REVOLUT - CAP. VIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se la giacenza media giornaliera non supera gli € 5.000,00 od il saldo neppure per un giorno supera l'importo di € 15.000,00 non esiste alcun obbligo di denunciarla nella dichiarazione dei redditi, come per qualsiasi altro conto, italiano od estero.
Lui chiedeva per l'ISEE. Lì devi dichiarare tutto, sempre e comunque.
 
gratis circuito VISA in euro, usd e chf e vengono emesse in forma anonima. Praticamente sul totem devi indicare solo la zona economica di appartenenza, poi fai il link della carta al tuo conto o ne apri uno se non ce l'hai
puoi chiarire meglio a cosa si circoscriverebbe l'anonimato? Mi piacerebbe troppo non essere controllata dallo Stato...
 
puoi chiarire meglio a cosa si circoscriverebbe l'anonimato?
Credo che, essendo carte in pronta consegna, banalmente non sia stampato il nome del titolare sulla carta. Il che non significa che la carta sia non nominativa o anonima...
 
puoi chiarire meglio a cosa si circoscriverebbe l'anonimato? Mi piacerebbe troppo non essere controllata dallo Stato...
nel senso che sul totem non devi inserire nessun dato personale per avere la carta. Però poi la devi linkare ad un conto Revolut attivo che di sicuro anonimo non è
 
Ultima modifica:
A parte che non si può scegliere il circuito in fase di richiesta, ma non servirebbe neppure: a me di niente niente la carta one shot era sparita e dopo un paio di giorni hanno risolto dandomene una ex nuovo e questo può accadere ad ogni piè sospinto.

Quindi non trovi il servizio molto affidabile?
 
Quindi non trovi il servizio molto affidabile?
Per me è affidabile: mi hanno sempre risolto tutto velocemente. Io la uso come una carta di pagamento e per pagamenti cbill e PagoPA gratuiti, nonchè per bonifici istantanei. Solo la ricarico di volta volta di quanto devo spendere perchè i depositi non sono coperti dal fondo interbancario
 
Per me è affidabile: mi hanno sempre risolto tutto velocemente. Io la uso come una carta di pagamento e per pagamenti cbill e PagoPA gratuiti, nonchè per bonifici istantanei. Solo la ricarico di volta volta di quanto devo spendere perchè i depositi non sono coperti dal fondo interbancario
I CBill non li supporta. Solo PagoPA.
 
I CBill non li supporta. Solo PagoPA.
Io ci pago tasse varie...faccio una foto con lo smartphone su un codice QR (sia cartaceo sia sullo schermo del PC).
in un avviso di pagamento leggo:
"Qui accanto trovi il codice QR e il codice interbancario CBILL per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati."
credevo fossero la stessa cosa...
 
Io ci pago tasse varie...faccio una foto con lo smartphone su un codice QR (sia cartaceo sia sullo schermo del PC).
in un avviso di pagamento leggo:
"Qui accanto trovi il codice QR e il codice interbancario CBILL per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati."
credevo fossero la stessa cosa...
No. CBill è un servizio di pagamento. Consente di pagare anche i PagoPA, mentre PagoPA non consente di pagare i CBill. Se inquadri un codice CBill che non è anche PagoPA, Revolut non riconosce il QR.
 
No. CBill è un servizio di pagamento. Consente di pagare anche i PagoPA, mentre PagoPA non consente di pagare i CBill. Se inquadri un codice CBill che non è anche PagoPA, Revolut non riconosce il QR.
ok: allora finora (TARI, tributo bonifica della piana..., imposta di soggiorno..) ho trovato tutti PagoPA
 
Prima esperienza viaggio internazionale con Revolut completamente positiva. Mai perso un colpo in pagamenti e prelievi poi volo di ritorno con 1h05 di ritardo, ho attivato Smart delay (ho il piano Metal) che però non si aggiornava, contattata l’assistenza in 15 min avevo l’ingresso gratis per me e figlio quindi ottimo tutto.
 
Prima esperienza viaggio internazionale con Revolut completamente positiva. Mai perso un colpo in pagamenti e prelievi poi volo di ritorno con 1h05 di ritardo, ho attivato Smart delay (ho il piano Metal) che però non si aggiornava, contattata l’assistenza in 15 min avevo l’ingresso gratis per me e figlio quindi ottimo tutto.
In cosa consiste questo Smart delay (io solo versione del tutto gratuita, senza neppure una carta cartacea)?
 
Se il volo è ritardato di oltre una ora viene generato un accesso gratis in lounge per titolare e fino a 3 accompagnatori
 
Tornata disponibile la carta “limited edition” in edizione cromata. OK!
 
Qualcun'altro ha problemi di incompatibilità tra app Revolut e Cell con Android 13?
Mio marito ha recentemente cambiato telefono e non riesce a scaricare l'app dal Google store perché il telefono non è supportato, nonostante soddisfi tutte le caratteristiche tecniche indicate da Revolut.
La cosa strana è che anche io ho un cellulare della stessa marca (diverso modello) con android 13 e l'app funziona benissimo.
Ha scritto al servizio clienti dal Cell vecchio ma gli hanno risposto dopo diverse ore e in piena notte, chiedendo di confermare quanto già scritto nel primo messaggio. Poi hanno chiuso la chat per mancata risposta...
 
Qualcun'altro ha problemi di incompatibilità tra app Revolut e Cell con Android 13?
Mio marito ha recentemente cambiato telefono e non riesce a scaricare l'app dal Google store perché il telefono non è supportato, nonostante soddisfi tutte le caratteristiche tecniche indicate da Revolut.
La cosa strana è che anche io ho un cellulare della stessa marca (diverso modello) con android 13 e l'app funziona benissimo.
Ha scritto al servizio clienti dal Cell vecchio ma gli hanno risposto dopo diverse ore e in piena notte, chiedendo di confermare quanto già scritto nel primo messaggio. Poi hanno chiuso la chat per mancata risposta...
Breve OT: al netto del SO, può accadere che i sistemi automatici di catalogazione dello store di Google rilevino un’incongruenza tra i requisiti minimi richiesti dallo sviluppatore della app e quelli dichiarati dal produttore del device, legati ad esempio a risoluzione schermo o certificazione del sensore impronte; in tali casi, l'incompatibilità è solo presunta, ma la app potrebbe funzionare regolarmente.

Puoi fargli provare a scaricare la app di Revolut da apkmirror.com (QUI), che è una repository affidabile di file APK ufficiali; nelle faq del sito sono riportate maggiori info e anche le istruzioni per l'installazione manuale, nel caso non ne abbia mai fatte prima. Dovrebbe funzionare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro