REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha commissioni per il cambio valuta nel fine settimana giusto?
 
Si ma cambi prima e sul tasso euro sterlina è imbattibile
 
Un mio conoscente che ha la Revolut, mi ha detto che dall'app Revolut è possibile ricaricare un'altra carta semplicemente digitando il PAN.

Se uno ricarica una Postepay standard (gialla) usando questa funzione di Revolut, le Poste fanno pagare 1 euro di commissione di ricarica come al solito oppure no?
 
Un mio conoscente che ha la Revolut, mi ha detto che dall'app Revolut è possibile ricaricare un'altra carta semplicemente digitando il PAN.

Se uno ricarica una Postepay standard (gialla) usando questa funzione di Revolut, le Poste fanno pagare 1 euro di commissione di ricarica come al solito oppure no?
no paghi la commissione che impone revolut che è in percentuale. quindi se carichi poco è bassissimia (tipo qualche centesimo per 10-20 euro)
 
Ho visto che c'è il cashback su amazon, una volta che ci clicco mi apre direttamente l'app di amazon. Funziona lo stesso o deve essere come per altre carte e aprirsi da browser per essere riconosciuto? Grazie
 
Ho visto che c'è il cashback su amazon, una volta che ci clicco mi apre direttamente l'app di amazon. Funziona lo stesso o deve essere come per altre carte e aprirsi da browser per essere riconosciuto? Grazie
A me l’unica volta che ho comprato su Amazon ha funzionato e non solo…mi hanno riconosciuto il cashback anche se ho pagato con AmEx… tutto ciò più di un anno fa

circa sei mesi fa stessa procedura con nespresso (sempre pagamento AmEx) invece niente cashback
 
Ho visto che c'è il cashback su amazon, una volta che ci clicco mi apre direttamente l'app di amazon. Funziona lo stesso o deve essere come per altre carte e aprirsi da browser per essere riconosciuto? Grazie
Funziona anche da app
 
Se uno ricarica una Postepay standard (gialla) usando questa funzione di Revolut, le Poste fanno pagare 1 euro di commissione di ricarica come al solito oppure no?
Come detto da altro utente, non pagherai nessuna commissione da parte delle poste.
Tieni conto però che Revolut applica invece, da parte sua, una commissione dello 0,7% sull'importo trasferito e che il minimo ricaricabile e di €2.
 
per le attivazioni della promo, le ricariche telefoniche sono ammesse come transazioni valide?
 
C'è un upgrade di Revolut che include assicurazioni per viaggi ad esempio ritardo/cancellazione voli o traghetti? Se fosse da fare tramite un uipgrade della carta è possibile farlo solo nel mese interessato?
 
Mi è arrivata la proposta di upgrade al piano plus se carico 50 euro al mese. Nel caso in cui, tra qualche mese, non dovessi caricare i 50 euro e quindi venissi retrocesso al piano standard, la carta che ho ottenuto grazie al piano plus continuerebbe a funzionare?
 
Mi è arrivata la proposta di upgrade al piano plus se carico 50 euro al mese. Nel caso in cui, tra qualche mese, non dovessi caricare i 50 euro e quindi venissi retrocesso al piano standard, la carta che ho ottenuto grazie al piano plus continuerebbe a funzionare?
Sono nella medesima situazione, ho il piano plus in promo, carta plus personalizzata e da settembre dovrei fare downgrade al base; da quello che ho capito scartabellando nelle varie condizioni sul loro sito, la carta dovrebbe comunque restare la stessa e andare a scadenza naturale, dovrò però corrispondere una sorta di penale\indennizzo di 10€, ma onestamente non ho capito se è dovuta per la carta plus o per la personalizzazione serigrafica.
 
Sforando il limite di cambio valuta di mille euro, il cambio con revolut continua a convenire?
 
allora mi sono fatto un giro e probabilmente attivero' una revolut pro (8,99Chf/mese)

riassumendo il mio "problema" vediamo se ho capito come potrei fare: conto e residenza in CH => bonifico sepa su revolut in Chf => converto in €€ da revolut =>bonifico sepa da revolut in €€ verso conto IT, in questo modo dovrei pagare solo il cambio

x trasferimenti superiori a 1600Chf/mese il costo della pro si ripaga "da solo", di media trasferisco 3-4k/mese

ho capito bene?

ps: purtroppo revolut anche se ha il sotto-conto CH non va bene per i residenti CH, o meglio andrebbe anche bene ma è molto limitativo, per esempio non si possono attivare e-bill (un po' come il vecchio rid italico x pagare in automatico bollette, cassa malati, etc...)
 
E che conviene fare? Pagare normalmente con la carta che si usa solitamente?
Dipende da che carta usi di solito. Ad esempio, con le maggiorazioni sul cambio di Intesa conviene comunque Revolut. Ma già se hai N26 o BBVA conviene usare quelli visto che hanno cambio MasterCard senza maggiorazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro