Revolut - CAP. IX

Era l'associazione della carta al Wallet aggiunta da qualcun altro?
Il mio timore è che qualcuno abbia tentato di associare la carta ad un wallet.

Ora ho cessato la virtuale ma sta cosa ha dell'inspiegabile.

Non so davvero come abbiano indovinato la virtuale visto che l'ho usata su pochissimi siti e tutti leciti.

Altri rischi potrei averne?
 
Il mio timore è che qualcuno abbia tentato di associare la carta ad un wallet.

Ora ho cessato la virtuale ma sta cosa ha dell'inspiegabile.

Non so davvero come abbiano indovinato la virtuale visto che l'ho usata su pochissimi siti e tutti leciti.

Altri rischi potrei averne?
Scusa ma come avrebbero fatto ad aggiungerla?

Non chiedono nessuna autorizzazione per associare una carta ad un wallet?

Se è così meglio evitarli, sicurezza zero.
 
Scusa ma come avrebbero fatto ad aggiungerla?

Non chiedono nessuna autorizzazione per associare una carta ad un wallet?

Se è così meglio evitarli, sicurezza zero.
Ma infatti la cosa anomale è quella.

Mi ritrovo quell'operazione e nemmeno loro sapevano darmi più informazioni.

Comunque se cercate su reddit revolut Visa Provisioning Service nell'ultimo mese ci sono tante segnalazioni a riguardo.

Una presa a caso



Fate attenzione non so cosa stia succedendo a questo punto.
 
Problema, io non ho aggiunto nessun wallet elettronico
Nel link, messaggio di Assistant, punto 5, fonti 2 e 3.

Dice che sono dei test che capitano, mi sembra a prescindere dal fatto che si sia aggiunta ad un wallet, non capisco se anche a prescindere che si siano usate di recente le carte.

Aggiungo: visti i vari messaggi di segnalazione online della cosa, penserei più che ogni tanto arrivano "a caso".

Ad ogni modo se la carta adesso è bloccata, (giustamente visto il dubbio) che altro può succedere?
 
Ultima modifica:
Nel link, messaggio di Assistant, punto 5, fonti 2 e 3.

Dice che sono dei test che capitano, mi sembra a prescindere dal fatto che si sia aggiunta ad un wallet, non capisco se anche a prescindere che si siano usate di recente le carte.

Aggiungo: visti i vari messaggi di segnalazione online della cosa, penserei più che ogni tanto arrivano "a caso".

Ad ogni modo se la carta adesso è bloccata, (giustamente visto il dubbio) che altro può succedere?
Ovviamente nulla spero, ma se nemmeno revolut stessa parla di test o di altro io qualche dubbio me lo farei sul loro servizio

Se erano semplici test bastava avvisare e dirlo... Così invece uno vede le notifiche ad orari ultra sospetti e va in allarme come giusto sia.
 
Buon giorno a tutti, sto usando Revolut principalmente per pagopa e bolli, ieri però mi è capitato un pagopa che non riesco a pagare: si tratta del diritto della camera di commercio, per gli altri pagopa normalmente riuscivo a generare il documento con il qrcode o i codici e da quello procedevo al pagamento con revolut. In questo caso invece il sistema non genera i codici ma mi manda ad una pagina di pagopa dove devo scegliere la banca oppure la carta di credito oppure altri metodi di pagamento. In nessuno di questi compare Revolut. Cosa sto sbagliando ? Sapete aiutarmi, pensavo che tutti i pagopa potessero essere pagati con Revolut.
 
8. Partecipando a questa Promozione, confermi di essere consapevole che qualsiasi Ricompensa può essere soggetta all'imposta locale sul reddito del tuo paese di residenza e/o del territorio locale in cui sei residente fiscalmente. È tua completa responsabilità pagare le imposte che possono derivare dal ricevimento di una Ricompensa. Revolut non si assume alcuna responsabilità per gli obblighi fiscali che possono derivare dal ricevimento di una Ricompensa nell'ambito di questa Promozione.

Esattamente cosa bisognerebbe fare per dichiarare la ricompensa come invitante? Non si riceve CU vero?
E per altri eventuali tipi di introito, interesse o cashback ove previsti?

Grazie
 
Ragazzi, approfitto per una domanda.
Qualcuno ha esperienza di apertura di un account Revolut <18 dal suo account?
Documenti e altro che richiedono oltre al numero di telefono del minore per cui viene aperto il conto?
Grazie
Richiedono solo nome e numero di telefono, poi il minore può installare l'app <18, non devi fornire altre informazioni.
 
Trovato altra soluzione, utilizzabile anche da web, in 5 minuti, posto che ho perso ore senza riuscire ad aprirlo visto che non mandava il codice per la conferma del numero.
 
