Revolut - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direttore compiacente
è la banca ad inviare la segnalazione, a loro discrezione

Beh si.. Direttore compiacente ok

Comunque tornando in topic, non si può accedere al conto tramite impronta. Ogni accesso mi chiede il pin
 
Direi di sì. Ipotizza di voler partire per un viaggio all'estero extra euro e di caricare la carta in modo da farti bastare la cifra per tutti il viaggio. Come la carichi ti bloccano e ti chiedono le buste paghe, che magari non hai perché sei senza lavoro e i soldi te li hanno versati amici e parenti.
Ma anche nel caso in cui puoi dimostrare tutto è pieno di insidie con blocchi che possono durare del tempo. E la vacanza parte già rovinata, o non parte proprio.

Questo succede anche con N26? Difficile che il Fintech soppianti la finanza tradizionale così
 
Io il 2 dicembre ho fatto un bonifico di 300€ su binance e dopo 5 minuti è subito arrivato. Il giorno successivo (il 3 dicembre ) ne ho fatto un'altro sempre su binance di 240€ e ad oggi non mi sono ancora arrivati. Ho aperto due ticket su binance e nonostante la documentazione dell'estratto conto del bonifico loro mi dicono che quei fondi non gli sono mai arrivati.
A tutt'ora (dopo averne aperte gia tre) sono in chat con revolut e loro dicono di avere inviato quei fondi.
Morale della favola ho perso 240€ e non si riesce a capire se revolut non li ha inviati oppure binance non me li ha accreditati.
Su binance avevo gia fatto vesrsamenti con la mia banca (chebanca) e non mi era mai capitato un problema simile, io personalmente credo che quei fondi non li abbia inviati revolut però non lo posso provare.
 
Io il 2 dicembre ho fatto un bonifico di 300€ su binance e dopo 5 minuti è subito arrivato. Il giorno successivo (il 3 dicembre ) ne ho fatto un'altro sempre su binance di 240€ e ad oggi non mi sono ancora arrivati. Ho aperto due ticket su binance e nonostante la documentazione dell'estratto conto del bonifico loro mi dicono che quei fondi non gli sono mai arrivati.
A tutt'ora (dopo averne aperte gia tre) sono in chat con revolut e loro dicono di avere inviato quei fondi.
Morale della favola ho perso 240€ e non si riesce a capire se revolut non li ha inviati oppure binance non me li ha accreditati.
Su binance avevo gia fatto vesrsamenti con la mia banca (chebanca) e non mi era mai capitato un problema simile, io personalmente credo che quei fondi non li abbia inviati revolut però non lo posso provare.

Binance non ha a che fare con le criptovalute? Mi sembra che sia contrario alle politiche di Revolut comprare criptovalute (al di fuori di Revolut stesso), ma non conosco bene l'argomento.
Tempo fa ho inviato un bonifico istantaneo sul wallet Change ma qui mi avevano sconsigliato di farlo di nuovo, anche se di fatto non stavo comprando criptovalute ma stavo spostando soldi su un wallet dove non è detto che avrei comprato criptovalute. Non vorrei che con Binance fosse la stessa cosa.
 
Volevo convertire una ventina di euro in Bitcoin con Revolut per poi riconvertire in euro successivamente.
Al di la del controvalore molto basso nel mio caso qual è il controvalore massimo che si può acquistare senza fare dichiarazione tenendo conto che si tratta di valuta e non di titolo azionario ?
 
Volevo convertire una ventina di euro in Bitcoin con Revolut per poi riconvertire in euro successivamente.
Al di la del controvalore molto basso nel mio caso qual è il controvalore massimo che si può acquistare senza fare dichiarazione tenendo conto che si tratta di valuta e non di titolo azionario ?

Cè un po di confusione a riguardo, soprattutto sulle criptovalute.
Tra le tante leggo:
"i privati cittadini devono pagare le imposte, sempre soltanto sulle eventuali plusvalenze, solo se superano 7 giorni consecutivi di detenzione di bitcoin per un controvalore superiore a circa 51mila".
Magari qualcuno sa qualcosa su questa questione.
 
Io il 2 dicembre ho fatto un bonifico di 300€ su binance e dopo 5 minuti è subito arrivato. Il giorno successivo (il 3 dicembre ) ne ho fatto un'altro sempre su binance di 240€ e ad oggi non mi sono ancora arrivati. Ho aperto due ticket su binance e nonostante la documentazione dell'estratto conto del bonifico loro mi dicono che quei fondi non gli sono mai arrivati.
A tutt'ora (dopo averne aperte gia tre) sono in chat con revolut e loro dicono di avere inviato quei fondi.
Morale della favola ho perso 240€ e non si riesce a capire se revolut non li ha inviati oppure binance non me li ha accreditati.
Su binance avevo gia fatto vesrsamenti con la mia banca (chebanca) e non mi era mai capitato un problema simile, io personalmente credo che quei fondi non li abbia inviati revolut però non lo posso provare.

Uso revolut per alimentare coinbase e binance sfruttando i bonifici istantanei, fino ad ora non ho avuto inconvenienti.

Domanda: sei sicuro di aver inserito la causale corretta?
 
Cè un po di confusione a riguardo, soprattutto sulle criptovalute.
Tra le tante leggo:
"i privati cittadini devono pagare le imposte, sempre soltanto sulle eventuali plusvalenze, solo se superano 7 giorni consecutivi di detenzione di bitcoin per un controvalore superiore a circa 51mila".
Magari qualcuno sa qualcosa su questa questione.

Nella sezione cripto c'è un post riguardo le cripto e la dichiarazione dei redditi, è in prima pagina, puoi consultare quello. Da quello che capisco, un conto è la dichiarazione ai fini del monitoraggio fiscale che deve sempre essere fatta, altro conto è il pagamento delle plusvalenze (nel caso ci fossero) che va fatto sulle plusvalenze nel caso si abbiano superato per 7 giorni 51k €.
 
Per me fa bene chiudere, insidacabilmente, a coloro che non vogliono /possono dimostrare la provenienza del denaro (se il motivo è questo).

Sarebbe bene informarsi su alcuni "diritti" (e come inseriti nel contesto dell'O.G.) e non usare "ad orecchio" (per sentito dire) certe parole straniere "abusate" (spesso usate perchè "sentite" in giro senza conoscerne il vero significato).

A parte che non è facile neppure capire se Revolut è una banca, un istituto di moneta elettronica, in quale paese è regolamentata... ma se fosse una banca soggetta alla legge italiana, sarebbero previste delle tutele minime per il correntista. La documentazione necessaria di norma deve essere chiesta prima di aprire il conto, e solo se le eventuali operazioni successive sono inusuali si chiede documentazione integrativa.

Inoltre, anche nel caso si ravvisi un operatività sospetta, tranne casi eccezionali ed urgenti (non certo un bonifico di 50 euro ricevuto dalla sorella...) una banca italiana ha l'obbligo di avvisare il correntista con congruo anticipo PRIMA di bloccare il conto o di chiuderlo, eventualmente dando un termine congruo per presentare documentazione integrativa. Tante volte la mia banca mi ha chiesto dei documenti integrativi con un termine entro cui presentarli ma non mi ha mai chiuso il conto dalla notte al mattino senza darmi il tempo di presentargli la documentazione (e in certi periodi movimentavo con l'estero anche 50k alla volta).

Ora qui si sta parlando di un ente che non si riesce neppure a capire bene che roba sia e sotto quale giurisdizione, e che per delle operazioni innocenti da due soldi si permette di bloccare il conto per mesi e chiedere documentazione riservata di gran lunga eccedente la normale cautela.

Poi voi fate come volete, ma queste considerazioni, secondo me, indipendentemente dalle caratteristiche o dalla convenienza che può avere il "servizio", sono più che sufficenti a non tenerci neppure i soldi del Monopoli.
 
Ultima modifica:
Uso revolut per alimentare coinbase e binance sfruttando i bonifici istantanei, fino ad ora non ho avuto inconvenienti.

Domanda: sei sicuro di aver inserito la causale corretta?

Si sono sicuro di aver inserito la causale e tutti i dati corretti infatti il mio primo bonifico è andato subito a buon fine il problema si è presentato al secondo bonifico, ci sono tutte le ricevute di revolut del bonifico peccato che i soldi siano spariti non si sà dove..
Io con binance ho sempre usato chebanca e mai avuto problemi ultimamente usavo revolut proprio per la velocità del bonifico.

Io ho sempre adorato revolut per tutte le opzioni che possiede infatti volevo farlo fare ai miei famigliari, ma ad oggi non lo consiglierei mai ne ai miei famigliari e neanche ai miei amici. Il problema piu grave è l'assistenza via chat che cercano solo di trasferirti alle faq e poi quando si parla con qualcuno (solo in inglese) sembra che cercano solo di risolvere per chidere la chat e prendersi il feedback.
 
Ultima modifica:
Banda magnetica Revolut ??

Disattivando da APP la banda magnetica della Carta Revolut fisica come sistema anti Skimming sono solo inibiti i prelievi ad alcuni ATM ? Altre controindicazioni ?
 
E' un vero peccato, perché oggettivamente lo strumento come tale è fra i più evoluti in pista, se non il più evoluto; oltretutto a me personalmente non ha mai dato problemi, quel poco che ci ho fatto ha funzionato a meraviglia.

Posto che non ci affiderei mai somme davvero necessarie (per la quotidianità, per un viaggio, etc.), ma solo eccedenti le esigenze ordinarie, e comunque in moderata quantità, per me il punto di equilibrio fra rischio e benefici si risolve in una procedura con regole chiare, trasparente, possibilmente rapida e comunque con tempi certi di definizione nei casi di blocco e più in generale nella gestione dei reclami. Altrimenti, in assenza di indicazioni su dove finisca il denaro bloccato sine die, è lecito dubitare che soprattutto i piccoli depositi, per i quali il cliente medio e con pochi strumenti è più disposto a rinunciare, finiscano per far cassa, considerato che non mi risulta che a nessun cliente a cui è successo il fattaccio sia mai stato notificato un provvedimento di confisca.
 
E' un vero peccato, perché oggettivamente lo strumento come tale è fra i più evoluti in pista, se non il più evoluto; oltretutto a me personalmente non ha mai dato problemi, quel poco che ci ho fatto ha funzionato a meraviglia.

Posto che non ci affiderei mai somme davvero necessarie (per la quotidianità, per un viaggio, etc.), ma solo eccedenti le esigenze ordinarie, e comunque in moderata quantità, per me il punto di equilibrio fra rischio e benefici si risolve in una procedura con regole chiare, trasparente, possibilmente rapida e comunque con tempi certi di definizione nei casi di blocco e più in generale nella gestione dei reclami. Altrimenti, in assenza di indicazioni su dove finisca il denaro bloccato sine die, è lecito dubitare che soprattutto i piccoli depositi, per i quali il cliente medio e con pochi strumenti è più disposto a rinunciare, finiscano per far cassa, considerato che non mi risulta che a nessun cliente a cui è successo il fattaccio sia mai stato notificato un provvedimento di confisca.

:confused:
 
Il conto può essere temporaneamente bloccato per ragioni lecite, ma se entro un tempo ragionevole non sei arrivato a capo di nulla, o lo sblocchi o chiedi all'Autorità cosa fare.
E naturalmente rendi formalmente edotto il cliente del blocco e delle fasi della procedura, con tempistiche certe di gestione.
E' la base di qualsiasi audit.
 
Direi di sì. Ipotizza di voler partire per un viaggio all'estero extra euro e di caricare la carta in modo da farti bastare la cifra per tutti il viaggio. Come la carichi ti bloccano e ti chiedono le buste paghe, che magari non hai perché sei senza lavoro e i soldi te li hanno versati amici e parenti.
Ma anche nel caso in cui puoi dimostrare tutto è pieno di insidie con blocchi che possono durare del tempo. E la vacanza parte già rovinata, o non parte proprio.

Finalmente qualcuno che ha messo pienamente a fuoco il problema di questa dannata carta. E' da tempo che mi ostino a farlo capire (oltre a fatto che non incentivano più nuovi clienti) ma qui qualcuno continua a dirmi che ce l'ho con REVOLUT bla bla bla. Vabbè lasciamo perdere...
Tornando al punto, finalmente l'utente stenickmav a mio avviso ha descritto il problema principale che limita fortemente l'utilizzo pieno di questa carta nata appunto come carta di debito per viaggiatori al fine di usufruire di tassi di cambio migliori rispetto a quelli praticati dai vari money exchange e\o istituti di crediti mondali, e allo stesso tempo utile per acquisti online in valute diverse da quelle base della carta.
Purtroppo fino a quando REVOLUT non " sbatterà " la testa e capirà che le rigide restrizione applicate ai controlli di sicurezza sulla provenienza dei fondi dei clienti, vanno contro i proprio interessi, continuerà a bloccare temporaneamente centinaia e centinaia di account ed esigere sempre la solita documentazione che alcune volte pare addirittura non bastare più.
Ormai sul mercato ci sono diverse fintech ma che io sappia nessuno ha controlli cosi rigidi sulla provenienza dei fondi dei loro clienti (a volte bisogno addirittura giustificare poche centinaia di euro...assurdo!!!)
Forse quando lo capiranno sarò troppo tardi perchè i clienti che gli assicuravano più liquidità si saranno già che rotti e saranno migrativi altrove, magari verso una concorrenza che avanza con un prodotti simili e migliori...
 
Disattivando da APP la banda magnetica della Carta Revolut fisica come sistema anti Skimming sono solo inibiti i prelievi ad alcuni ATM ? Altre controindicazioni ?

Non ho mai prelevato; la uso da sempre con la banda magnetica disattivata e a oggi nessuna controindicazione.
 
Finalmente qualcuno che ha messo pienamente a fuoco il problema di questa dannata carta. E' da tempo che mi ostino a farlo capire (oltre a fatto che non incentivano più nuovi clienti) ma qui qualcuno continua a dirmi che ce l'ho con REVOLUT bla bla bla. Vabbè lasciamo perdere...
Tornando al punto, finalmente l'utente stenickmav a mio avviso ha descritto il problema principale che limita fortemente l'utilizzo pieno di questa carta nata appunto come carta di debito per viaggiatori al fine di usufruire di tassi di cambio migliori rispetto a quelli praticati dai vari money exchange e\o istituti di crediti mondali, e allo stesso tempo utile per acquisti online in valute diverse da quelle base della carta.
Purtroppo fino a quando REVOLUT non " sbatterà " la testa e capirà che le rigide restrizione applicate ai controlli di sicurezza sulla provenienza dei fondi dei clienti, vanno contro i proprio interessi, continuerà a bloccare temporaneamente centinaia e centinaia di account ed esigere sempre la solita documentazione che alcune volte pare addirittura non bastare più.
Ormai sul mercato ci sono diverse fintech ma che io sappia nessuno ha controlli cosi rigidi sulla provenienza dei fondi dei loro clienti (a volte bisogno addirittura giustificare poche centinaia di euro...assurdo!!!)
Forse quando lo capiranno sarò troppo tardi perchè i clienti che gli assicuravano più liquidità si saranno già che rotti e saranno migrativi altrove, magari verso una concorrenza che avanza con un prodotti simili e migliori...

Diciamo che devi fare un viaggio, diciamo che carichi la carta con bonifico dal tuo conto corrente o dalla tua carta di credito, veramente pensi che possano bloccarti il conto?
Se leggi le condizioni di utilizzo (che pochi fanno, soprattutto se sono in inglese) c'è scritto quello che puoi e quello che non puoi fare, tra le cose che non puoi fare ci sono diversi esempi, alcuni sono pura fuffa, altri sono fin troppo chiari, come quello di autofinanziarsi ad esempio.

Ognuno fa come vuole, però creare terrorismo non mi sembra corretto.

Questo non vuol dire che va bene difendere revolut a tutti i costi, ci sono delle cose che reputo inutili (come la modalità di accesso web, l'uso dei portafogli, etc) ad esempio, però molte delle lamentele che ho letto mi sembrano sterili e infantili (come i 5€ per l'invio della carta fisica).
 
Se leggi le condizioni di utilizzo (che pochi fanno, soprattutto se sono in inglese) c'è scritto quello che puoi e quello che non puoi fare, tra le cose che non puoi fare ci sono diversi esempi, alcuni sono pura fuffa, altri sono fin troppo chiari, come quello di autofinanziarsi ad esempio.

Diversi casi evidenziati in questo thread riguarderebbero non cose che non si possono fare, ma operazioni "sospette". Ad esempio, inviare soldi ad un conto in Ucraina, che per quanto legittimo può essere considerato sospetto; o addirittura farsi bonificare dei soldi dalla sorella per un acquisto su Amazon.

Infatti, Revolut, alla fine riattiva il conto senza fare menzione ad operazioni vietate; con l'ulteriore conseguenza che la gente si deve alambiccare il cervello per capire che cosa sono le cose sospette (non vietate) che possono far scattare il blocco e l'ulteriore delirio di gente che pur di non staccarsi da questa meraviglia della fintech evita di fare cose legittime per paura dei blocchi.
 
Diciamo che devi fare un viaggio, diciamo che carichi la carta con bonifico dal tuo conto corrente o dalla tua carta di credito, veramente pensi che possano bloccarti il conto?

Ma se abbiamo appena assistito alla testimonianza di un utente a cui hanno bloccato i fondi per due mesi chiedendo giustificativi vari e a quanto abbiamo capito non ha fatto niente di strano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro