Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

Salve.

Anche se non sapete indicarmi l'eventuale autore , vi sarei anche grato mi diceste se a vostro parere possa essere un dilettante o meno.
Grazie.
 
Nessun commento? Dilettante o professionista? E' una crosta oppure no?
 
il tutto fa pensare più a un dilettante...
 
Salve.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire chi è l'autore di quest'opera astratta?
Grazie.

IMG-20230909-172553 hosted at ImgBB
Ciao! Come già ti hanno risposto altri, anche per me non si tratta di un artista noto.
Non ho mai visto prima un'opera così con una cornice dipinta recante un monogramma.
Magari in qualche posto, a livello locale, qualcuno lo potrebbe anche conoscere.
 
Mi unisco alla ultima richiesta, perchè ho questo quadretto delle misure di cm. 30x30.
E' una tecnica mista su tela, dove vi è attaccata una banconota da un dollaro in facsimile con una firma riferita a Joseph Beuys e una scritta: "Il denaro è una comodità e lavora sempre contro la creatività". Questa scritta è su un foglio colorato in rosso, attaccato alla tela.
La firma non mi sembra di Joseph Beuys, mentre, in basso a destra vi è un altra firma...e la stessa è anche sul verso della tela.
Forse un omaggio al famoso Joseph Beuys......ma fatta da chi? Conoscete questa firma? o la tipologia di tecnica mista?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    669,4 KB · Visite: 51
  • 6.jpg
    6.jpg
    669 KB · Visite: 30
  • 5.jpg
    5.jpg
    847,2 KB · Visite: 18
  • 4.jpg
    4.jpg
    544,5 KB · Visite: 18
  • 3.jpg
    3.jpg
    873,8 KB · Visite: 18
  • 2.jpg
    2.jpg
    1 MB · Visite: 26
Salve a tutti, qualcuno conosce il ceramista Gilbert Portanier e saprebbe dare una stima di massima di quest'opera?
 

Allegati

  • portanier 1.jpg
    portanier 1.jpg
    3 MB · Visite: 29
Salve a tutti, qualcuno conosce il ceramista Gilbert Portanier e saprebbe dare una stima di massima di quest'opera?
Dovresti dare maggiori informazioni, sembra una incisione trattata con materiali lucidi, es. smalto, o è piuttosto una piastrella?
L'autore in rete sembra avere discrete quotazioni.
 
Innanzitutto grazie per il riscontro. Si tratta di una "piastra" in ceramica dipinta e anche con incisioni in rilievo. Ne ho un'altra delle stesse dimensioni dello stesso artista che è sempre in ceramica (allego la foto). Sempre datata e firmata risalente al medesimo periodo (fine anni 70). Questa è proprio dipinta senza incisioni a rilievo. L'artista è ben presente in internet e anche in wikipedia. Non sono purtroppo un grande esperto di arte anche se mi appassiona molto e mi sto formando andando a mostre e documentandomi. Chiedo vostre in merito e vi ringrazio.
 

Allegati

  • portanier 3.jpg
    portanier 3.jpg
    2,9 MB · Visite: 33
Avete idea di chi possa essere l'autore di questo dipinto?
 

Allegati

  • rast.jpg
    rast.jpg
    353,7 KB · Visite: 40
Mi unisco alla ultima richiesta, perchè ho questo quadretto delle misure di cm. 30x30.
E' una tecnica mista su tela, dove vi è attaccata una banconota da un dollaro in facsimile con una firma riferita a Joseph Beuys e una scritta: "Il denaro è una comodità e lavora sempre contro la creatività". Questa scritta è su un foglio colorato in rosso, attaccato alla tela.
La firma non mi sembra di Joseph Beuys, mentre, in basso a destra vi è un altra firma...e la stessa è anche sul verso della tela.
Forse un omaggio al famoso Joseph Beuys......ma fatta da chi? Conoscete questa firma? o la tipologia di tecnica mista?
E' un accrocchio di un pessimo minestrone tra Ben, poesia visiva (p.e. il primo Chiari o Isgrò) con una flebile citazione di Warhol .... ma di Beuys nemmeno l'ombra in penobra.....
come sempre IMHO :cool:
 
Acquistato in un mercatino, qcn riesce ad aiutarmi ad individuare l'autore, se noto.

20231112_175635.jpg
 
Salve,
una cara amica ha questa riproduzione e vorrebbe disfarsene.
Potreste dirmi se ha una qualche forma (anche minima) di valore e rivendibilità?

0s3vWYB.png
 
Come si fa a inserire la foto direttamente nel post? Grazie.
 
Come si fa a inserire la foto direttamente nel post? Grazie.
credo dovresti avere più messaggi per poter inserire le foto,, comunque in alto accanto al simbolo della "faccina che ride" trovi l'icona di un "quadro" e se ci appoggi il mouse leggi "inserisci immagine"

Ecco da lì te la vai a prendere dal tuo pc.

Ciao
 
credo dovresti avere più messaggi per poter inserire le foto,, comunque in alto accanto al simbolo della "faccina che ride" trovi l'icona di un "quadro" e se ci appoggi il mouse leggi "inserisci immagine"

Ecco da lì te la vai a prendere dal tuo pc.

Ciao
grazie x info. saprebbe darmi una valutazione anche per l'opera postata sopra?il link rimanda a un sito dove ho caricato la foto.e' un link sicuro , non malware. grazie.
 
Indietro