Buongiorno a tutti,
spero di non andare fuori tema, ho il dubbio se aprire un 3d a sé.
Dunque: sto per fare un viaggio di tre settimane negli USA e un conoscente che ci è appena stato mi ha detto che il modo più pratico per pagare è stato attraverso Revolut.
Non avendolo ancora, ho provato a informarmi risalendo al Cap I di questo 3d, al sito ecc., ma mi restano queste domande:
1) davvero è così? Quale è il vantaggio di usare Revolut in un viaggio negli USA rispetto alle carte di credito usuali (di solito uso quelle di Widiba e di Hello Bank)?
2) Usandolo in questo modo, Revolut ha costi specifici a cui prestare attenzione?
3) Esiste per caso qualche promozione al momento attiva di cui approfittare?
Grazie in anticipo a tutti!
 
Buongiorno a tutti,
spero di non andare fuori tema, ho il dubbio se aprire un 3d a sé.
Dunque: sto per fare un viaggio di tre settimane negli USA e un conoscente che ci è appena stato mi ha detto che il modo più pratico per pagare è stato attraverso Revolut.
Non avendolo ancora, ho provato a informarmi risalendo al Cap I di questo 3d, al sito ecc., ma mi restano queste domande:
1) davvero è così? Quale è il vantaggio di usare Revolut in un viaggio negli USA rispetto alle carte di credito usuali (di solito uso quelle di Widiba e di Hello Bank)?
2) Usandolo in questo modo, Revolut ha costi specifici a cui prestare attenzione?
3) Esiste per caso qualche promozione al momento attiva di cui approfittare?
Grazie in anticipo a tutti!
1) le banche applicano commissioni nei pagamenti extra valuta, quindi Revolut è conveniente perché il tasso di cambio risulta essere favorevole rispetto visa/mastercard
2) i costi variano a seconda del piano scelto che ti consiglio di leggere sul sito. Nel weekend viene applicata anche tramite Revolut maggiorazioni ma basta convertire un po’ di valuta direttamente da app e le maggiorazioni non si pagano (sempre nei limiti del piano)
3) dovrebbe essere disponibile un bonus
 
1) le banche applicano commissioni nei pagamenti extra valuta, quindi Revolut è conveniente perché il tasso di cambio risulta essere favorevole rispetto visa/mastercard
Per correttezza, direi però che questo non è sempre vero. Da almeno un anno Revolut non ha sempre tassi migliori di Visa/Mastercard, come succedeva nella grande maggioranza dei casi in precedenza. Questo, al di là delle commissioni applicate a mercati chiusi o fuori dal limite.
 
1) davvero è così? Quale è il vantaggio di usare Revolut in un viaggio negli USA rispetto alle carte di credito usuali (di solito uso quelle di Widiba e di Hello Bank)?

Per correttezza, direi però che questo non è sempre vero. Da almeno un anno Revolut non ha sempre tassi migliori di Visa/Mastercard, come succedeva nella grande maggioranza dei casi in precedenza. Questo, al di là delle commissioni applicate a mercati chiusi o fuori dal limite.
Anche tenendo presente che Revolut non ce l'ho (seguo per il chiarimento qui sopra sulla dichiarazione dei bonus invito) io mi sono trovato benissimo in area extra EU con BBVA e carta YOU.

Invece per prelievo contanti la YOU è da escludere, BBVA ha un fisso di 2€ accettabile per prelievi sostanziosi e per Revolut non so ancora esattamente

Solo per indicare alternative, eventuali dettagli nelle rispettive discussioni
 
2) i costi variano a seconda del piano scelto che ti consiglio di leggere sul sito.
Ora sto iniziano a capire meglio, grazie.
Volevo chiedervi anche:
1) più o meno quali sono i tempi di apertura di Revolut in questo periodo?
2) è possibile aprire con un piano e poi passare all'altro? Nel caso, con che tempi? Esempio banale: io aprirei ora con il piano base perché tanto fino ad agosto non lo userei, ma intanto sarei sicuro di averlo. Poi a inizio agosto fare per quel mese il piano plus o metal e poi tornato dal viaggio dal mese dopo tornerei al piano base. E' fattibile, che voi sappiate?
 
è possibile aprire con un piano e poi passare all'altro? Nel caso, con che tempi? Esempio banale: io aprirei ora con il piano base perché tanto fino ad agosto non lo userei, ma intanto sarei sicuro di averlo. Poi a inizio agosto fare per quel mese il piano plus o metal e poi tornato dal viaggio dal mese dopo tornerei al piano base. E' fattibile, che voi sappiate?
Puoi fare l'upgrade del piano quando vuoi, però se poi lo disdici dopo meno di 10 mesi devi pagare una penale (mi sembra due mesi). Ti consiglio di leggere le condizioni contrattuali dei diversi piani per capire meglio come funziona
 
Indietro