Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali interessi? io ho domandato se qualcuno conoscesse e mi ha risposto lei, con arroganza, che di conoscere non conosce affatto, diffamando il lavoro dell'artista.
Gli artisti da che mondo e mondo lavorano anche su commissione, sa la loro è una vita dura, è un lavoro fatto di stenti, ma inseguono ciò che amano. Però devono anche mangiare.
Ne ha mai conosciuto qualcuno o vede solo telemarket?
L'Arte non è quella. L'arte vera è quella che si nutre di vita e che esce fuori dopo 100 anni e la storia ce l'insegna.
I collezionisti seri sono quelli che supportano il lavoro e la vita degli artisti e non quelli che seguono il mercato o i consigli del magnate ammanicato col banchiere che non sanno dove mettere i soldi e prendono l'opera dell'artista pompato dal sistema. Quella è speculazione.
L'arte è crescita, è studio è animo, è sensibilità è innovazione, è cultura.
Gli Artisti che conosce lei sono quelli che vanno a finire nel salotto perchè si abbinano alle tende delle donne ricche e vuote. O conosce solo quelli già storicizzati? be cosi è troppo facile.
In ogni caso non ha risposto alla mia domanda. In realtà l'ha fatto non rispondendomi e citando quel minestrone di nozioni storiche poco chiare. Credeva di pavoneggiarsi con un pò di basi di storia dell'arte? Su wikipedia sanno andarci tutti.
E comunque la mia era una domanda retorica sapevo non fosse in grado di rispondere in maniera esaustiva.
A questo punto si limiti ad occuparsi SOLO di finanza.
E con questo sono io che la saluto.

Se qualcuno CONOSCE l'Artista, sarebbe gradita una risposta in merito alla fattura delle sue opere.

Grazie.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

(Ti hanno smascherato,Acci. Non mi ero ancora reso conto che tu fossi un novellino :D)
 
Quali interessi? io ho domandato se qualcuno conoscesse e mi ha risposto lei, con arroganza, che di conoscere non conosce affatto, diffamando il lavoro dell'artista.
Gli artisti da che mondo e mondo lavorano anche su commissione, sa la loro è una vita dura, è un lavoro fatto di stenti, ma inseguono ciò che amano. Però devono anche mangiare.
Ne ha mai conosciuto qualcuno o vede solo telemarket?
L'Arte non è quella. L'arte vera è quella che si nutre di vita e che esce fuori dopo 100 anni e la storia ce l'insegna.
I collezionisti seri sono quelli che supportano il lavoro e la vita degli artisti e non quelli che seguono il mercato o i consigli del magnate ammanicato col banchiere che non sanno dove mettere i soldi e prendono l'opera dell'artista pompato dal sistema. Quella è speculazione.
L'arte è crescita, è studio è animo, è sensibilità è innovazione, è cultura.
Gli Artisti che conosce lei sono quelli che vanno a finire nel salotto perchè si abbinano alle tende delle donne ricche e vuote. O conosce solo quelli già storicizzati? be cosi è troppo facile.
In ogni caso non ha risposto alla mia domanda. In realtà l'ha fatto non rispondendomi e citando quel minestrone di nozioni storiche poco chiare. Credeva di pavoneggiarsi con un pò di basi di storia dell'arte? Su wikipedia sanno andarci tutti.
E comunque la mia era una domanda retorica sapevo non fosse in grado di rispondere in maniera esaustiva.
A questo punto si limiti ad occuparsi SOLO di finanza.
E con questo sono io che la saluto.

Se qualcuno CONOSCE l'Artista, sarebbe gradita una risposta in merito alla fattura delle sue opere.

Grazie.
Premesso che io, nuova del forum, mi sono già presa una dose di bacchettate dal suddetto (credo che il nick sia la crasi di "Accidenti se picchia!!!")., battuta a parte, se l'atteggiamento può essere anche caustico o aggressivo, i suoi contributi sono sempre motivati, ben argomentati e stimolanti... mi costa ammetterlo..:p ma sulla "cultura" hai proprio preso una cantonata!!
Del resto, se chiedi un'opinione, devi aspettarti anche le stroncature, forse è meglio una delusione oggi che una fregatura domani..

