REVOLUT - CAP. VIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Breve OT: al netto del SO, può accadere che i sistemi automatici di catalogazione dello store di Google rilevino un’incongruenza tra i requisiti minimi richiesti dallo sviluppatore della app e quelli dichiarati dal produttore del device, legati ad esempio a risoluzione schermo o certificazione del sensore impronte; in tali casi, l'incompatibilità è solo presunta, ma la app potrebbe funzionare regolarmente.

Puoi fargli provare a scaricare la app di Revolut da apkmirror.com (QUI), che è una repository affidabile di file APK ufficiali; nelle faq del sito sono riportate maggiori info e anche le istruzioni per l'installazione manuale, nel caso non ne abbia mai fatte prima. Dovrebbe funzionare.
Grazie mille, davvero gentile!
 
Breve OT: al netto del SO, può accadere che i sistemi automatici di catalogazione dello store di Google rilevino un’incongruenza tra i requisiti minimi richiesti dallo sviluppatore della app e quelli dichiarati dal produttore del device, legati ad esempio a risoluzione schermo o certificazione del sensore impronte; in tali casi, l'incompatibilità è solo presunta, ma la app potrebbe funzionare regolarmente.

Puoi fargli provare a scaricare la app di Revolut da apkmirror.com (QUI), che è una repository affidabile di file APK ufficiali; nelle faq del sito sono riportate maggiori info e anche le istruzioni per l'installazione manuale, nel caso non ne abbia mai fatte prima. Dovrebbe funzionare.
Grazie molto: questo serve anche a me. Non per Revolut ma su un certo Xiaomi non riuscivo a scaricare affatto niente dal Google Store (credevo di dipendesse dal sistema MIUI).
 
Se il volo è ritardato di oltre una ora viene generato un accesso gratis in lounge per titolare e fino a 3 accompagnatori

Fanno loro una qualche verifica che il tuo volo è davvero in ritardo di più di un'ora o vanno in fiducia quando l'attivi?
 
chiedo consiglio ai + esperti e ovviamente agli attuali possessori...

vi spiego in breve la mia situazione: dunque vivo e lavoro in svizzera, ho tutto qui, residenza, lavoro, conto corrente, fonia, etc... ma scendo spesso in italia, diciamo almeno 2-3 volte al mese, in italia ho ancora conto italiano dove ho carta di credito e altre cosine

ovviamente per i pagamenti in CH uso la carta inclusa nel conto svizzero, per i bonifici verso l'italia li faccio direttamente dal conto svizzero (ca next bank - credit agricole) a quello italiano e non pago commissioni, pero' ho notato che il tasso di cambio spesso è leggermente + alto di quello applicato da revolut

nel mio caso specifico trasferisco sul conto italiano circa 3k al mese, diciamo una media di 700€/settimana

al di là di questa piccola differenza sul cambio a volte mi confondo (x errore mio) e pago in italia con la carta CH e in svizzera con la carta italiana e qui ovviamente viene applicato oltre al tasso di cambio una piccola fee, sulla carta CH non ricordo, su quella italiana mi pare si tratti dello 0,3%

pensavo di attivare una revolut (quella premium a 8,99Chf/mese) e utlizzare solo + quella x tutto, poichè se non ho capito male non vi sono mai fees e soprattutto il tasso di cambio dovrebbe essere sempre il migliore o cmq senza "cresta" da parte della banca, giusto?

quella standard prevede invece delle piccole commissioni corretto?

mi è pero' sorto un dubbio... dunque l'iban è UE (mi pare lituano) in questo caso x ricaricare la revolut devo fare un semplice bonifico sepa in € o posso farlo direttamente in Chf? perchè se lo faccio in € torno al punto di partenza, che pur non pagando fees la banca mi mette il tasso di cambio che meglio gli aggrada... come la vedete?


Grazie 1ooo in anticipo x tutte le risposte e scusate se mi sono dilungato ma era x spiegare bene la mia situazione. Grazie!
 
chiedo consiglio ai + esperti e ovviamente agli attuali possessori...

vi spiego in breve la mia situazione: dunque vivo e lavoro in svizzera, ho tutto qui, residenza, lavoro, conto corrente, fonia, etc... ma scendo spesso in italia, diciamo almeno 2-3 volte al mese, in italia ho ancora conto italiano dove ho carta di credito e altre cosine

ovviamente per i pagamenti in CH uso la carta inclusa nel conto svizzero, per i bonifici verso l'italia li faccio direttamente dal conto svizzero (ca next bank - credit agricole) a quello italiano e non pago commissioni, pero' ho notato che il tasso di cambio spesso è leggermente + alto di quello applicato da revolut

nel mio caso specifico trasferisco sul conto italiano circa 3k al mese, diciamo una media di 700€/settimana

al di là di questa piccola differenza sul cambio a volte mi confondo (x errore mio) e pago in italia con la carta CH e in svizzera con la carta italiana e qui ovviamente viene applicato oltre al tasso di cambio una piccola fee, sulla carta CH non ricordo, su quella italiana mi pare si tratti dello 0,3%

pensavo di attivare una revolut (quella premium a 8,99Chf/mese) e utlizzare solo + quella x tutto, poichè se non ho capito male non vi sono mai fees e soprattutto il tasso di cambio dovrebbe essere sempre il migliore o cmq senza "cresta" da parte della banca, giusto?

quella standard prevede invece delle piccole commissioni corretto?

mi è pero' sorto un dubbio... dunque l'iban è UE (mi pare lituano) in questo caso x ricaricare la revolut devo fare un semplice bonifico sepa in € o posso farlo direttamente in Chf? perchè se lo faccio in € torno al punto di partenza, che pur non pagando fees la banca mi mette il tasso di cambio che meglio gli aggrada... come la vedete?


Grazie 1ooo in anticipo x tutte le risposte e scusate se mi sono dilungato ma era x spiegare bene la mia situazione. Grazie!
Su Revolut puoi configurare diversi "sotto conti" con diverse valute, il franco svizzero è tra quelle supportate, quindi, a seconda delle tue esigenze, puoi decidere di tenerti una parte già in quella valuta.

Sui bonifici in valuta diversa da € non ho esperienza diretta, quindi forse su questo tema è meglio che attendi una conferma da altri utenti più ferrati; da quello che ho letto sui fogli informativi, se fai un bonifico in CHF verso una revolut che ha già un sotto conto in CHF, dovrebbe passare senza conversione e mantenere la valuta originale.

Per quanto riguarda il tasso di cambio, dai conteggi che hanno fatto altri utenti (io sono un cane in matematica), quello di Revolut è quasi sempre il più vantaggioso possibile, almeno nei giorni feriali (nei festivi il discorso cambia). Oltre alla conversione "al volo" per i pagamenti, puoi cambiare fino a 1.000€ al mese senza fee aggiuntive, puoi quindi sfruttare questo plafond per convertire parte dei fondi da € a CHF al tasso di cambio più vantaggioso, per poi spenderli anche nei weekend senza ulteriori aggravi.

La comodità più importante che avresti mantenendo fondi nelle due valute, è che avrai in automatico il pagamento con la valuta corretta, a seconda di quella richiesta dal merchant.
 
chiedo consiglio ai + esperti e ovviamente agli attuali possessori...

vi spiego in breve la mia situazione: dunque vivo e lavoro in svizzera, ho tutto qui, residenza, lavoro, conto corrente, fonia, etc... ma scendo spesso in italia, diciamo almeno 2-3 volte al mese, in italia ho ancora conto italiano dove ho carta di credito e altre cosine

ovviamente per i pagamenti in CH uso la carta inclusa nel conto svizzero, per i bonifici verso l'italia li faccio direttamente dal conto svizzero (ca next bank - credit agricole) a quello italiano e non pago commissioni, pero' ho notato che il tasso di cambio spesso è leggermente + alto di quello applicato da revolut

nel mio caso specifico trasferisco sul conto italiano circa 3k al mese, diciamo una media di 700€/settimana

al di là di questa piccola differenza sul cambio a volte mi confondo (x errore mio) e pago in italia con la carta CH e in svizzera con la carta italiana e qui ovviamente viene applicato oltre al tasso di cambio una piccola fee, sulla carta CH non ricordo, su quella italiana mi pare si tratti dello 0,3%

pensavo di attivare una revolut (quella premium a 8,99Chf/mese) e utlizzare solo + quella x tutto, poichè se non ho capito male non vi sono mai fees e soprattutto il tasso di cambio dovrebbe essere sempre il migliore o cmq senza "cresta" da parte della banca, giusto?

quella standard prevede invece delle piccole commissioni corretto?

mi è pero' sorto un dubbio... dunque l'iban è UE (mi pare lituano) in questo caso x ricaricare la revolut devo fare un semplice bonifico sepa in € o posso farlo direttamente in Chf? perchè se lo faccio in € torno al punto di partenza, che pur non pagando fees la banca mi mette il tasso di cambio che meglio gli aggrada... come la vedete?


Grazie 1ooo in anticipo x tutte le risposte e scusate se mi sono dilungato ma era x spiegare bene la mia situazione. Grazie!
Mi risulta che il conto é multicurrency: puoi aprire due conti diverse in valute diverse ed usare di volta in volta quale ti a più
comodo, evitando di fare cambi nel weekend, dove qualche commissione è comunque applicata.
 
La comodità più importante che avresti mantenendo fondi nelle due valute, è che avrai in automatico il pagamento con la valuta corretta, a seconda di quella richiesta dal merchant.
perfetto, gentilissimo!

molto chiaro, aggiungo che il mio "flusso" sarebbe solo ed esclusivamente dal conto svizzero e (ovviamente) in Chf, utilizzerei cmq la carta revolut x i pagamenti ordinari sia in CH che in italia

quindi se non ho capito male potrei fare un bonifico sepa direttamente in Chf sul sotto-conto revolut anch'esso in Chf giusto? da qui converto (in settimana) in € e li sposto sul conto italiano, ho capito bene?
 
Breve OT: al netto del SO, può accadere che i sistemi automatici di catalogazione dello store di Google rilevino un’incongruenza tra i requisiti minimi richiesti dallo sviluppatore della app e quelli dichiarati dal produttore del device, legati ad esempio a risoluzione schermo o certificazione del sensore impronte; in tali casi, l'incompatibilità è solo presunta, ma la app potrebbe funzionare regolarmente.

Puoi fargli provare a scaricare la app di Revolut da apkmirror.com (QUI), che è una repository affidabile di file APK ufficiali; nelle faq del sito sono riportate maggiori info e anche le istruzioni per l'installazione manuale, nel caso non ne abbia mai fatte prima. Dovrebbe funzionare.
Ha funzionato! Grazie ancora! ☺️
 
Vedo che nella discussione dei codici, molti offrono il loro referral, ma non ho capito. I soldi se li prende solo chi presenta? O entrambi?

Grazie
 
Vedo che nella discussione dei codici, molti offrono il loro referral, ma non ho capito. I soldi se li prende solo chi presenta? O entrambi?

Grazie

Solo chi presenta, mi sembra che siano diventati anche un po' tirchi per i presentatori recentemente: tutti quelli che conosco (incluso me) hanno 30 euro di bonus questa volta. Nel mio caso è il più basso da molto tempo a questa parte.
 
chiedo consiglio ai + esperti e ovviamente agli attuali possessori...

vi spiego in breve la mia situazione: dunque vivo e lavoro in svizzera, ho tutto qui, residenza, lavoro, conto corrente, fonia, etc... ma scendo spesso in italia, diciamo almeno 2-3 volte al mese, in italia ho ancora conto italiano dove ho carta di credito e altre cosine

ovviamente per i pagamenti in CH uso la carta inclusa nel conto svizzero, per i bonifici verso l'italia li faccio direttamente dal conto svizzero (ca next bank - credit agricole) a quello italiano e non pago commissioni, pero' ho notato che il tasso di cambio spesso è leggermente + alto di quello applicato da revolut

nel mio caso specifico trasferisco sul conto italiano circa 3k al mese, diciamo una media di 700€/settimana

al di là di questa piccola differenza sul cambio a volte mi confondo (x errore mio) e pago in italia con la carta CH e in svizzera con la carta italiana e qui ovviamente viene applicato oltre al tasso di cambio una piccola fee, sulla carta CH non ricordo, su quella italiana mi pare si tratti dello 0,3%

pensavo di attivare una revolut (quella premium a 8,99Chf/mese) e utlizzare solo + quella x tutto, poichè se non ho capito male non vi sono mai fees e soprattutto il tasso di cambio dovrebbe essere sempre il migliore o cmq senza "cresta" da parte della banca, giusto?

quella standard prevede invece delle piccole commissioni corretto?

mi è pero' sorto un dubbio... dunque l'iban è UE (mi pare lituano) in questo caso x ricaricare la revolut devo fare un semplice bonifico sepa in € o posso farlo direttamente in Chf? perchè se lo faccio in € torno al punto di partenza, che pur non pagando fees la banca mi mette il tasso di cambio che meglio gli aggrada... come la vedete?


Grazie 1ooo in anticipo x tutte le risposte e scusate se mi sono dilungato ma era x spiegare bene la mia situazione. Grazie!

Revolut mi sembra la soluzione. Andando un pelo OT, se il problema più grosso è che quando sbagli carta ti applicano la fee (in genere è il 2% di quanto spendi in valuta estera quindi non proprio poco) avendo tu la cittadinanza italiana potresti pensare di fare Carta You di Advanzia Bank che non prevede fees per i pagamenti in valuta estera. È una carta lussemburghese quindi il bonifico per ripagare il credito lo dovrai fare in € e continuerai a rimetterci qualcosa a livello di cambio dal tuo conto CA ma tra i due mali è quello minore secondo me.
 
Buongiorno
Per Revolut c'è un post riassuntivo con tutte le caratteristiche e i costi del prodotto?
Grazie
 
Buongiorno ragazzi, vorrei aprire Revolut ma non ho capito se conviene aspettare per ottenere qualche bonus. Mi sembra di capire che in questo periodo sia solo per il presentatore, ma dite che in futuro cambino il piano? O è cosi da sempre?
 
Fanno loro una qualche verifica che il tuo volo è davvero in ritardo di più di un'ora o vanno in fiducia quando l'attivi?
teoricamente la verifica è automatica ma ci mette troppo. Tu li contatti e loro controllano non vanno sulla fiducia deve risultare in ritardo nei canali ufficiali che consultano loro e che non so cosa siano.

Sul tasso di cambio tra Dirham e Euro però il tasso mastercard puro (BBVA) è sempre stato più vantaggioso di uno 0,4% anche nei giorni feriali, senza la maggiorazione revolut.
 
Ciao ragazzi,

una curiosità, se accetto l'invito ad aprire revolut, quali dati vengono condivisi con chi invita?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro