REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho pagato per la prima volta con la app android un pagoPa, ma la quietanza /ricevuta di pagamento non esiste?

Dall'app a me da errore, dal sito invece ti scarica una sottospecie di ricevuta, ma dal dubbio valore.

Entra nel sito dell'ente che ha richiesto il pagamento e vedi se trovi li la ricevuta PagoPa "ufficiale"
Io ho fatto cosi'.
 
Ultima modifica:
Con iOS viene generata una contabile su "carta" intestata, voglio vedere se non viene accettata dal burocrate di turno.
 
Si riesce a fare un RID con Revolut?
 
Quindi per risparmiare 1€
Con iOS viene generata una contabile su "carta" intestata, voglio vedere se non viene accettata dal burocrate di turno.
Ho provato a "sparare" il codice qr sia con app bancoposta che con satispay, risulta pagata, quindi va bene così, però prossima volta non risparmio 1€ e lo pago altrove in modo da avere la ricevuta come si deve, per fortuna era mia non per conto di altri
 
Dall'app a me da errore, dal sito invece ti scarica una sottospecie di ricevuta, ma dal dubbio valore.

Entra nel sito dell'ente che ha richiesto il pagamento e vedi se trovi li la ricevuta PagoPa "ufficiale"
Io ho fatto cosi'.

Sono MESI che da app dà errore e non si riesce a scaricare (da Iphone a volte funziona, da Android mai). Sì, lo so che da Android è da poco che si può pagare, ma l'errore c'è da sempre: anche un anno fa potevi pagare da Iphone e poi da Android vedevi la transazione, se si cerca di scaricare la ricevuta dà errore. Frustrante che nessuno in Revolut si preoccupi di mettere a posto queste cose anche segnalandone.

L'ultima volta che mi serviva pure dal sito internet continuava a girare a vuoto, ma la "ricevuta" non me l'ha data.

Come hanno detto gli altri, l'unica soluzione è trovare la ricevuta dal sito/ente che ha emesso il PagoPA
 
Con iOS viene generata una contabile su "carta" intestata, voglio vedere se non viene accettata dal burocrate di turno.

Ti assicuro (e lo dico da "burocrate di turno" che con i PagoPA ci lavora anche "dall'altra parte") che quella ricevuta NON ha valore, anche per il solo fatto che esce in inglese (almeno fino a qualche tempo fa usciva in automatico un pdf unicamente in inglese)... Oltre al fatto che almeno potevano indicare l'IUV (che è l'unico "riferimento" che può interessare per verificare se il pagamento è stato effettivamente eseguito), invece manco quello... C'è un "Bill number", cosa gli costava chiamarlo IUV?

Quindi sì, ripeto, quella non ha valore così come viene redatta da Revolut.
 
i dati del bollettino si vedono nel dettaglio della transazione.
basta farsi 1 screenshot e stamparselo o salvarlo
 
Ti assicuro (e lo dico da "burocrate di turno" che con i PagoPA ci lavora anche "dall'altra parte") che quella ricevuta NON ha valore, anche per il solo fatto che esce in inglese (almeno fino a qualche tempo fa usciva in automatico un pdf unicamente in inglese)... Oltre al fatto che almeno potevano indicare l'IUV (che è l'unico "riferimento" che può interessare per verificare se il pagamento è stato effettivamente eseguito), invece manco quello... C'è un "Bill number", cosa gli costava chiamarlo IUV?

Quindi sì, ripeto, quella non ha valore così come viene redatta da Revolut.

La ricevuta è in italiano.
 
La ricevuta è in italiano.
Guarda, ho provato adesso a scaricarne una e ovviamente non funziona (come già segnalato), ma quelle che ho qui di tempo fa (scaricate da Iphone che ora non uso) sono in inglese. Vorrà dire che hanno cambiato ultimamente.
 
C'è qualche promo per l'apertura di un conto?
 
Salve sapreste indicarmi come si fa per ordinare in maniera statica le varie carte virtuali... Ci sono riuscito solo una volta e dopo l ultimo aggiornamento non riesco più a farlo
 
Scusate ma per ricaricare Revolut è una cosa impossibile.
Ho provato con la mia banca ed è scattata l'antifrode....allora faccio una ricarica postepay faccio per versare su revolut ed anche lì mi viene bloccata la carta
Strano... Non ho mai avuto problemi a ricaricare sia con Superflash di ISP che con Tinaba o con DBCarta
 
Ciao a tutti. Ho aperto una carta Revolut per un viaggio a Dubai. Mi è apparsa una promo per avere 3 mesi di premium gratis. Ho ignorato la cosa perché volevo prima informarmi. Adesso non trovò più la promo e la live chat mi ha detto che ormai non posso più attivarla. Vi risulta ? Conoscete un modo per avere i 3 mesi gratis?
 
Su revolut c'è una modalità di pagamento che non ho mai sperimentato il "bonifico su carta". Qualcuno ha utilizzato il servizio? E' istantaneo?
 
Su revolut c'è una modalità di pagamento che non ho mai sperimentato il "bonifico su carta". Qualcuno ha utilizzato il servizio? E' istantaneo?
Usato varie volte per ricaricare Postepay, confermo che il trasferimento è istantaneo
 
Invece ultimamente sto avendo difficoltà a ricaricare la revolut con conto unicredit, mi da sempre transazione fallita (anche con ricariche da 10 euro). Non capisco il perchè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro