RETELIT -Se volete vedere cammello , pagare prezzo giusto..Prezzo Opa non congruo....

il suggerimento quindi di non aderire è basato appunto sul fatto che se vuole l'intera società dovrà per forza alzare prezzo, ipotesi 2)

Ottimo grazie, mio stesso pensiero. Aspettiamo senza rischi ;)
 
discussione interessante sollevata da Newton90 e seguita da Xulacs e Gnutim.

Se le cose stanno in questi termini, che senso avrebbe vendere prima del 10 settembre o consegnare le azioni in OPA.
Unico motivo che vedo uno si è rotto le OO e cede.
Unica preoccupazione. che penso anche di altri, è sempre stata di non finire con azioni non vendibili a mercato. Secondo quanto è stato espresso è una possibilità ancora molto remota.
 
Credo che in caso di superamento quota del 30% dovuto a OPA volontaria totalitaria esenti il soggetto opatore dal lanciare una successiva OPA obbligatoria…
Nel nostro caso è realistico pensare che abbiano giocato d’ anticipo con lo scopo di incrementare la partecipazione dal 28% senza obblighi di sorta a scapito del retail……QUINDI BASTA NON ADERIRE….
QUESTA IPOTESI AVVALORA IL FATTO CHE SOCIETÀ VALE MOLTO DI PIÙ 💪

….e che per i titoli di coda manca ancora tutto il film 🤣🤣
 
Comunque sta storia del superamento del 30% senza obbligo di successiva OPA è la chiave di tutto il discorso….verifichiamo insieme se l’ ho capita giusta o sto prendendo la vacca x le balle perché è FONDAMENTALE essere sicuri.
 
Personalmente comincio a pensare che tutto questo cinema è funzionale solo a ridurre il flottante a mercato….
 
Comunque sta storia del superamento del 30% senza obbligo di successiva OPA è la chiave di tutto il discorso….verifichiamo insieme se l’ ho capita giusta o sto prendendo la vacca x le balle perché è FONDAMENTALE essere sicuri.

magari.....sarebbe il toro....poi...a quel punto..tiro fuori il BURDIZZO.....lo sa combi,,,,che fra suoi forbici ed il mio burdizzo......faremo una strage robo
 
Personalmente comincio a pensare che tutto questo cinema è funzionale solo a ridurre il flottante a mercato….

alcuni hanno scritto e pensano come te.......me incluso....

pensa se......i big.....non cedono.....poi anche noi del parco.....prenderanno quelli che possono a 2,85.....finito OPA....lo fanno salire....dove noi crediamo puo arrivare......

vediamo lo scherzo che faranno....al inizio di settembre.....per spaventarci di aderire....vedremmo.....robo
 
Comunque sta storia del superamento del 30% senza obbligo di successiva OPA è la chiave di tutto il discorso….verifichiamo insieme se l’ ho capita giusta o sto prendendo la vacca x le balle perché è FONDAMENTALE essere sicuri.
Asterion/Marbles per comunicazioni rese al mercato detiene una percentuale solo leggermente inferiore al 30%, limite oltre il quale l’opa diviene obbligatoria per legge. La proposta di acquisto in opa delle azioni, se non raggiungono il risultato atteso, NON vengono acquisite il che significa che l’azionista significativo NON supera la soglia e si resta come prima
 
Asterion/Marbles per comunicazioni rese al mercato detiene una percentuale solo leggermente inferiore al 30%, limite oltre il quale l’opa diviene obbligatoria per legge. La proposta di acquisto in opa delle azioni, se non raggiungono il risultato atteso, NON vengono acquisite il che significa che l’azionista significativo NON supera la soglia e si resta come prima
Quindi se non raggiungono obiettivo opa (66,7% o 50,1%) non ne prendono nessuna, comprese quelle già messe in adesione, e restano al loro 28,7%

chiaro!!OK!
 
Ultima modifica:
Perfetto!
Quindi se sento suonare il campanello, e fuori dalla porta mi vedo la coppia Asterion/Marbles con un lingotto d'oro da 1 kg...:eek:

...di certo non apro la porta e col caz zo che gli do le mie 1700 azioni LIT:p......:D:D:D
 
Quindi se non raggiungono obiettivo opa (66,7% o 50,1%) non ne prendono nessuna, comprese quelle già messe in adesione, e restano al loro 28,7%

chiaro!!OK!

prendono quelli che vengono dati......non credo che rinunciano....ad incrementare tramite una OPA.....anche rilanciando......ma se rilanciano...lo dico e penso


DEV'ESSERE UN RILANCIO....NON DI BRICOLE...MA UNa INTERa PAGNOTTA........robo-breadwinner
 
Quindi se non raggiungono obiettivo opa (66,7% o 50,1%) non ne prendono nessuna, comprese quelle già messe in adesione, e restano al loro 28,7%

chiaro!!OK!

Secondo me, il 50+1 è già in saccoccia. Poi con fusione inversa deciso dal cda compiacente ci sarà il delisting. Amen :'(
 
Secondo me, il 50+1 è già in saccoccia. Poi con fusione inversa deciso dal cda compiacente ci sarà il delisting. Amen :'(

Vediamo…
deve risultare da numeri
azioni debbono essere date da chi non capisce valore (una mazza)
oppure accordi sotto banco? Fattibile e reale? Boh, non penso…
poi
come sarà gestire azienda non quotata con centinaia di azionisti?

Vediamo, vediamo….
 
Il 50+1 ce l’ hanno già adesso se tutti fossero d’ accordo….ma allora perché l’ opa ????
Per raccogliere dal flottante (40%) quello che probabilmente gli manca da qualche azionista…..I LIBICIIIII !!!!!!

Gli mancherebbero 8.200.000 azioni….a ieri sono a 732.156.
 
tra l'altro altra cosa che non ha nessun senso (ma le banche sono furbe a confondere e convincere la gente) è aderire all'opa a 2,85 con l'azione che vale 2,92?

E' così bello guadagnare di meno? Se proprio uno non vuole arrivare all'ultimo giorno dell'opa vendile sul mkt che incassi di più!!!!
 
tra l'altro altra cosa che non ha nessun senso (ma le banche sono furbe a confondere e convincere la gente) è aderire all'opa a 2,85 con l'azione che vale 2,92?

E' così bello guadagnare di meno? Se proprio uno non vuole arrivare all'ultimo giorno dell'opa vendile sul mkt che incassi di più!!!!

credo che....chi aderisce anche ora a 2,85.......crede di prendere di piu di 2,85....ma....in tutti modi....non vuole piu avere azioni retelit....come quella persona,.....che mi ha detto.....darli via in OPA......e cosi ho fatto.suoi 2000 ieri.......ciao robo
 
il suggerimento quindi di non aderire è basato appunto sul fatto che se vuole l'intera società dovrà per forza alzare prezzo, ipotesi 2)
Esatto ..devono leggere il titolo del 3D...
 
40mila azioni andate in un colpo a 2,92.

Chi vende, ma sopratutto, chi e perchè compra ??
 
Perfetto!
Quindi se sento suonare il campanello, e fuori dalla porta mi vedo la coppia Asterion/Marbles con un lingotto d'oro da 1 kg...:eek:

...di certo non apro la porta e col caz zo che gli do le mie 1700 azioni LIT:p......:D:D:D

:D
 
40mila azioni andate in un colpo a 2,92.

Chi vende, ma sopratutto, chi e perchè compra ??

2.92 40753 16:06:31.00
2.92 400 16:06:31.00
2.92 18456 16:06:31.00
2.92 627 16:06:31.00
2.92 9000 16:06:31.00
2.92 764 16:06:31.00

70 k totale........robo
 
Indietro