Richiesta di autorizzazione all'owner Sal di distinguere i temi di analisi

Eravamo 4amici al V.A.R (value at risk)

Ammazza.....quanto è complicato:D:D:D:D:D

Sig.E
 
Allora va bene sottosezione Econometria sul forum AT???
 
Salve sono un investitore speculativo che opera da anni nel mercato, a volte mi piace esplicitarmi ironicamente come “trader meccanico quantistico”, certamente i più esperti ed acuti “investitori statistici” sapranno riconoscere questa bizzarra definizione come comicità non casuale…
ecco un frammento (pagina 8) del paper scientifico “Clustering delle serie storiche economiche: Applicazioni e questioni computazionali” del quale fra l’altro consiglio caldamente la lettura a tutti gli aspiranti “investitori econometrici”.
( http://www.financerisks.com/filedati/WP/econometria1/serie storiche2.pdf )


“…`e evidente che su un grande aggregato come
l’S&P 500 non tutti i titoli saranno cointegrati, anche se `e possibile ipotizzare
che esistano cluster di titoli fortemente correlati o anche cointegrati. Per risolvere
questi problemi sono state proposte varie strategie che conducono tutte a
segmentazioni del mercato in segmenti internamente correlati.
Alcuni ricercatori tra cui Laloux, Cizeau, Bouchaud e Potters (1999) e Ormerod
e Mounfield (2000) hanno proposto di utilizzare la teoria delle matrici casuali,
una teoria matematica sviluppata nell’ambito della meccanica quantistica negli
anni 50.”


Tornando al nostro problema.
Spiace sempre mettere in discussione un “bimbo” appena concepito, d’altronde non posso esimermi dal fornire la mia personale opinione sulla questione, ovvero scegliere fra:
1) Lasciare totalmente invariata la struttura dei forum del FOL ed eventualmente inserire nella main page un link al sito di Finanza quantitativa nel quale “collabora” l’owner del nick PAT.
2) Raccogliere una colletta per finanziare l’acquisto di un banner da inserire nel FOL per pubblicizzare il sito di Finanza quantitativa nel quale “collabora” l’owner del nick PAT.
3) In mancanza di permesso da parte dello staff al punto 1 o donatori al punto 2 (si tratterebbe certamente di ingrati vista la perspicacia di chi si è adoperato nel sollevare questa annosa questione) propongo di inaugurare una nuova sezione che funga da mirror al sito di Finanza quantitativa nel quale “collabora” l’owner del nick PAT e di lasciare allo stesso completa autonomia di gestione.

Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
A mio modestissimo avviso il problema principale del forum FOL è che solo una minima percentuale dei partecipanti trada davvero con soldi veri. Molti non tradano per nulla, molti in DEMO, qualcuno con qualche migliaia di Euri e qualche mosca bianca trada davvero (esempio 50-100 K€ e oltre). Se tradi davvero non hai nessuna voglia di perdere tempo cazzeggiando... Ovviamente questa è una opinione del tutto personale...
 

Allegati

  • fol.gif
    fol.gif
    61,1 KB · Visite: 54
e perchè??? la frase è forte ma tollerabile

E' come dire compro con RSI a 14 gg sotto a 20, peccato che potrebbe rimanerci cosi tanto tempo da spazzarti via dal mercato...
 
e perchè non ci vedo nulla di male in quella frase??

E' come dire compro con RSI a 14 gg sotto a 20, peccato che potrebbe rimanerci cosi tanto tempo da spazzarti via dal mercato

nella frase sottolineate c'è scritto che l'ipervenduto fa strage tra i polli :o

però ti capisco :yes: a Te che càzzo te ne frega se anche uno va nella sezione di AT a dare del pollo a chi usa l'AT :rolleyes:
 
roverone non insultare la tua intelligenza per screzi con altri nick

L'esempioc he ho riportato io è + che veriterio e se conosci un po' l'at lo sai che ho ragione. Indicatori di ipervenduto vanno usati con criterio e non da soli per dare indicazioni di acquisto perchè potrebbero starci in ipervenduto per molto tempo o al limite anche risalire mentre il titolo continua a scendere ...
 
roverone non insultare la tua intelligenza per screzi con altri nick

L'esempioc he ho riportato io è + che veriterio e se conosci un po' l'at lo sai che ho ragione. Indicatori di ipervenduto vanno usati con criterio e non da soli per dare indicazioni di acquisto perchè potrebbero starci in ipervenduto per molto tempo o al limite anche risalire mentre il titolo continua a scendere ...

e quindi ?

non capisco cosa vuoi dire :mmmm:

quello là ha scritto che 'Tra i polli ha fatto più vittime l'ipervenduto che l'aviaria.' :cool:

allora spiegami chi sarebbero i polli :confused:
 
sicuramenti quelli che comprano esclusivamente basandosi su un indicatore come quello del mio esempio finiranno per esser spellati vivi. E se sei un cultore dell'AT lo dovresti sapere anche te
 
sicuramenti quelli che comprano esclusivamente basandosi su un indicatore come quello del mio esempio finiranno per esser spellati vivi. E se sei un cultore dell'AT lo dovresti sapere anche te

inutile discutere : HAI SENZ'ALTRO RAGIONE - per definizione :censored:

:bye:
 
ma guarda ora non per insistere ma un indicatore come l'rsi tu lo useresti come unico strumento per comprare un titolo? Ti fideresti? perchè quei parliamo dell'abc dell'AT
 
qui si sta parlando di quello e basta.

tu stai parlando di unico :angry:

lì c'è scritto

" ma se Rahul, unico distributore autorizzato di software di AT per l'India, inserisce in MS o AB o AG o OT etc..etc..un indicatore al 99% basato sull'ipervenduto (stoch) "

e quando si legge 'inserisce un indicatore' si presuppone ce ne siano degli altri :cool: altrimenti non si comprenderebbero l'utilizzo dell'articolo indeterminativo e l'inserimento :D

comunque t'ho già detto che tanto HAI RAGIONE - per definizione :p
 
ripeto la discussione è imperniata su un indicatore basato su ipervenduto. Se conosci un po' l'at sai benissimo che bisogna usare la massima cautela perchè come spiegato il rischio rovina è alto. Poi se lo vuoi prendere come motivo per litigare sono problemi tuoi ma chi ci legge si deve render conto del rischio che può incorrere, e te lo dice un tirarighe.
 
Indietro