Revolut - cap 3

Il costo della Metal è legato a quello del piano Metal, senza il quale non puoi richiedere carte in metallo. A parte i benefici derivanti dal piano le carte Metal funzionano esattamente come le altre carte fisiche, non hanno caratteristiche peculiari rispetto alla standard, a parte naturalmente l’essere in metallo (non pieno, dietro c’è un foglio di plastica, probabilmente un modo economico di inserire la banda magnetica ed il chip nfc).

e/o di renderla più fluida nelle apparecchiature atm
 
aderito alla promo e aperto account, procedura rapidissima ma...
mi appare il richiamo alla promo dei 10€ in cui dicono che li accreditano immediatamente appena fatto il primo pagamento, ma tutt'ora non ho ricevuto nulla, fatta una ricarica telefonica...
mha... per ora non è stato amore a prima vista di sicuro, in chat c'e' una attesa di 20minuti
 
no mi spiace un altro.

comunque non hanno risposto che loro vedono la spesa ancora non confermata (in effetti aprendola leggo "in sospeso") penso dovrò attendere la contabilizzazione
 
Interessante questa campagna che da 10 euro se si invita. Mi sa che revolut comincia ad adeguarsi agli altri..
 
aderito alla promo e aperto account, procedura rapidissima ma...
mi appare il richiamo alla promo dei 10€ in cui dicono che li accreditano immediatamente appena fatto il primo pagamento, ma tutt'ora non ho ricevuto nulla, fatta una ricarica telefonica...
mha... per ora non è stato amore a prima vista di sicuro, in chat c'e' una attesa di 20minuti

Per chi chiede la differenza tra metal e standard, già questa è la prima.. attesa praticamente quasi allo zero per gli utenti metal
 
Buongiorno,
da poco ho anche io Revolut ma ho qualche dubbio sul funzionamento o perlomeno su alcune funzionalità peculiari.

1.) Ho notato che ha i numeri in rilievo! Comunque rimane una prepagata giusto e perciò non utilizzabile per il noleggio auto?
2.) Assicurazione: qualcuno l'ha mai provata (quella da viaggio)? Ho visto che ha un costo irrisorio per durate brevi!
3.) Prelievo zona NON Euro. Se prelevo ho il limite di prelievo gratuito fino a 200€. Ma se prelevo in valuta estera devo farmi io il calcolo fino ai 200€? La conversione è sempre quella interbancaria (almeno durante la settimana)
4.) Pagamenti: Se ho il portafoglio solo in Euro e devo pagare in Dollari mi applica la conversione interbancaria del momento? Qual è il pro di convertire in dollari?
 
segnalo che ai fini della promo, l'accredito mi è arrivato. Dopo 2 giorni dall'acquisto e tra l'altro funziona anche con un semplice trasferimenti di credito verso altra carta.
il 6 agosto ho trasferito 5€ e li vedo come operazione completata, il 7 agosto fatto ricarica telefonica e questa risulta ancora in sospeso, pertanto penso basti un trasferimento di credito.
 
Tutti possono invitare per 10€

Io fossi in te spammerei altre 100 volte magari diventi miliardario :rolleyes:
 
Perfetto.
Se qualcuno vuole posso invitare per i 10 euro

Ah, ma sei recidivo allora. Lo sanno tutti ormai che puoi invitare, ma non è consentito sbandierarlo ai quattro venti sul thread principale!!
Allora lo dico anch'io, posso invitare!
 
Buongiorno,
da poco ho anche io Revolut ma ho qualche dubbio sul funzionamento o perlomeno su alcune funzionalità peculiari.

1.) Ho notato che ha i numeri in rilievo! Comunque rimane una prepagata giusto e perciò non utilizzabile per il noleggio auto?
2.) Assicurazione: qualcuno l'ha mai provata (quella da viaggio)? Ho visto che ha un costo irrisorio per durate brevi!
3.) Prelievo zona NON Euro. Se prelevo ho il limite di prelievo gratuito fino a 200€. Ma se prelevo in valuta estera devo farmi io il calcolo fino ai 200€? La conversione è sempre quella interbancaria (almeno durante la settimana)
4.) Pagamenti: Se ho il portafoglio solo in Euro e devo pagare in Dollari mi applica la conversione interbancaria del momento? Qual è il pro di convertire in dollari?

