Riassumendo, per fare un pò d'ordine sui CFD

Ultima modifica:
Ultima modifica:
ogni apertura, sia long sia short, di un lotto pari ad un milione nominale di euro/dollaro, "parte con un handicap" mediamente di 150 euro circa in "equivalente spread", ecco perchè "più la vita della gestione va avanti", più cresce la differenza tra "netto" e "lordo".

ad esempio, le "gestioni" che hanno superato le 10mila operazioni, hanno complessivamente pre-pagato 1,5 milioni di commissioni di spread

se una operazione "passa la notte", partono anche le "commissioni di prestito" proporzionali sia alla somma "prestata", sia al tempo di durata della operazione

per questo motivo molte operazioni hanno singolarmente una differenza fino a 2/3mila euro tra netto e lordo (ossia, noi portiamo a casa 200euro, in realtà "sul mercato" ne abbiamo guadagnati 3mila)
 
per questo motivo molte operazioni hanno singolarmente una differenza fino a 2/3mila euro tra netto e lordo (ossia, noi portiamo a casa 200euro, in realtà "sul mercato" ne abbiamo guadagnati 3mila)

ma questo non MAI il vero problema: tutti i broker utilizzano algoritmi che "ostacolano" la tua strategia agendo sulle marginazioni, ossia variandole istante per istante per impedirti di "fare i conti" e "prevedere": con fxpro, un lotto da un milione di euro nominali, può "costare", in marginazione, da 200 euro (leva 500) a 5mila (leva 20)

oggi, da esempio, da 10mila a 35mila:

ScreenHunter_9788 Jul. 16 17.29 by lpvva1, su Flickr
 
carissimo gian maria, non metto in dubbio che tutti abbiano un prezzo, dubito che tu possa permetterti il mio :D:D:D
 
Alcune risposte in arretrato

La più gettonata riguarda la differenza tra "lordo" e "netto": effettivamente fa venire l'acido leggere che la gestione 10158871 ha più che triplicato a due mesi, ma avrebbe quasi-sestuplicato se FxPro non applicasse commissioni da usura, ma questo rappresenta l'acido peggiore per chi si affida all'analisi tecnica, ossia al caso.

Chi ha una strategia seria, teme ovviamente mille volte di più un'altra "casualità", quella dell'algoritmo spezza-strategie che ciascun broker applica per contrastare il "successo" di ciascun trader tramite una "politica contraria" delle marginazioni: la 10158871 utilizza quasi esclusivamente pacchetti da un milione di euro, è partita due mesi fa "pagandoli" 2000 euro ciascuno, oggi difficilmente li "paga" meno di 30mila euro ciascuno.

Solo traders della domenica senza nessuna cognizione di strategia possono sentirsi contenti se riescono a "strappare" condizioni migliori sulle commissioni di spread, ma accettano la completa aleatorietà sulle marginazioni......

Non che al sottoscritto non faccia effetto leggere "con questa operazione hai guadagnato 400 euro netti, ma il lordo sarebbe stato di 12mila..... peccato che tu ci abbia messo una settimana a chiudere l'operazione e il prestito ti sia costato da usura...."..............................
 
gestione 10158871

25.05.2018 --> 20.07.2018 h.20.00

Gross Performance: +450%

Net Performance: +204%

Profit Trades: 96,1%


Seconda risposta: il tuo TS è in vendita? E' adattabile ad altri "strumenti"?

La gestione 10158871 ha trasformato il milione di euro iniziale in oltre 3 in due mesi nelle condizioni da usura truffata (dall'algoritmo anti-trader).

"Usura" perchè è stata sottoposta a commissioni di almeno 3 tipi, tutte e tre "ai massimi livelli del mercato degli istituzionali".

Se in questi due mesi fosse stata sottoposta alle commissioni di un istituzionale svizzero che alcune settimane fa mi ha fatto provare la sua piattaforma, venti minuti fa avrebbe raggiunto il risultato della "sestuplicazione" del capitale iniziale se presa singolarmente".

Se avessimo utilizzato il medesimo TS della gestione 10158871 su una quaterna di gestioni "gemelle", ma con una "strategia di correzione dell'algoritmo anti-trader", avremmo più che decuplicato il capitale totale iniziale, in due mesi (l'algoritmo anti-trader si oppone istante per istante alla tua strategia modificando la marginazione da applicare alle tue operazioni, con una quaterna di "gemelle" lo si riesce ad ingannare benino).

Se hai un TS in grado di decuplicare in due mesi, ovviamente non ti conviene venderlo per poche centinaia di euro ad estranei, ti conviene attendere che qualucno, "istituzionale" o "gruppo di investitori privati", crei un fondo di qualunque genere e ti spedisca la pw, e le "poche centinaia di euro" le incassi nei primi due minuti e trentacinque secondi.....
 
Indietro