Revolut - CAP. IX

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Quindi carta fisica necessaria, ma per i 3 acquisti va bene anche la virtuale.
Quindi dovrebbe ordinarla, pur avendo già fatto richiesta del conto.
Ma tanto mio presentato è talmente rincoglionit9 che credo abbia aperto direttamente dall'app invece che dal link che gli ho mandato tramite SMS. :wall:
Carta fisica necessaria. Alle persone che ho presentato io, però, la carta fisica la ho sempre pagata io (tanto ti tornano 60 euro) in cambio del favore
 
Buongiorno a tutti, uso Revolut ormai da diversi anni. Personalmente mi piaceva di più quando aveva i numeri in rilievo ma so che le hanno fatto storie e si sono dovuti adeguare alle comuni carte prepagate. la uso/usavo principalmente per acquisti all'estero con ottima conversione in moneta locale e per acquisti online. ottima anche la funzione possibile da app per carta usa&getta.

Consigliata!
 
Buongiorno a tutti, uso Revolut ormai da diversi anni. Personalmente mi piaceva di più quando aveva i numeri in rilievo ma so che le hanno fatto storie e si sono dovuti adeguare alle comuni carte prepagate. la uso/usavo principalmente per acquisti all'estero con ottima conversione in moneta locale e per acquisti online. ottima anche la funzione possibile da app per carta usa&getta.

Consigliata!
Non penso centrino nulla i numeri in rilievo con il fatto che sia una Debit (e non una prepagata)…
semplicemente pian piano anche tutte le carte di credito stanno diventando lisce in quanto l’embossatura serviva una volta con quei macchinari American style che negli hotel imprimevano la numerazione sulla carta carbone, ormai spariti
 
interessante. con iban IT potrebbe diventare competitor credibile agli occhi dei più scettici anche per Amex Platino visto il profilo ULTRA. tra l'altro avevo letto di un aumento ma ora lo vedo a 45 euro/mese sul sito? non costava 60 come la platino?

Costa 45€ per i primi tre mesi, poi passa a 55€.
Detto che comunque, al netto del costo e di alcuni punti in comune, continuo a non vedere il nesso tra una banca ed una carta di credito.
 
Amex Platino visto il profilo ULTRA
Dubito fortemente

Già solo per il fatto che non fornisce carte di credito e l'assistenza telefonica è solamente in lingua inglese... poi è riempita di "vantaggi" inutilini, quel che spicca sono le lounge e le varie assicurazioni. Con amex 5€ in più ti dà ben altro (concierge, punti MR, bonus per ristoranti, sconti, eventi, ...)


Se si va a confrontare il piano standard con le altre banche italiane invece.... tutt'altra storia
 
il grosso beneficio di ultra è che puoi cancellare per qualunque motivo qualunque viaggio o spesa e ti rimborsano il 70% senza dover dare o fornire nessun documento giustificativo. Chiaro che si perdono dei soldi ma è una buona copertura.
 
il grosso beneficio di ultra è che puoi cancellare per qualunque motivo qualunque viaggio o spesa e ti rimborsano il 70% senza dover dare o fornire nessun documento giustificativo. Chiaro che si perdono dei soldi ma è una buona copertura.
ecco questa è una cosa da valutare.... io sto passando platino ora.... con la platino sai come funziona l'annullamento a livello di giustificativi?
 
devi leggere le condizioni dell'assicurazione, in generale dovrai avere un motivo più che valido (salute, disastro in casa, ecc) e poi perdere tempo dietro le scartoffie, con revolut ultra è uguale (bisogna leggersi l'assicurazione anche lì) però, secondo me per importi piccoli può valere la pena scegliere di chiedere il 70% senza dover giustificare niente.
 
Signori, ma nessuno di voi ha una linea Business?
 
qualcuno che ha il conto personale ha aperto anche il cointestato? Pareri sull'uso/comodità? Mi sfugge il beneficio del cointestato visto che per ricaricare l'altro conto si possono mandare i soldi in modo istantaneo.
 
Mi sfugge il beneficio del cointestato visto che per ricaricare l'altro conto si possono mandare i soldi in modo istantaneo
Sicuro? Il trasferimento di soldi tramite account Revolut non è sempre istantaneo? Il trasferimento verso amici è così
 
qualcuno che ha il conto personale ha aperto anche il cointestato? Pareri sull'uso/comodità? Mi sfugge il beneficio del cointestato visto che per ricaricare l'altro conto si possono mandare i soldi in modo istantaneo.
Io ho conto personale e conto cointestato.
Cosa vuoi sapere?
 
Sarei più che altro curioso di sapere se si potrà fare una transizione diretta alle coordinate italiane o se succederà una cosa alla N26 dove, se ben ricordo, alla fine si è dovuto chiudere e riaprire il conto…
 
Sarei più che altro curioso di sapere se si potrà fare una transizione diretta alle coordinate italiane o se succederà una cosa alla N26 dove, se ben ricordo, alla fine si è dovuto chiudere e riaprire il conto…
Non so ma come scrissi Revolut mi ha già cambiato iban una volt con la brexit e non ho dovuto fare nulla
 
Non so ma come scrissi Revolut mi ha già cambiato iban una volt con la brexit e non ho dovuto fare nulla
infatti, faranno lo stesso anche a sto giro. se avere iban it vuol dire che fanno anche da sostituto di imposta potrebbe anche portare ad usare il conto un po' di più e in modo differente, vedremo
 
Non so ma come scrissi Revolut mi ha già cambiato iban una volt con la brexit e non ho dovuto fare nulla

Vero, dimenticavo la transizione da GB a LT.

infatti, faranno lo stesso anche a sto giro. se avere iban it vuol dire che fanno anche da sostituto di imposta potrebbe anche portare ad usare il conto un po' di più e in modo differente, vedremo

Se in concomitanza arrivasse anche la carta di credito come è stato per la Spagna qualche settimana fa io ci farei un pensierino a spostarlo a conto principale (mantenendo naturalmente un conto italiano più classico d'appoggio).
 
Indietro