P.S. Da "donna" poi ti dico.. perchè nei salotti proprio "le donne ricche e vuote"? :censored:
 
Ultima modifica:
Quali interessi? io ho domandato se qualcuno conoscesse e mi ha risposto lei, con arroganza, che di conoscere non conosce affatto, diffamando il lavoro dell'artista.
Gli artisti da che mondo e mondo lavorano anche su commissione, sa la loro è una vita dura, è un lavoro fatto di stenti, ma inseguono ciò che amano. Però devono anche mangiare.
Ne ha mai conosciuto qualcuno o vede solo telemarket?
L'Arte non è quella. L'arte vera è quella che si nutre di vita e che esce fuori dopo 100 anni e la storia ce l'insegna.
I collezionisti seri sono quelli che supportano il lavoro e la vita degli artisti e non quelli che seguono il mercato o i consigli del magnate ammanicato col banchiere che non sanno dove mettere i soldi e prendono l'opera dell'artista pompato dal sistema. Quella è speculazione.
L'arte è crescita, è studio è animo, è sensibilità è innovazione, è cultura.
Gli Artisti che conosce lei sono quelli che vanno a finire nel salotto perchè si abbinano alle tende delle donne ricche e vuote. O conosce solo quelli già storicizzati? be cosi è troppo facile.
In ogni caso non ha risposto alla mia domanda. In realtà l'ha fatto non rispondendomi e citando quel minestrone di nozioni storiche poco chiare. Credeva di pavoneggiarsi con un pò di basi di storia dell'arte? Su wikipedia sanno andarci tutti.
E comunque la mia era una domanda retorica sapevo non fosse in grado di rispondere in maniera esaustiva.
A questo punto si limiti ad occuparsi SOLO di finanza.
E con questo sono io che la saluto.

Se qualcuno CONOSCE l'Artista, sarebbe gradita una risposta in merito alla fattura delle sue opere.

Grazie.

:confused:

Post surreale ma molto divertente. Complimenti :rolleyes:
 
Quali interessi? io ho domandato se qualcuno conoscesse e mi ha risposto lei, con arroganza, che di conoscere non conosce affatto, diffamando il lavoro dell'artista.
Gli artisti da che mondo e mondo lavorano anche su commissione, sa la loro è una vita dura, è un lavoro fatto di stenti, ma inseguono ciò che amano. Però devono anche mangiare.
Ne ha mai conosciuto qualcuno o vede solo telemarket?
L'Arte non è quella. L'arte vera è quella che si nutre di vita e che esce fuori dopo 100 anni e la storia ce l'insegna.
I collezionisti seri sono quelli che supportano il lavoro e la vita degli artisti e non quelli che seguono il mercato o i consigli del magnate ammanicato col banchiere che non sanno dove mettere i soldi e prendono l'opera dell'artista pompato dal sistema. Quella è speculazione.
L'arte è crescita, è studio è animo, è sensibilità è innovazione, è cultura.
Gli Artisti che conosce lei sono quelli che vanno a finire nel salotto perchè si abbinano alle tende delle donne ricche e vuote. O conosce solo quelli già storicizzati? be cosi è troppo facile.
In ogni caso non ha risposto alla mia domanda. In realtà l'ha fatto non rispondendomi e citando quel minestrone di nozioni storiche poco chiare. Credeva di pavoneggiarsi con un pò di basi di storia dell'arte? Su wikipedia sanno andarci tutti.
E comunque la mia era una domanda retorica sapevo non fosse in grado di rispondere in maniera esaustiva.
A questo punto si limiti ad occuparsi SOLO di finanza.
E con questo sono io che la saluto.

Se qualcuno CONOSCE l'Artista, sarebbe gradita una risposta in merito alla fattura delle sue opere.

Grazie.

Accipicchia che post :eek: :D
 
Accipicchia che post :eek: :D

Evidentemente è giovane; ha partecipato all'occupazione del Leoncavallo; non ha mai letto questo forum in cui è entrato inciampando come un cameriere col vassoio pieno; e purtroppo ci lascerà :wall::wall: :'(:(

:hic::hic::hic:

:ubriachi:

:zzz::zzz:
 
Evidentemente è giovane; ha partecipato all'occupazione del Leoncavallo; non ha mai letto questo forum in cui è entrato inciampando come un cameriere col vassoio pieno; e purtroppo ci lascerà :wall::wall: :'(:(

:hic::hic::hic:

:ubriachi:

:zzz::zzz:

Bhe... purtroppo... insomma... se succederà ce ne faremo una ragione :p
 
Quali interessi? io ho domandato se qualcuno conoscesse e mi ha risposto lei, con arroganza, che di conoscere non conosce affatto, diffamando il lavoro dell'artista.
Gli artisti da che mondo e mondo lavorano anche su commissione, sa la loro è una vita dura, è un lavoro fatto di stenti, ma inseguono ciò che amano. Però devono anche mangiare.
Ne ha mai conosciuto qualcuno o vede solo telemarket?
L'Arte non è quella. L'arte vera è quella che si nutre di vita e che esce fuori dopo 100 anni e la storia ce l'insegna.
I collezionisti seri sono quelli che supportano il lavoro e la vita degli artisti e non quelli che seguono il mercato o i consigli del magnate ammanicato col banchiere che non sanno dove mettere i soldi e prendono l'opera dell'artista pompato dal sistema. Quella è speculazione.
L'arte è crescita, è studio è animo, è sensibilità è innovazione, è cultura.
Gli Artisti che conosce lei sono quelli che vanno a finire nel salotto perchè si abbinano alle tende delle donne ricche e vuote. O conosce solo quelli già storicizzati? be cosi è troppo facile.
In ogni caso non ha risposto alla mia domanda. In realtà l'ha fatto non rispondendomi e citando quel minestrone di nozioni storiche poco chiare. Credeva di pavoneggiarsi con un pò di basi di storia dell'arte? Su wikipedia sanno andarci tutti.
E comunque la mia era una domanda retorica sapevo non fosse in grado di rispondere in maniera esaustiva.
A questo punto si limiti ad occuparsi SOLO di finanza.
E con questo sono io che la saluto.

Se qualcuno CONOSCE l'Artista, sarebbe gradita una risposta in merito alla fattura delle sue opere.

Grazie.

Parlo per quello che ho visto sul suo sito.
Non ha un curriculum (è giovane ci può stare) ma non sembra avere neppure una formazione adeguata. Peraltro la cosa si nota anche guardando le opere perché l'uso del colore è piuttosto confuso.

Lo stile dei suoi lavori non è originale, e non si vede un elemento di novità neppure derivato dalla tecnica usata.
Se ti piace compralo ma non si vedono gli elementi per affermare che possa neppure minimamente essere un investimento.

Se invece ti aspetti una risposta da qualcuno che CONOSCE (maiuscolo tuo) l'artista dovresti chiarire prima cosa intendi per conoscenza di un artista, immagino la frequentazione perché un giovane senza curriculum e senza formazione non puoi pensare che sia conosciuto per grazia divina.
Poi magari potresti dirci cosa trovi tu nelle sue creazioni, cosa ti fa pensare che sia di valore e che abbia un futuro.
 
Parlo per quello che ho visto sul suo sito.
Non ha un curriculum (è giovane ci può stare) ma non sembra avere neppure una formazione adeguata. Peraltro la cosa si nota anche guardando le opere perché l'uso del colore è piuttosto confuso.

Lo stile dei suoi lavori non è originale, e non si vede un elemento di novità neppure derivato dalla tecnica usata.
Se ti piace compralo ma non si vedono gli elementi per affermare che possa neppure minimamente essere un investimento.

Se invece ti aspetti una risposta da qualcuno che CONOSCE (maiuscolo tuo) l'artista dovresti chiarire prima cosa intendi per conoscenza di un artista, immagino la frequentazione perché un giovane senza curriculum e senza formazione non puoi pensare che sia conosciuto per grazia divina.
Poi magari potresti dirci cosa trovi tu nelle sue creazioni, cosa ti fa pensare che sia di valore e che abbia un futuro.
Concordo sull'uso confuso del colore, molti tentativi diversi senza un indirizzo o un filo conduttore ed anche una pittura piuttosto infantile, però la mia opinione non è quella di un'esperta ma solo di chi potrebbe decidere se acquistare o no un dipinto
 
Concordo sull'uso confuso del colore, molti tentativi diversi senza un indirizzo o un filo conduttore ed anche una pittura piuttosto infantile, però la mia opinione non è quella di un'esperta ma solo di chi potrebbe decidere se acquistare o no un dipinto

Beh, in effetti, è un lavoro un po' pasticciato, però se a qualcuno piace e costa poco.. perchè no? Come si dice... ogni quadro ha il suo chiodo. Sicuramente non si può, a parere mio, parlare di un possibile investimento, questo no :no:
 
E questo fatto cosa starebbe a significare? Che è bravo? Che è stravagante?
Allora se io lego il pennello alla coda del cane e lo faccio scodinzolare cosa sono? Un nuovo fenomeno? Un innovatore?
Per carità!!! Ma davvero qualcuno apprezza questo modo di fare?
Mamma mia, come siamo messi male :angry:

ma Filioli miei
:D:D:D

per curiosità sono andato a vedere il sito:wall:
e mi ritrovo le critiche di :

Paolo Levi
Si deve apprezzare questo dipinto per la sua qualità misterica, dovuta all'essenzialità cromatica. Va affrontato e goduto per il suo messaggio insito tra le maglie del colore. Rivela un linguaggio estetico suadente, dalle campiture tonali meditate, frutto di una gestualità d'ambito informale. Il colore blu rappresenta l'asse portante e forte dell'arcana composizione.

Costui avrà fatto il liceo classico:bow:


Salvatore Russo
L' artista Saverio Filioli, tramite la sua arte si impadronisce dei segreti delle sue visioni interiori, proponendosi di offrire al fruitore la chiave interpretativa della realtà oggettiva. Le sue creazioni sfruttano anche la luce e riescono ad addomesticarne i raggi creando così una serie di effetti chiaroscurali e riverberi che danno maggiore incisività alla totalità della opera stessa. Saverio Filioli può definirsi pionere di un nuovo stile compositivo che, seppur giovane, offre una fruizione piacevole e di ampio respiro.

Costui avrà fatto psicologia:(


Stefania Bison
Raffinata e interessante ricerca di scuola espressionista informale europea. Il titolo è trainante, quanto rispettoso delle facoltà ermetiche di una sperimentazione estetica, dove il colore, di tonalità emozionanti e magistrali, è il vero punto focale del costrutto.

Costei magari potrebbe riprendersi in mano qualche buon libro di arte e ripassare un pò:rolleyes:


Sandro Serradifalco
Una generosa inclinazione alla composizione libera e fuori dagli schemi e dalle costrizioni di maniera contraddistingue la produzione dell' artista Saverio Filioli. La sua tecnica rappresentativa è caratterizzata da colori e tonalità luminose che tendono alla descrizione essenziale del soggetto. Rappresentare non i particolari, ma attribuire al colore la valenza emotiva ed emozionale. Nelle tele colpisce direttamente la sensibilità estetica dell'individuo e la sua emotività consentendo un nuovo approccio alla realtà e un diverso modo d'intendere la complessità del mondo.

Costui, dopo aver letto le critiche di cui quelli sopra, ha coinvolto addirittura la complessità del mondo, quindi un filosofo.OK!


___________________________________________________________
Ma non era più semplice chiedere ad accipicchia una critica con parole chiare del tipo parla come mangi ?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

P.S. : io voto accipicchia:o
 
ma Filioli miei
:D:D:D

per curiosità sono andato a vedere il sito:wall:
e mi ritrovo le critiche di :

Paolo Levi
Si deve apprezzare questo dipinto per la sua qualità misterica, dovuta all'essenzialità cromatica. Va affrontato e goduto per il suo messaggio insito tra le maglie del colore. Rivela un linguaggio estetico suadente, dalle campiture tonali meditate, frutto di una gestualità d'ambito informale. Il colore blu rappresenta l'asse portante e forte dell'arcana composizione.

Costui avrà fatto il liceo classico:bow:


Salvatore Russo
L' artista Saverio Filioli, tramite la sua arte si impadronisce dei segreti delle sue visioni interiori, proponendosi di offrire al fruitore la chiave interpretativa della realtà oggettiva. Le sue creazioni sfruttano anche la luce e riescono ad addomesticarne i raggi creando così una serie di effetti chiaroscurali e riverberi che danno maggiore incisività alla totalità della opera stessa. Saverio Filioli può definirsi pionere di un nuovo stile compositivo che, seppur giovane, offre una fruizione piacevole e di ampio respiro.

Costui avrà fatto psicologia:(


Stefania Bison
Raffinata e interessante ricerca di scuola espressionista informale europea. Il titolo è trainante, quanto rispettoso delle facoltà ermetiche di una sperimentazione estetica, dove il colore, di tonalità emozionanti e magistrali, è il vero punto focale del costrutto.

Costei magari potrebbe riprendersi in mano qualche buon libro di arte e ripassare un pò:rolleyes:


Sandro Serradifalco
Una generosa inclinazione alla composizione libera e fuori dagli schemi e dalle costrizioni di maniera contraddistingue la produzione dell' artista Saverio Filioli. La sua tecnica rappresentativa è caratterizzata da colori e tonalità luminose che tendono alla descrizione essenziale del soggetto. Rappresentare non i particolari, ma attribuire al colore la valenza emotiva ed emozionale. Nelle tele colpisce direttamente la sensibilità estetica dell'individuo e la sua emotività consentendo un nuovo approccio alla realtà e un diverso modo d'intendere la complessità del mondo.

Costui, dopo aver letto le critiche di cui quelli sopra, ha coinvolto addirittura la complessità del mondo, quindi un filosofo.OK!


___________________________________________________________
Ma non era più semplice chiedere ad accipicchia una critica con parole chiare del tipo parla come mangi ?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

P.S. : io voto accipicchia:o

Per me questo nick AleSorre è dello stesso Filioli.
Un modo per farsi pubblicità.
Prima chiede info
poi, cercando, ce le dà lui :rolleyes:
poi s'inquazza alle critiche e ci informa di cosa è bene cosa è male nell'arte.
Reazione, diciamo così, in prima persona.
My two cents. (trad: ci scommetto le @@ :D )
 
Volete partecipare all'estrazione mensile di una delle mie opere? Mandate una mail all'indirizzo saveriofilioli@gmail.com con scritto: "partecipazione estrazione" oppure iscrivetevi alla mailing list tramite l'apposita sezione che si trova nella home del mio sito, in basso a sinistra - Homepage
Ogni mese un opera in regalo al fortunato estratto!!!

:specchio:
 
Sandro Serradifalco, critico, saggista ed editore, direttore della rivista Effetto Arte ed organizzatore dell'evento artistico Biennale di Palermo.

Stefania Bison. Storica dell'Arte. Laureata in storia dell'arte, lavora come è responsabile della redazione di Torino di EFFETTO ARTE

Salvatore Russo nasce ad Afragola (Na) il 28 dicembre del 1966, pittore autodidatta ???

Paolo Levi è giornalista, critico d'arte e saggista esperto. Oggi collabora con Effetto Arte e cura il suo editoriale sul periodico online
 
Questo è un AleSorre su Facebook

1920331_10202612014095736_887480028_n.jpg




E questo sotto è Filioli

:mmmm:
 

Allegati

  • filioli.jpg
    filioli.jpg
    36 KB · Visite: 178
  • filioli2.jpg
    filioli2.jpg
    49 KB · Visite: 175
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è un AleSorre su Facebook

1920331_10202612014095736_887480028_n.jpg




E questo sotto è Filioli

:mmmm:
Alla fine l'istinto del "cacciatore" non solo nei mercatini..ha colpito... :bow:! Già aveva dimostrato poca onestà intellettuale, ora si arriva a sfiorare il ridicolo :tapiro:
 
Mah.

In quel di Siena arriva un altro genio,
Clet Abraham
con i suoi cartelli stradali...:wall:

forse questo poteva evitarlo, o no?
Tino Stefanoni speriamo non passi da Siena:eek:
 

Allegati

  • 12105806_10207122932105879_6014099974305842795_n.jpg
    12105806_10207122932105879_6014099974305842795_n.jpg
    39,8 KB · Visite: 155
  • 49020.jpg
    49020.jpg
    41,5 KB · Visite: 18
Aiuto identificazione autore stampa

Buonasera,
Ho acquistato ad un mercatino a Vienna una stampa di cui vorrei conoscere l'autore italiano. Chiedo il vs aiuto!
Sembra che il titolo sia 'armigeri a cavallo' o qualcosa di simile.
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    186,9 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro