REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi se ho capito bene se la banca ricevente è abilitata saranno sempre istantanei?
Esatto. Tuttavia, ci sono state alcune testimonianze di banche abilitate agli istantanei che Revolut non riconosce come tali.
Di fatto, l'unico modo per verificare è provare.
 
Ok, grazie mille
Aggiungo, in caso di bonifico ordinario, Revolut non si "mangia" il tradizionale giorno di valuta, ma invia il bonifico in giornata (se bancabile). Se la banca ricevente sta ancora facendo girare le procedure di controllo bonifici in ingresso, accrediterà anch'essa il bonifico in giornata.
Questo per dire che se anche vedessi che Revolut propone la data di accredito pari alla data di esecuzione, non è comunque detto che il bonifico sia un istantaneo.
 
Aggiungo, in caso di bonifico ordinario, Revolut non si "mangia" il tradizionale giorno di valuta, ma invia il bonifico in giornata (se bancabile). Se la banca ricevente sta ancora facendo girare le procedure di controllo bonifici in ingresso, accrediterà anch'essa il bonifico in giornata.
Questo per dire che se anche vedessi che Revolut propone la data di accredito pari alla data di esecuzione, non è comunque detto che il bonifico sia un istantaneo.
Che sarebbe il bonifico "rapido", che funziona solo con gli orari dei bonifici standard, quindi, entro cutoff e in giornate lavorative, arriva in giornata.
 
Aggiungo, in caso di bonifico ordinario, Revolut non si "mangia" il tradizionale giorno di valuta, ma invia il bonifico in giornata (se bancabile). Se la banca ricevente sta ancora facendo girare le procedure di controllo bonifici in ingresso, accrediterà anch'essa il bonifico in giornata.
Questo per dire che se anche vedessi che Revolut propone la data di accredito pari alla data di esecuzione, non è comunque detto che il bonifico sia un istantaneo.
Ah perfetto, grazie per l'ulteriore chiarimento
 
un plauso a revolut, l'ho usata sempre in Repubblica Ceca, ovunque (tanto è vero che non ho mai prelevato né cambiato contanti, zero proprio), mai perso un colpo e tasso di cambio onestissimo. Avessi usato Amex o qualche normale carta bancaria avrei buttato parecchi soldi in commissioni varie.
 
può capitare che Revolut in fase di login chieda un selfie, specialmente se è da mesi che non si apriva l'APP.
se nel selfie si vede un'altra persona ci bloccano il conto per qualche giorno in cui continueranno a tempestarci di domande, cambi password ecc.
quindi occhio al dettaglio.
 
Ricevuto via mail poco fa

Potresti dover pagare le commissioni su alcune ricariche​
Stiamo modificando le commissioni per le ricariche​
Ciao ,
Desideriamo informarti riguardo ad alcune commissioni che saranno ora applicate quando certe carte vengono utilizzate per la ricarica tramite Apple/Google Pay.
Ti ricordiamo che, come specificato nei nostri Termini e condizioni, Revolut addebita una commissione per le ricariche effettuate utilizzando alcuni tipi di carte, tra cui carte commerciali e internazionali e talune carte di credito emesse in determinati paesi.
Addebitiamo tale commissione per coprire il costo dell'elaborazione dei pagamenti applicato dal fornitore del servizio. L'importo della commissione viene mostrato prima di iniziare la ricarica.
Finora abbiamo applicato queste commissioni solo quando la carta veniva utilizzata direttamente per ricaricare. Quando la stessa carta era utilizzata tramite Apple o Google Pay, non veniva applicata alcuna commissione.
Tuttavia, ora inizieremo ad addebitare una commissione per l'utilizzo di queste carte. Le commissioni addebitate saranno sempre rese note prima della conferma della ricarica, pertanto non vi sono costi nascosti o maggiorazioni.​

Come aggiungere fondi al tuo conto senza commissioni

Puoi sempre utilizzare una di queste opzioni per aggiungere fondi senza commissioni:
  • Bonifico bancario locale
  • Carte che attualmente possono essere utilizzate gratuitamente per le ricariche, in base ai Termini e condizioni

Che cosa devo fare?​

Non devi fare nulla: quando la commissione inizierà ad essere applicata, vedrai un pop-up che mostra la commissione applicabile ogni volta che effettuerai una ricarica. Puoi accettare la commissione e procedere oppure selezionare un altro metodo.
Grazie,
Il team Revolut​
 
un plauso a revolut, l'ho usata sempre in Repubblica Ceca, ovunque (tanto è vero che non ho mai prelevato né cambiato contanti, zero proprio), mai perso un colpo e tasso di cambio onestissimo. Avessi usato Amex o qualche normale carta bancaria avrei buttato parecchi soldi in commissioni varie.

