Revolut - CAP. IX

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

devi aspettare che approvino i tuoi dati ed poi l hai subito la carta virtuale
 
stavo pensando di aprire un conto revoult da utilizzare per i viaggi all'estero e pagamenti in valuta diversi da euro.
ho prenotato con booking una struttura ed il pagamento è in dollari, circa 4000usd. secondo voi se appena apro il conto ricarico 4000 euro ci posso essere problemi o è meglio ricaricarli in più volte?
 
stavo pensando di aprire un conto revoult da utilizzare per i viaggi all'estero e pagamenti in valuta diversi da euro.
ho prenotato con booking una struttura ed il pagamento è in dollari, circa 4000usd. secondo voi se appena apro il conto ricarico 4000 euro ci posso essere problemi o è meglio ricaricarli in più volte?
Per pagare 4000$ in una botta non userei Revolut perché il piano gratuito ha commissioni zero solo per 1000€ al mese di cambio. Non mi vengono però in mente conti che abbiano carte di debito che consentano di pagare tanto in una singola transazione e al contempo abbiano canone zero...

Edit: se non ricordo male il Plus non ha penali quando lo disattivi, quindi potresti magari fartelo per un mese, sfruttare il fatto che permette 3k di cambio senza commissioni e poi tornare a Standard.
 
Ultima modifica:
stavo pensando di aprire un conto revoult da utilizzare per i viaggi all'estero e pagamenti in valuta diversi da euro.
ho prenotato con booking una struttura ed il pagamento è in dollari, circa 4000usd. secondo voi se appena apro il conto ricarico 4000 euro ci posso essere problemi o è meglio ricaricarli in più volte?
Mai avuto problemi.

Ti ricordo che è un conto esterno.
Se ci butti dentro se vai sopra i 15k o un media sopra i 5k devi dichiararlo
 
Mai avuto problemi.

Ti ricordo che è un conto esterno.
Se ci butti dentro se vai sopra i 15k o un media sopra i 5k devi dichiararlo
se resto sotto i 15k o i 5k di giacenza media non devo dichiarare nulla giusto?
 
Per pagare 4000$ in una botta non userei Revolut perché il piano gratuito ha commissioni zero solo per 1000€ al mese di cambio. Non mi vengono però in mente conti che abbiano carte di debito che consentano di pagare tanto in una singola transazione e al contempo abbiano canone zero...

Edit: se non ricordo male il Plus non ha penali quando lo disattivi, quindi potresti magari fartelo per un mese, sfruttare il fatto che permette 3k di cambio senza commissioni e poi tornare a Standard.
avevo visto e ad esempio con postepay costa di più poi ho fineco e isp e comuqnue mi costerebbe di più
 
avevo visto e ad esempio con postepay costa di più poi ho fineco e isp e comuqnue mi costerebbe di più
Sì, se confronti con le solite banche italiane ti costa comunque meno Revolut, ma se magari hai una MasterCard senza maggiorazione sul cambio ti converrebbe usare quella visto che, tra Revolut con maggiorazione e MasterCard senza, conviene quest'ultimo. Il problema è che non mi viene in mente una MasterCard senza maggiorazioni che abbia un limite di almeno 4000€ (es. BBVA lo ha di 3k. Forse Findomestic andrebbe bene se usi la funzione Maxi Acquisto)
 
Sì, se confronti con le solite banche italiane ti costa comunque meno Revolut, ma se magari hai una MasterCard senza maggiorazione sul cambio ti converrebbe usare quella visto che, tra Revolut con maggiorazione e MasterCard senza, conviene quest'ultimo. Il problema è che non mi viene in mente una MasterCard senza maggiorazioni che abbia un limite di almeno 4000€ (es. BBVA lo ha di 3k. Forse Findomestic andrebbe bene se usi la funzione Maxi Acquisto)
dovrei comunque aprire un nuovo conto con costi di gestione
 
se resto sotto i 15k o i 5k di giacenza media non devo dichiarare nulla giusto?
è una domanda troppo diretta :D
Nel senso. Quelli diciamo sono i due capisaldi e probabilmente rientri in quelli
ma in italia ci sono sempre un pò ci eccezioni (es. se hai altri conti all'estero)

devi approfondire un pò tu
 
devi aspettare che approvino i tuoi dati ed poi l hai subito la carta virtuale
Per quanto riguarda il bonus presentante...
È un po macchinoso...
Da quello che ho capito il presentato deve fare almeno 3 operazioni entro un tot con carta.
Quello che nin ho capito è con che carta... virtuale o per forza fisica?
Il mio presentato non ha richiesto la carta fisica :5eek:
 
Per quanto riguarda il bonus presentante...
È un po macchinoso...
Da quello che ho capito il presentato deve fare almeno 3 operazioni entro un tot con carta.
Quello che nin ho capito è con che carta... virtuale o per forza fisica?
Il mio presentato non ha richiesto la carta fisica :5eek:
Va bene anche con la carta virtuale.
3 operazioni di almeno 5 euro in 14 giorni
 
Grazie OK! perché leggevo tra le condizioni "ordine di unacarta fisica".
Per cui può andhe evitare di ordinarla? Ha dei costi?
Giusto per completa chiarezza, la fisica va ordinata in una qualunque delle versioni disponibili, ma i 3 acquisti si possono tranquillamente fare con la virtuale.

IMG-20231025-WA0002-01.jpeg
 
Quindi carta fisica necessaria, ma per i 3 acquisti va bene anche la virtuale.
Quindi dovrebbe ordinarla, pur avendo già fatto richiesta del conto.
Ma tanto mio presentato è talmente rincoglionit9 che credo abbia aperto direttamente dall'app invece che dal link che gli ho mandato tramite SMS. :wall:
 
Quindi carta fisica necessaria, ma per i 3 acquisti va bene anche la virtuale.
Quindi dovrebbe ordinarla, pur avendo già fatto richiesta del conto.
Ma tanto mio presentato è talmente rincoglionit9 che credo abbia aperto direttamente dall'app invece che dal link che gli ho mandato tramite SMS. :wall:
Lo vedi dalla tua app se ha utilizzato il tuo link referral, vedi anche l'avanzamento delle attività completate in tempo quasi reale.
 
Indietro