il resto non puoi fare nulla per via della Consulta. Puoi solo piangere sul latte versato e piangeremo anche sui retributivi della quota cento (all'80 per cento).

la consulta può solo dire se una norma è conforme alla costituzione oppure no, se modifichi la costituzione diventa conforme :o
 
Chi ha deciso decine di anni fa? Tu lo sai?

chi ha deciso decine di anni fa, non lo so ma chi ha deciso nel 2017 di non rinnovare i tagli di monti, si
Dal primo gennaio 2018 è terminato il periodo di “purgatorio” che durava dal 2014 e che prevedeva, per i dipendenti di Camera e Senato, un tetto salariale di 240.000 euro l’anno.

Ora i dipendenti più anziani di Camera e Senato possono tranquillamente andare oltre i 350.000 euro l’anno di stipendio. Cifre esagerate e ridicole che superano di gran lunga lo stipendio di ministri, sottosegretari, deputati e senatori, di Mattarella o della Merkel.

Ma non è finita qui. Schizzano verso l’alto anche le spese per le pensioni degli ex dipendenti. Nel 2017 i 1.300 lavoratori dalla Camera verseranno 80 milioni di contributi ma i loro ex colleghi riceveranno 265 milioni di pensioni, ovvero il doppio dei vitalizi dei politici.

Per ogni euro di contributi versati la categoria dei dipendenti del Parlamento riceve 3,5 euro di pensione. La differenza? Ce la mettono le famiglie e le imprese italiane.
Grazie ai tagli, dal 2014 al 2107, erano tornati nelle casse dello Stato 24 milioni di euro. L’addio al tetto comporterà nel 2018 un aumento del peso degli stipendi dei dipendenti pari al 4,55% rispetto al 2017, ovvero 178 milioni sui 950 di uscite complessive dalla Camera.

Perché un barbiere, un centralinista, un elettricista, un segretario o un ragioniere devono avere stipendi da manager di alto livello o un reddito triplo o quadruplo rispetto agli altri cittadini solo perché operano nelle Istituzioni?

Queste schifezze succedono solo in Italia. Tanto paga come sempre Pantalone.

Gli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato: Ecco quanto guadagnano
 
I tagli non li decide il governo ma I presidenti di Camera e Senato.
Quindi I tagli dal 2014 al 2017 sono stati decisi da Grasso e dalla piū amata da destra e 5 stelle (Boldrini).

Adesso decidere toccherebbe ai presidenti eletti da lega e 5 stelle: fico e casellati.

e come mai non lo hanno rinnovato per il 2018? mi pare che i presidenti di camera e senato fossero ancora gli stessi :o
 
basterebbe anche togliere le baby pensioni (dopo 30-40 anni di furto) per recuperare 7,5 miliardi di euro, ovvero poco più di quanto costa quota100 (Che potrebbe diventare strutturale se si cancellassero le baby)

Il macigno delle baby pensioni: 7,5 miliardi, costano piu di <<quota 100>> - Il Sole 24 ORE

Ti sei chiesto come mai nessuno dei partiti esistenti ha eliminato le pensioni baby in essere, volente o nolente?

A me basterebbe che non si continui negli errori del passato come si fa con la quota cento.
 
basterebbe anche togliere le baby pensioni (dopo 30-40 anni di furto) per recuperare 7,5 miliardi di euro, ovvero poco più di quanto costa quota100 (Che potrebbe diventare strutturale se si cancellassero le baby)

Il macigno delle baby pensioni: 7,5 miliardi, costano piu di <<quota 100>> - Il Sole 24 ORE

... certo, un baby pensionato che ha già incassato 20 anni di pensione, potrebbe essere riportato ad una "sociale" o ad una "contributiva piena" ... [ senza che nessuno debba patire eccessivi rimorsi ] ... solo potresti trovarci in mezzo chessò ... Tiziano Renzi :cool:
 
Ti sei chiesto come mai nessuno dei partiti esistenti lo ha fatto?

A me basterebbe che non si continui negli errori del passato come si fa con la quota cento.

a me risulta che state facendo altro con i soldi preventivati da quota 100 ,costera 2,5 miliardi 2019, 4 2020 ,5 2021 tot 11-12 miliardi preventivati piu di 20 ;)
 
Quota cento ingiusta in quanto costa oltre 38 miliardi negli anni. Accontenta
solo pochi pensionandi e toglie soldi a famiglie, giovani, stipendi, servizi.

Manovra, Renzi: "Quota 100 ingiusta, presenteremo emendamento per cancellarla". Di Maio sfida Conte su contante e partita Iva

Luigi Di Maio sfida Giuseppe Conte sulla manovra approvata due gioni fa in consiglio dei ministri "salvo intese". Mentre Matteo Renzi annuncia un emendamento per eliminare quota 100. "Domattina partiamo con la presentazione del Family Act, con Elena Bonetti. E spiegheremo perché secondo noi quella misura, che investe 20 miliardi in tre anni guardando solo ai pensionandi, è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi e ai servizi. Noi voteremo un emendamento per cancellare Quota 100 e dare quei soldi alle famiglie e agli stipendi: vediamo che cosa faranno gli altri", scrive il leader di Italia Viva nella e-news di presentazione della Leopolda 10, che prenderà il via stasera.

perchè è giusto spendere 10 miliardi per clandestini sottraendoli agli italiani?? vergognatevi. siete i nemici del paese al servizio dei capitalisti .:wall:
 
a me risulta che state facendo altro con i soldi preventivati da quota 100 ,costera 2,5 miliardi 2019, 4 2020 ,5 2021 tot 11-12 miliardi preventivati piu di 20 ;)

Quota cento costerā comunque 5,5 miliardi solo nel 2020 e non dimenticare che, come il reddito di cittadinanza, era stato finanziato con aumenti iva per 23 miliardi nel 2020.
Prevedevano 17/18 miliardi di spesa in piū solo per quota cento e r.d.c; con altri miliardi per aumento spread (il tutto solo per il 2020).
 
Ultima modifica:
Renzi non ha mai viaggiato su quell'aereo e non ha ricevuto nessun guadagno. E parliamo di briciole che non c'entrano nulla con gli oltre 300 miliardi di spesa pensionistica annua che supereremo nel 2021.

tutta roba fatta dai 5 Stelle negli ultimi cinque minuti immagino....
 
diritti uguali per tutti:

è stato già detto?

62533566-9B16-490B-A114-C8895F9F5937.jpeg
 
Ti sei chiesto come mai nessuno dei partiti esistenti ha eliminato le pensioni baby in essere, volente o nolente?

A me basterebbe che non si continui negli errori del passato come si fa con la quota cento.

non me lo son mai chiesto, ma immagino che sia per il consenso elettorale...ci sono circa 500.000 baby pensionati vivi...potenzialmente 1 milione di voti persi a chi gli toglie la pensione baby. Ammesso che si possa fare, scommetto che la Corte Costituzionale avrebbe qualcosa da ridire.
 
Indietro