Ecco, a questo proposito ne approfitto. Ho Revolut da parecchi anni ma non mi è mai capitato di viaggiare fuori dalla zona Euro, però verso fine primavera potrei dovermi recare in Ungheria. Revolut con la funzione dei conti in altre valute rimane la carta più funzionale per non farsi dissanguare dai cambi e/o commissioni, secondo te?
Ho anche BBVA che mi risulta non applichi maggiorazioni sul tasso Mastercard per i pagamenti, tuttavia notavo che per i prelievi la gratuità è in area Euro, quindi mi aspetto commissioni prelevando in un paese non euro.
Poi stavo valutando se passare Hype a Premium, però forse una sola conversione per passare al conto in fiorini è più conveniente che vari pagamenti e prelievi a tasso MC standard?

può capitare che Revolut in fase di login chieda un selfie, specialmente se è da mesi che non si apriva l'APP.
se nel selfie si vede un'altra persona ci bloccano il conto per qualche giorno in cui continueranno a tempestarci di domande, cambi password ecc.
quindi occhio al dettaglio.

Non mi sembra così irragionevole, considerando che molte banche specificano di non ritrarre altri soggetti nelle foto di riconoscimento, no?
 
Non mi sembra così irragionevole, considerando che molte banche specificano di non ritrarre altri soggetti nelle foto di riconoscimento, no?
bloccare il conto perhè un altro ti ha dato una mano a farti un selfie mi pare un pò estremo: non bastava chiedere un secondo selfie? ;)
in questo caso è successo a un mio parente di 76 anni... ma non è che anch'io che ho qualche anno in meno riesca a farmi un selfie con una mano centrando il buco al primo colpo :D
comunque basta saperlo, ho solo evidenziato a cosa si va incontro.
 
bloccare il conto perhè un altro ti ha dato una mano a farti un selfie mi pare un pò estremo: non bastava chiedere un secondo selfie? ;)
in questo caso è successo a un mio parente di 76 anni... ma non è che anch'io che ho qualche anno in meno riesca a farmi un selfie con una mano centrando il buco al primo colpo :D
comunque basta saperlo, ho solo evidenziato a cosa si va incontro.
Il fatto che il parente avesse 76 anni (immagino almeno in parte visibili, e comunque verificabili dai dati; anzi, forse proprio per quello è scattata la verifica) penso sia stato lo specifico della situazione che riferisci, non solo e non tanto la presenza di una seconda persona nel selfie.
 
bloccare il conto perhè un altro ti ha dato una mano a farti un selfie mi pare un pò estremo: non bastava chiedere un secondo selfie? ;)
in questo caso è successo a un mio parente di 76 anni... ma non è che anch'io che ho qualche anno in meno riesca a farmi un selfie con una mano centrando il buco al primo colpo :D
comunque basta saperlo, ho solo evidenziato a cosa si va incontro.

Come dice maimo, una persona anziana è più soggetta al raggiro o comunque ad essere forzata a compiere azioni contro la sua volontà e/o inconsapevolmente quindi secondo me ci sta.
Come ci sta anche di segnalarne le conseguenze. :-)
 
Il fatto che il parente avesse 76 anni (immagino almeno in parte visibili, e comunque verificabili dai dati; anzi, forse proprio per quello è scattata la verifica) penso sia stato lo specifico della situazione che riferisci, non solo e non tanto la presenza di una seconda persona nel selfie.
no, hanno proprio "sbiellato" per il terzo presente nel selfie.
hanno fatto cambiare la password dell'email, di Revolut, hanno fatto il terzo grado su chi usa il telefono e l'email e ciliegina... hanno preteso un selfie con un foglio scritto a mano con data e ora, questo è stato ripetuto per ben 5 volte con un treno di scuse (la mano non è come nell'esempio, manca un pezzo del foglio ecc.)
non soddisfatti hanno pure inviato la stampa delle transazioni chiedendo informazioni specifiche.

tant'è che gli avevo già prospettato il rischio chiusura e invece hanno fatto marcia indietro perrchè pazientemente gli si è sempre risposto con quanto richiesto.

giusto per ricordare: il tutto è partito da un selfie dove si vede il braccio di un'altra persona!

dovete ricordarvi quello ;)
 
Come dice maimo, una persona anziana è più soggetta al raggiro o comunque ad essere forzata a compiere azioni contro la sua volontà e/o inconsapevolmente quindi secondo me ci sta.
Come ci sta anche di segnalarne le conseguenze. :-)
conto non movimentato da aprile
saldo = zero

hanno voluto essere "zelanti"
 
giusto per ricordare: il tutto è partito da un selfie dove si vede il braccio di un'altra persona!
Ed è un errore far vedere qualunque cosa che non sia solo la persona in questione, è da sempre così quando chiedono selfie che abbia a che fare con un conto corrente (apertura o altro), mica dovevano passarci sopra. Hai fatto bene a segnalarlo, ma non è una "svista" che è normale che capiti.
 
no, hanno proprio "sbiellato" per il terzo presente nel selfie.
hanno fatto cambiare la password dell'email, di Revolut, hanno fatto il terzo grado su chi usa il telefono e l'email e ciliegina... hanno preteso un selfie con un foglio scritto a mano con data e ora, questo è stato ripetuto per ben 5 volte con un treno di scuse (la mano non è come nell'esempio, manca un pezzo del foglio ecc.)
non soddisfatti hanno pure inviato la stampa delle transazioni chiedendo informazioni specifiche.

tant'è che gli avevo già prospettato il rischio chiusura e invece hanno fatto marcia indietro perrchè pazientemente gli si è sempre risposto con quanto richiesto.

giusto per ricordare: il tutto è partito da un selfie dove si vede il braccio di un'altra persona!

dovete ricordarvi quello ;)
Il "racket" dei prestanome (anche inconsapevoli) ad uso non solo della criminalità organizzata è cosa nota, nei conti correnti come nell'intestazione di auto.
Ciò che racconti è a mio avviso la conferma del fatto che volessero verificare la piena capacità di agire del titolare del conto, o almeno registrare come essa appariva a chi il conto lo gestisce professionalmente, e potrebbe essere chiamato a rispondere di usi illeciti dello stesso.
Il fatto che il conto non venisse usato da tempo è, a mio avviso, una conferma delle ragioni di quell'alert: dal loro punto di vista, il potenziale malfattore potrebbe tenere un conto intestato al nonno nel cassetto, per poi tirarlo fuori quando gli arriva una grossa somma da "spalmare" in giro per non dare nell'occhio.
Comunque anch'io non uso da tempo questo conto e cercherò, nell'eventuale selfie che mi dovessero chiedere, di nascondere il peluche di Peppa Pig che tengo sul divano preferito per ritrarmi:D
 
Ecco, a questo proposito ne approfitto. Ho Revolut da parecchi anni ma non mi è mai capitato di viaggiare fuori dalla zona Euro, però verso fine primavera potrei dovermi recare in Ungheria. Revolut con la funzione dei conti in altre valute rimane la carta più funzionale per non farsi dissanguare dai cambi e/o commissioni, secondo te?
Ho anche BBVA che mi risulta non applichi maggiorazioni sul tasso Mastercard per i pagamenti, tuttavia notavo che per i prelievi la gratuità è in area Euro, quindi mi aspetto commissioni prelevando in un paese non euro.
Poi stavo valutando se passare Hype a Premium, però forse una sola conversione per passare al conto in fiorini è più conveniente che vari pagamenti e prelievi a tasso MC standard?



Non mi sembra così irragionevole, considerando che molte banche specificano di non ritrarre altri soggetti nelle foto di riconoscimento, no?

Entrando in Repubblica Ceca di domenica avevo cambiato in settimana circa 60€ in corone per evitare la maggiorazione 1% del weekend, poi non ho più cambiato lasciando fare a Revolut ogni giorno dal conto in EUR.
Il cambio è il migliore. Come ha riportato @Vincent Vеga tempo fa il cambio mastercard è superiore a quello revolut di circa un 1% che non è poco, in pratica anche se tu non cambiassi prima del weekend alla peggio hai il cambio uguale a quello mastercard.
Per esempio, per capire quanto costava qualcosa in Cechia, usavo l'app XE che dà il cambio puro e crudo. Revolut ci si avvicinava al centesimo di Euro.

Con Hype Premium hai il tasso puro Mastercard, quindi sarà lo stesso di BBVA o CartaYOU ma ti costa 9€/mese, con Revolut hai quel cambio anche con il piano gratis (io ho il piano Metal con Revolut ma non ci sono differenze sul rateo di cambio), anche se hai un limite basso sul prelievo.
Dipenderà dove vai, se stai a Budapest io non cambierei proprio nessun contante e non farei neanche prelievi, secondo me ce la fai. Se vai in campagna, preleva qualcosa.
 
Aggiungo che da quando ho fatto Metal sto transando di brutto, quindi faccio ricariche da 1000-1500€ con una certa frequenza, per ora non mi hanno ancora bloccato :D
 
Il cambio è il migliore. Come ha riportato @Vincent Vеga tempo fa il cambio mastercard è superiore a quello revolut di circa un 1% che non è poco, in pratica anche se tu non cambiassi prima del weekend alla peggio hai il cambio uguale a quello mastercard.
Per esempio, per capire quanto costava qualcosa in Cechia, usavo l'app XE che dà il cambio puro e crudo. Revolut ci si avvicinava al centesimo di Euro.
grazie della conferma OK!
l'1% di commissione sono veramente un pacco di soldi per una valuta
Li avrei mandati affan.**** solo per questa richiesta.
allora poi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro