Revolut - CAP. IX

Mai utilizzate le usa e getta. Ho sempre usato la carta sia ai POS che online e non è mai successo nulla. Dopo che la usi, bloccala e non avrai mai alcun problema
non ho chiesto la carta fisica perchè uscivano tipo 6 euro per la spedizione. comunque i pagopa online con questa carta sono a commissioni €0?
anche i pagopa cartacei si possono pagare a €0 commissioni?
grazie.
 
esempio. pago un pagopa online con la carta revolut ad esempio quella "stabile" e mi esce commissione €0 ?
I pagoPa non credo vengano pagati con la carta, perchè i pagamenti PagoPa non sono transazioni che vengono censite dalla carta...... Credo che se si inserisce la card revolut sull'app IO poi i pagamenti pagopa,,po presumo debbano pagare una commissione all'ISP
 
I pagoPa non credo vengano pagati con la carta, perchè i pagamenti PagoPa non sono transazioni che vengono censite dalla carta...... Credo che se si inserisce la card revolut sull'app IO poi i pagamenti pagopa,,po presumo debbano pagare una commissione all'ISP
però quelli cartacei dall'app sono a costo zero ? in alcuni casi è possibile generare quello cartaceo.
 
però quelli cartacei dall'app sono a costo zero ? in alcuni casi è possibile generare quello cartaceo.
un paio d'ore fà ho pagato una bolletta enel (pagoPa) pagato inquadrando il QR della bolletta cartacea senza pagare commissioni.
N.B. la bolletta se non funziona il QR code, si può pagare manualmente inserendo i dati sempre senza commissioni.
Parlo per esperienza personale perchè pagate nelle due diverse modalità
 
Se così fosse sarebbe totalmente inutile (utile solo per chi necessita di iban italiano) sapete se in altri paesi invece si comporta da “banca nazionale”?
Proprio così, veramente... Se presto verrà emessa con Iban IT (e poi la si dovesse ciononostante dichiarare sulle dichiarazioni fiscali, anche solo ai fini del monitoraggio delle attività estere) sarebbe una bella fregatura
 
Questo conto con iban LT va dichiarato manualmente??
 
non ho chiesto la carta fisica perchè uscivano tipo 6 euro per la spedizione. comunque i pagopa online con questa carta sono a commissioni €0?
anche i pagopa cartacei si possono pagare a €0 commissioni?
grazie.

A Fiumicino danno la carta fisica gratis. Io ne ho prese alcune. Anche perchè non c'è un limite.

Parlando di revolut: volevo fare un bonifico in sterline verso un conto inglese e le commissioni sono elevatissime. Peccato, anni fa lo usavo per passare sterline ed era senza commissioni. Introducono commissioni e/o limiti camuffandoli in mezzo ad altre cose e uno non se ne accorge nemmeno.
 
I pagoPa non credo vengano pagati con la carta, perchè i pagamenti PagoPa non sono transazioni che vengono censite dalla carta...... Credo che se si inserisce la card revolut sull'app IO poi i pagamenti pagopa,,po presumo debbano pagare una commissione all'ISP
APP>pagamenti>PagoPA
non devi usare la carta, ma la funzione apposita di cui al percorso indicato
io non ho affatto l'APP IO: non c'è bisogno di questa per i PagoPA

A fine aprile ho pagato il bollo della macchina: andando sul sito dell'ACI era obbligatorio pagare una commissione all'ISP, ma io ho telefonato in regione Toscana e mi sono fatta mandare per email l'avviso di pagamento con in QR code con cui ho pagato il bollo a costo zero semplicemente scansionandolo (comunque mi hanno detto che avrei potuto scaricarmi l'avviso di pagamento dal sito della regione anche da sola). Ignoro se funzioni anche per le altre regioni.
 
A Fiumicino danno la carta fisica gratis. Io ne ho prese alcune. Anche perchè non c'è un limite.
prendo nota
Parlando di revolut: volevo fare un bonifico in sterline verso un conto inglese e le commissioni sono elevatissime. Peccato, anni fa lo usavo per passare sterline ed era senza commissioni. Introducono commissioni e/o limiti camuffandoli in mezzo ad altre cose e uno non se ne accorge nemmeno.
a fine 2023 ho bonificato € 1.600,00 in USA tramite un bonifico SWIFT con opzione SHA (suddivisione delle spese) pagando appena € 3,00
 
APP>pagamenti>PagoPA
non devi usare la carta, ma la funzione apposita di cui al percorso indicato
io non ho affatto l'APP IO: non c'è bisogno di questa per i PagoPA

A fine aprile ho pagato il bollo della macchina: andando sul sito dell'ACI era obbligatorio pagare una commissione all'ISP, ma io ho telefonato in regione Toscana e mi sono fatta mandare per email l'avviso di pagamento con in QR code con cui ho pagato il bollo a costo zero semplicemente scansionandolo (comunque mi hanno detto che avrei potuto scaricarmi l'avviso di pagamento dal sito della regione anche da sola). Ignoro se funzioni anche per le altre regioni.

Non l'ho pagato così perchè in Sicilia abbiamo uno sconto se andiamo a pagare dove dicono loro ma ho simulato e bastava mettere la targa sull'app Revolut. Almeno a gennaio era così.
 

C'è un totem vicino KFC.

a fine 2023 ho bonificato € 1.600,00 in USA tramite un bonifico SWIFT con opzione SHA (suddivisione delle spese) pagando appena € 3,00

Io non volevo fare un bonifico swift ma un semplice trasferimento nazionale in sterline da conto revolut GBP a conto GBP con sort code ecc. Sono andato a leggere le condizioni e hanno inserito una commissione per i trasferimenti in valuta diversa da quella principale. Non per gli SWIFT ma per semplici bonifici locali. Wise non li fa pagare, ad esempio.
 
Io non volevo fare un bonifico swift ma un semplice trasferimento nazionale in sterline da conto revolut GBP a conto GBP con sort code ecc. Sono andato a leggere le condizioni e hanno inserito una commissione per i trasferimenti in valuta diversa da quella principale. Non per gli SWIFT ma per semplici bonifici locali. Wise non li fa pagare, ad esempio.
mi viene in mente di aver ricevuto nei giorni passati una comunicazione da Skrill circa una nuova commissione di € 0,50 per le ricariche tramite bonifico che prima erano gratuite
 
mi viene in mente di aver ricevuto nei giorni passati una comunicazione da Skrill circa una nuova commissione di € 0,50 per le ricariche tramite bonifico che prima erano gratuite

Sì, skrill ormai è pieno di commissioni. Con quest'ultima modifica non esiste più possibilità di ricaricare gratuitamente. Lo tengo aperto solo se qualcuno vuole usare il mio codice per ottenere i 15 euro ma il prodotto in sè è inutilizzabile.
 
esempio. pago un pagopa online con la carta revolut ad esempio quella "stabile" e mi esce commissione €0 ?
No. I PagoPA su Revolut sono gratis fintanto che paghi con la funzione in app. Se paghi da app Io o portale PagoPA si applicano le commissioni per pagamenti con carta del PSP che scegli.
 
A Fiumicino danno la carta fisica gratis. Io ne ho prese alcune. Anche perchè non c'è un limite.
Devi lasciargli i dati oppure te la danno e poi devi tu registrarti?

Se non ho visto male, nella sezione carte dell'app c'è la possibilità di associarne una che già si ha, quindi immagino sia per casi tipo questo

C'è un totem vicino KFC.
Non ho presente KFC, non passando da parecchio a FCO, in che area si trova?
 
Devi lasciargli i dati oppure te la danno e poi devi tu registrarti?

E' un totem, fai da te. Bisogna solo richiederla e viene rilasciata una busta anonima con la carta dentro.

Se non ho visto male, nella sezione carte dell'app c'è la possibilità di associarne una che già si ha, quindi immagino sia per casi tipo questo


Non ho presente KFC, non passando da parecchio a FCO, in che area si trova?

Qui:

Shop&Eat Fiumicino Maps - AEROPORTI DI ROMA - Aeroporti di Roma

spero il link si apra.
 
Ma alla fine esiste un modo per poter risparmiare i soldi che ora chiedono per la spedizione di una carta con il piano gratuito?
Io non l'ho richiesta in fase di apertura e, dopo una settimana circa mi è arrivata una notifica dove se ricaricavo 10€ sul conto mi inviavano la carta gratuitamente a casa
 
Recentemente?

Perché, a quanto ho capito, variano spesso le promozioni...

Comunque, non ho accettato né il primo mese di Plus né richiesto la carta in fase di attivazione. Per ora mi stanno arrivando notifiche che mi invitano a ricaricare e spiegano quanto è meraviglioso il loro conto :p

Vediamo nei prossimi giorni se arriva anche questa proposta che non potrò rifiutare 8-)
 
Indietro