Ciao, ti rispondo io, visto che evidentemente il tempo per riscrivere ancora che si può invitare col bonus dei 10 euro lo si ha ma quello per rispondere a delle richieste che non fruttano nulla è molto più risicato :rolleyes:

1.) Ha i numeri in rilievo come molte carte emesse in UK, ma resta una Prepaid, ergo l'accettazione ai fini del noleggio auto non è assicurata e dipende dalla volontà della compagnia nell'accettare o meno carte non Credit.
2.) Purtroppo, o per fortuna, mai provata
3.) Argomento a lungo dibattuto, c'è chi dice che valga fino a 200 sterline, ma io considero sempre 200 euro, visto che il conto principale è in euro; quindi sì, fondamentalmente devi calcolare quanto prelevare per non rischiare di sforare.
4.) Ti applica la conversione al momento al tasso interbancario se acquisti o prelevi dal lunedì al venerdì, altrimenti c'è una maggiorazione applicata sulle conversioni al volo. Per questo prima del weekend è consigliabile convertire in anticipo la cifra che si presume di spendere. In ogni caso la maggiorazione applicata nel weekend sulle valute principali è comunque molto onesta (5 per mille), sicuramente migliore rispetto a quella imposta dagli issuer italiani.
 
Ciao, ti rispondo io, visto che evidentemente il tempo per riscrivere ancora che si può invitare col bonus dei 10 euro lo si ha ma quello per rispondere a delle richieste che non fruttano nulla è molto più risicato :rolleyes:

1.) Ha i numeri in rilievo come molte carte emesse in UK, ma resta una Prepaid, ergo l'accettazione ai fini del noleggio auto non è assicurata e dipende dalla volontà della compagnia nell'accettare o meno carte non Credit.
2.) Purtroppo, o per fortuna, mai provata
3.) Argomento a lungo dibattuto, c'è chi dice che valga fino a 200 sterline, ma io considero sempre 200 euro, visto che il conto principale è in euro; quindi sì, fondamentalmente devi calcolare quanto prelevare per non rischiare di sforare.
4.) Ti applica la conversione al momento al tasso interbancario se acquisti o prelevi dal lunedì al venerdì, altrimenti c'è una maggiorazione applicata sulle conversioni al volo. Per questo prima del weekend è consigliabile convertire in anticipo la cifra che si presume di spendere. In ogni caso la maggiorazione applicata nel weekend sulle valute principali è comunque molto onesta (5 per mille), sicuramente migliore rispetto a quella imposta dagli issuer italiani.

3) Io prelevo 200€ (187£). 200£ corrispondono a circa 215€, variabile in base al tasso di cambio, per scrupolo basta andare a vedere in-app nella sezione “Watchlist”. ;)
 
Ciao, ti rispondo io, visto che evidentemente il tempo per riscrivere ancora che si può invitare col bonus dei 10 euro lo si ha ma quello per rispondere a delle richieste che non fruttano nulla è molto più risicato :rolleyes:

1.) Ha i numeri in rilievo come molte carte emesse in UK, ma resta una Prepaid, ergo l'accettazione ai fini del noleggio auto non è assicurata e dipende dalla volontà della compagnia nell'accettare o meno carte non Credit.
2.) Purtroppo, o per fortuna, mai provata
3.) Argomento a lungo dibattuto, c'è chi dice che valga fino a 200 sterline, ma io considero sempre 200 euro, visto che il conto principale è in euro; quindi sì, fondamentalmente devi calcolare quanto prelevare per non rischiare di sforare.
4.) Ti applica la conversione al momento al tasso interbancario se acquisti o prelevi dal lunedì al venerdì, altrimenti c'è una maggiorazione applicata sulle conversioni al volo. Per questo prima del weekend è consigliabile convertire in anticipo la cifra che si presume di spendere. In ogni caso la maggiorazione applicata nel weekend sulle valute principali è comunque molto onesta (5 per mille), sicuramente migliore rispetto a quella imposta dagli issuer italiani.

Grazie mille. Ma aggiungerei una domanda. Se per esempio prelevo da valuta Brasiliana che non è nella lista anche in questo caso usa il tasso interbancario?
Cioè non riesco a capire la motivazione di convertire i soldi se applica sempre il tasso interbancario?
 
Il tasso interbancario varia di giorno in giorno.
Convertili prima se sai che la valuta salirà. Se sale di danno meno moneta rispetto a quanta ne dai tu.

Io per esempio me ne frego, carico euro, pago in dollari, pago in euro :D
 
Il tasso interbancario varia di giorno in giorno.
Convertili prima se sai che la valuta salirà. Se sale di danno meno moneta rispetto a quanta ne dai tu.

Io per esempio me ne frego, carico euro, pago in dollari, pago in euro :D

Grazie mille. Quindi la conversione serve solo per pararsi del weekend con cambio maggiorato oppure se si è consapevoli della svalutazione del tasso di cambio.
 
... O se anticipi che sforerai il tetto dei 6.000€/mese in conversione valuta (dopo il quale c’è maggiorazione) e vuoi spendere senza commissioni extra, preparando valuta nel mese contabile antecedente le suddette spese. :)


PS: dalla dashboard, sotto le info del proprio piano è chiaro che si parla di Euro: 6.000€ in conversione valuta e 200€ di prelievo. OK!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, non c'è un limitr di ricarica giornaliero/mensile/annuo?
 
Con la carta base, se cancello la virtuale comunque posso rifarne quante ne voglio vero?
 
Indietro