REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto anche io revolut con link di invito, ma al momento di ordinare la carta fisica l'applicazione si congelava e non rispondeva. Provato diverse volte, ho riavviato il telefono diverse volte, ho anche reinstallato l'app un paio di volte, poi ho installato anche l'app dallo store appgallery ma mi si blocca sempre nello stesso punto. Alla fine mi sono fatto prestare il telefono di un mio parente per 5 minuti, ho installato l'app sul suo, ho ordinato la carta (qui non si è bloccata) e ho disinstallato l'app dal suo telefono. Qualcuno sa dirmi per cortesia dove è il posto ufficiale per segnalare i bug dell'app? Grazie mille
 
Per quanto riguarda i tre pagamenti da 5 euro da fare, io ho fatto così: sono andato su amazon e ho regalato a me stesso un "buono regalo digitale" da 5,10 euro per 3 volte a distanza di mezzora l'uno dall'altro e poi li ho riscattati sul mio conto. Questo "trucchetto" dovrebbe funzionare per il bonus. :D

Piccola nota: al momento di processare il secondo pagamento, l'intelligenza artificiale di revolut ha visto con sospetto questo secondo movimento e me lo ha bloccato preventivamente, ma pochi minuti dopo l'ho "rassicurato" dall'app e quindi ho continuato senza nessun altro problema.
 
La app è aggiornata all'ultima versione.

Perdonami, la procedura da app per scannerizzare un qr code qual è? Non trovo modo 🤷
Vai sulle due frecce in basso "pagamenti", in alto a sinistra "+nuovo" > "paga le bollette" e si apre la finestra "avvisi pagopa". Altrimenti dalla pagina pagamenti pendo che clicchi sul quadratino del qr e vai dritto da lì
 
Vai sulle due frecce in basso "pagamenti", in alto a sinistra "+nuovo" > "paga le bollette" e si apre la finestra "avvisi pagopa". Altrimenti dalla pagina pagamenti pendo che clicchi sul quadratino del qr e vai dritto da lì
Vedi, dopo che clicco su "+nuovo" non mi compare né la dicitura "paga le bollette" né il quadratino del qr code. A questo punto credo ci sia qualcosa che non va, proverò a reinstallare la app.

Grazie comunque per la risposta.

Edit: reinstallata app, problema risolto. Vai a capire...
 
Ultima modifica:
Per curiosità, dopo aver completato i passi per il bonus dell'invito amici, a colui che ha fatto l'invito, quando gli arriva l'accredito del bonus, gli viene detto anche il nome dell'amico per merito di cui ha avuto il bonus oppure è tutto anonimo? Grazie mille in anticipo.
 
Per curiosità, dopo aver completato i passi per il bonus dell'invito amici, a colui che ha fatto l'invito, quando gli arriva l'accredito del bonus, gli viene detto anche il nome dell'amico per merito di cui ha avuto il bonus oppure è tutto anonimo? Grazie mille in anticipo.
L'ultima volta che ho invitato qualcuno il bonus ricordo che mi arrivò subito dopo che l'ultima condizione era stata soddisfatta, quindi molto veloci sotto questo aspetto. Gli inviti non sono anonimi (partendo dal fatto che contentono il Revtag che è composto dal proprio nome). Non ne sono sicuro al 100% per quanto riguarda gli invitati, ma io come invitante me li sono ritrovati in automatico nella lista degli amici
 
Ho invitato una persona e ricevuto il bonus giusto la scorsa settimana, si vede il nome della persona andando nella sezione Inviti. Selezionando si vede i passi che ha fatto e se quindi ha completato il procedimento.
 
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il thread, ma non ho trovato riscontro su quanto segue.
Sarei interessato ad usare Revolut principalmente all'estero: è possibile alimentare la carta con bonifico Fineco in USD (ho investimenti in dollari e vorrei usare le cedole)? Costi relativi?
Da paypal ho letto che è possibile fare trasferimento, quali sono i costi associati?
Grazie e cari saluti a tutti.
 
Scusate ho un dubbio, dalle precedenti conversazioni mi sembra di capire che Revolut rilasci una carta fisica VISA mentre le virtuali sono Mastercard, possibile?

Sto aprendo conto con loro e nella richiesta della carta fisica (piano gratuito) mi fa scegliere tra due personalizzazioni (all'inizio pensavo fossero solo i colori della carta), una con un logo che mi sembra palesemente del circuito Maestro e un altro del circuito Mastercard. Qualcuno ha attivato di recente e mi sa dire se ha ricevuto una carta di debito VISA o Mastercard?
 
Ultima modifica:
Scusate ho un dubbio, dalle precedenti conversazioni mi sembra di capire che Revolut rilasci una carta fisica VISA mentre le virtuali sono Mastercard, possibile?

Sto aprendo conto con loro e nella richiesta della carta fisica (piano gratuito) mi fa scegliere tra due personalizzazioni (all'inizio pensavo fossero solo i colori della carta), una con un logo che mi sembra palesemente del circuito Maestro e un altro del circuito Mastercard. Qualcuno ha attivato di recente e mi sa dire se ha ricevuto una carta di debito VISA o Mastercard?
A volte offrono visa a volte mastercard, sia fisiche che virtuali. La mia prima fisica era mastercard al rinnovo ho scelto visa che era disponibile. sicuramente è da evitare la maestro
 
Scusate ho un dubbio, dalle precedenti conversazioni mi sembra di capire che Revolut rilasci una carta fisica VISA mentre le virtuali sono Mastercard, possibile?

Sto aprendo conto con loro e nella richiesta della carta fisica (piano gratuito) mi fa scegliere tra due personalizzazioni (all'inizio pensavo fossero solo i colori della carta), una con un logo che mi sembra palesemente del circuito Maestro e un altro del circuito Mastercard. Qualcuno ha attivato di recente e mi sa dire se ha ricevuto una carta di debito VISA o Mastercard?

Da qualche settimana (forse anche di più) stanno offrendo per la fisica i circuiti Mastercard o Maestro, quindi concordo con blu24 sul fatto che convenga assolutamente Mastercard, anche perché il circuito Maestro è in dismissione.
Magari hanno preso le Maestro scontate proprio per questo. :D
Va a periodi comunque, ogni tanto ci sono anche le Visa.
 
Da qualche settimana (forse anche di più) stanno offrendo per la fisica i circuiti Mastercard o Maestro, quindi concordo con blu24 sul fatto che convenga assolutamente Mastercard, anche perché il circuito Maestro è in dismissione.
Magari hanno preso le Maestro scontate proprio per questo. :D
Va a periodi comunque, ogni tanto ci sono anche le Visa.
le maestro penso che fosse una offerta soprattutto per qualche paese in cui è il circuito principale, ovviamente non ricordo dove, ma mi pare di ricordare che fosse proprio una richiesta 'dedicata', come n26 che cito: "Al momento, N26 offre la possibilità di ordinare una carta Maestro soltanto ai clienti residenti in Germania, Austria o Paesi Bassi. Se risiedi in Italia, riceverai una carta di debito Mastercard N26."
 
le maestro penso che fosse una offerta soprattutto per qualche paese in cui è il circuito principale, ovviamente non ricordo dove, ma mi pare di ricordare che fosse proprio una richiesta 'dedicata', come n26 che cito: "Al momento, N26 offre la possibilità di ordinare una carta Maestro soltanto ai clienti residenti in Germania, Austria o Paesi Bassi. Se risiedi in Italia, riceverai una carta di debito Mastercard N26."

Ah, interessante! Non sapevo che i tedeschi fossero appassionati al circuito Maestro!
 
Ah, interessante! Non sapevo che i tedeschi fossero appassionati al circuito Maestro!
così c'è scritto sul sito di n26 uscito con una googlata, ma ricordo di aver letto che in qualche posto è proprio il circuito principale (ora dire qualche fosse il posto davvero non so) e non vorrei confondermi con curve, ma c'è sempre stato qualcuno che appunto chiedeva maestro sia per avere una carta più usabile (revolut) sia su forum curve per poterla inserire.
 
così c'è scritto sul sito di n26 uscito con una googlata, ma ricordo di aver letto che in qualche posto è proprio il circuito principale (ora dire qualche fosse il posto davvero non so) e non vorrei confondermi con curve, ma c'è sempre stato qualcuno che appunto chiedeva maestro sia per avere una carta più usabile (revolut) sia su forum curve per poterla inserire.
Il paese in questione è l'Olanda, lì è facile trovare negozi che accettano solo Maestro o al massimo V Pay e quindi molte fintech tra cui Revolut si sono dovute adeguare di conseguenza (anche se ora con la dismissione di Maestro saranno gli olandesi a doversi adeguare al resto d'Europa:D)
 
visto che spesso si chiedono i tempi per bonus o spedizione carta, riporto un'esperienza recente:

giorno 20 o 21 dicembre una persona che avevo invitato ha fatto tutta la procedura di iscrizione, richiesto la carta + i 3 acquisti per ottenere il bonus.

il 23 ho ricevuto il bonus.

oggi ha ricevuto la carta.

Considerando le feste in mezzo mi sembra sia stato tutto molto veloce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro