REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, vorrei un consiglio: ho 20k in dollari su un conto paypal che vorrei convertire in euro per spenderli con una carta fisica o per pagamenti online. Pagando direttamente con paypal il tasso di cambio è totalmente sconveniente. Leggevo su internet che potrei aprire conto Revolut in dollari alimentandolo direttamente da paypal e poi convertire l'intera somma in euro ed usare la carta Revolut per spendere questa somma. E' fattibile questa soluzione? Mi basta il piano base ? però credo che dovrei convertire 1k al mese.
Conoscete altre soluzioni per questa conversione anche con altre carte o conti? Grazie a chi mi potrà dare una mano. Un caro saluto
Per cifre simili io considererei anche Wise.
 
Salve, vorrei un consiglio: ho 20k in dollari su un conto paypal che vorrei convertire in euro per spenderli con una carta fisica o per pagamenti online. Pagando direttamente con paypal il tasso di cambio è totalmente sconveniente. Leggevo su internet che potrei aprire conto Revolut in dollari alimentandolo direttamente da paypal e poi convertire l'intera somma in euro ed usare la carta Revolut per spendere questa somma. E' fattibile questa soluzione? Mi basta il piano base ? però credo che dovrei convertire 1k al mese.
Conoscete altre soluzioni per questa conversione anche con altre carte o conti? Grazie a chi mi potrà dare una mano. Un caro saluto

Mi pare che PayPal non permetta di trasferire su conto soldi in valuta diversa da quella legale del paese in cui è stato aperto. Magari prova a trasferirli con Xoom, dovrebbero prendersi tipo il 2% (si, è carissimo, ma sempre meglio del 4-5% che si prende PayPal direttamente).
 
Mi pare che PayPal non permetta di trasferire su conto soldi in valuta diversa da quella legale del paese in cui è stato aperto. Magari prova a trasferirli con Xoom, dovrebbero prendersi tipo il 2% (si, è carissimo, ma sempre meglio del 4-5% che si prende PayPal direttamente).

Però mi permette di pagare in dollari gli acquisti che faccio online. Invece quando pago il euro il tasso di cambio lo stabilisce lui ed è un salasso. Per questo pensavo, sempre se fosse possibile, di passarli in qualche carta/conto/app/piattaforma per convertirli con un tasso più favorevole.
 
Conto multivaluta | Conto in valuta estera di Wise

qui c'è il sito con il simulatore per vedere quanto si invia e riceve.
Scorrendo c'è anche un po' la spiegazione di come funziona, oppure vedi il menu.

Per farla breve tu invii a Wise i soldi tramite bonifico o pagando con carta (o un altro metodo che non ricordo) e loro inviano la valuta che ti interessa sapendo già prima quanto riceverà la persona, in questo caso te stesso.

Io l'ho utilizzato per svuotare un cont Uk un po' di anni fa, poi l'ho usato per pagare l'affitto ogni mese quando stavo in Polonia. Ottimo servizio.

Transferwise
qui la discussione del forum :)
 
Che voi sappiate sta arrivando a tutti la mail che avvisa di sostituire la carta fisica? In famiglia abbiamo aperto il conto nello stesso periodo con lo stesso tipo di carta, ma solo alcuni hanno ricevuto l'avviso.
 
sono mesi che di tanto in tanto qualche utente riporta la cosa.
Ci stanno andando molto lentamente o lo stanno facendo a caso con alcuni.
 
Che voi sappiate sta arrivando a tutti la mail che avvisa di sostituire la carta fisica? In famiglia abbiamo aperto il conto nello stesso periodo con lo stesso tipo di carta, ma solo alcuni hanno ricevuto l'avviso.

La stanno mandando a scaglioni. Un mio amico che aveva richiesto il conto poco dopo di me, ha ricevuto il messaggio di sostituzione qualche tempo prima di me, non credo ci sia un ordine di invio preciso.
 
Io ho ricevuto la mail per la sostituzione della carta fisica giovedì scorso. È da allora che ogni tanto provo a vedere se genera una Mastercard, ma finora escono solo Visa e Maestro 😔
Ci sono speranze che prima o poi mi proporrà una Mastercard o mi devo arrendere alla Visa (prima che restino solo le Maestro 😒)?

Chi ha già ricevuto quella nuova ha pagato la spedizione?

Grazie mille! 😊
 
Sulla sostituzione non si paga la spedizione. C'è sempre da poter avere una virtuale mastercard, io preferirei la Visa fisica visto che le ho tutte mastercard, vedrò se è quanto mi arriverà la mail.
 
Chiusura conto Revolut

Vorrei chiudere questo conto ma avendo un saldo di 0,04 euro non me lo fa fare.

Esiste un modo per forzare la chiusura senza ricaricare la carte di 2 euro e poi bonificare l'intero importo?

Grazie
 
hai un contatto a cui inviare 2 cent?
oppure qualche sito di donazioni o che fanno ricaricare il conto... su Amazon il minimo è 20 cent quindi non puoi.
 
Inviando un link di pagamento ad un contatto, quest'ultimo devo per forza avere la carta Revolut o può pagarmi con un'altra carta di debito/credito qualunque?
 
Inviando un link di pagamento ad un contatto, quest'ultimo devo per forza avere la carta Revolut o può pagarmi con un'altra carta di debito/credito qualunque?

può pagare con altra carta, ma anche con ApplePay e immagino anche GooglePay.
 
non mi sembra, solitamente lo invio e non ho mai visto bene come sono le schermate.

Comunque puoi semplicemente creare un link di pagamento e aprirlo, così vedi che succede. Poi lo puoi annulare o non fare nulla, dopo un po' di giorni scadono.
 
Grazie. Ma sai se per caso gli viene proposto di fare la carta Revolut?

Dipende da quanto tu hai chiesto già nel mese mediante link di pagamento. Da mia esperienza se hai superato la soglia dei 200-250 euro (variabile) allora a chi andrà ad aprire il tuo link verrà offerta solo l'opzione di unirsi a revolut per procedere con l'invio del denaro. Se questo fosse il caso, ti basterà aspettare l'inizio del prossimo mese per resettare il limite e far si che la possibilità di pagare tramite carta sia nuovamente disponibile.
 
Dipende da quanto tu hai chiesto già nel mese mediante link di pagamento. Da mia esperienza se hai superato la soglia dei 200-250 euro (variabile) allora a chi andrà ad aprire il tuo link verrà offerta solo l'opzione di unirsi a revolut per procedere con l'invio del denaro. Se questo fosse il caso, ti basterà aspettare l'inizio del prossimo mese per resettare il limite e far si che la possibilità di pagare tramite carta sia nuovamente disponibile.

Grazie. Reputo cmq assurda definire una soglia così bassa... (immagino che Revolut sostenga dei costi?).
A quel punto ci si fà fare un bonifico e via...
 
probabilmente è fatto di proposito per evitare che la gente si metta a farne uno uso scorretto, tipo ricevere pagamenti per vendite online.
 
Ma perchè mi obbligano a passare da carta conto a conto corrente bancario Lituano :wall: dal 1 luiglio :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro