Riccardo Guarneri

Guardate che cosa ho trovato questa mattina sulle mie tele di Guarneri! E non è nemmeno stagione!
 

Allegati

  • IMG-20170608-WA0000.jpg
    IMG-20170608-WA0000.jpg
    108,2 KB · Visite: 17
A parte gli scherzi, che io sappia è vero, ma è anche abbastanza ovvio, che i lavori di Guarneri sono più "delicati": non perché più facilmente soggetti ad aggressioni esterne, ma perché anche segni o ombre minime, che in opere dai toni più intensi neppure si noterebbero, qui balzano subito all'occhio. A volte poi capita che certe tele con segni molto leggeri, sopratutto degli anni '70, impallidiscano ulteriormente. Infatti qualche volta lo stesso Guarneri ne deve risistemare qualcuna. Io però ho opere su tela che hanno anche più di cinquant'anni, appese alla parete senza nulla; ho avuto solo la cura di evitare l'umidità eccessiva e la vicinanza a fonti di calore dirette, ed evitare che la polvere si sedimenti troppo a lungo, così da penetrare nella tramatura, e si sono conservate senza problemi.
Comunque, se servisse, non credo che sia un problema chiedere allo stesso Guarneri un consiglio o un aiuto; è sempre molto disponibile.
 
La mostra sembra interessante; la locandina è tra le più brutte che abbia visto.
Locandina Ceglie.jpg
 
Ti sei fatto mandare le prove di stampa del catalogo @nonnafra? O sei il gallerista ?!? Sono molto curiosa di vedere le opere proposte :)
 
Ciao dvd, ma non sono datate le opere che hai linkato?Dovrebbero essere degli anni '70 corretto?
 
Ti sei fatto mandare le prove di stampa del catalogo @nonnafra? O sei il gallerista ?!? Sono molto curiosa di vedere le opere proposte :)

Ne l'una né l'altra cosa. Ho soltanto 'girato' qui l'invito mandatomi dai Giraldi (dei quali peraltro non mi dispiacerebbe essere parente :cool:, anche alla lontana...:D)
 
Se non c'é la data io non ci posso far nulla eh... :-). 68/75 a naso direi. Ciao
 
Ne l'una né l'altra cosa. Ho soltanto 'girato' qui l'invito mandatomi dai Giraldi (dei quali peraltro non mi dispiacerebbe essere parente :cool:, anche alla lontana...:D)

Ah, grazie comunque :) belle le opere portate ad ArtBrussels
 
IMG-20190411-WA0004.jpgIMG-20190411-WA0000.jpg

L'opera acquistata dal Museo del Novecento. Non so se già inserita.
 
Si sì sono tutti prima del 1974, mi hanno mandato la preview. Opere molto belle!

Anche perchè dopo il 74 hummmm...

Tutti del 74? Dieri di no!

Guarda 4 angoli ossia quello simile all'opera esposta museo del 900 è del 74 mentre giallo sferico 69 le date son quelle ciao!
 
Ciao, le opere portate da Rosenfeld Porcini ad ArtBrussels vanno dal 1965 al 1974 :) Quella che assomiglia a quella esposta al Museo del '900 si intitola Quattro angoli (1974, 80 x 180 cm).
 
Indietro