rincari, vi dico come stiamo messi nella mia azienda: al collasso

Ma tu hai capito qual è la richiesta implicita? Intervento dello Stato = aiuti alle aziende, sussidi chiamali come vuoi = nuovo debito
è giusto farlo? non so, ma dubito ci siano molte alternative

più cresce il debito più sarà impossibile uscirne, taciti il problema oggi, e uscirà domani più grosso, come nel 99% di chi si rivolge ad un usuraio, logico che a questi punti come la si fa la si sbaglia, decisione estremamente complicata..........
 
Premesso che i vostri concorrenti aumenteranno i prezzi e voi potrete fare altrettanto, comunque i fatturati non potranno aumentare di tanto perché vincolati al potere d'acquisto dei clienti, per cui, soprattutto per chi opera in Italia, sarà dura: questa cosa si chiama stagflazione.

no non hai capito, io i prezzi proprio non li posso aumentare, non vendo prodotti al dettaglio, realizzo infrastrutture per la realizzazione della banda ultralarga in fibra ottica, in parole povere scavo, poso tubazioni e tubetti, ci infilo la fibra, la collego agli armadi stradali e la porto all'interno degli edifici

ad esempio con Open fiber, all'interno di un consorzio, mi sono aggiudicato nel 2020 alcuni paesi del bresciano e dell'alto garda. se il contratto non prevede un adeguamento dei prezzi semestrali o annuali sulla base ad esempio dell'inflazione, e non lo prevede, i prezzi con cui lavoro oggi sono gli stessi dell' aggiudicazione del 2020, con cui lavoravo e ci stavo dentro, ma con i quali oggi lavoro e non ci sto più dentro.

mica me li posso aumentare da solo, c'è un contratto. tutte le imprese esecutrici ci stanno provando a discutere la cosa, ma per adesso la risposta è stata un 2 di picche
 
Lorenzo Garavinі;57238708 ha scritto:
dati alla mano 2021

fatturato 8,2ML
utile stimato (il bilancio definitivo è in scrittura) 798k€ ante tasse, quindi calcolate circa un 30%, rimane un utile intorno ai 550k€

per il 2021, 2 dati di particolare rilievo

1-carburante consumato tra furgoni e macchine di movimentazione terra; 230.000 lt, al costo medio di 1,49
2-materiali acquistati per la produzione, 980k€

ora proiezione 2022

nota: i prezzi dei ns contratti sono invariati. ad esempio il contratto tim firmato nel 2020 era triennale. Quello Open Fiber idem, prezzi bloccati

1-così stando le cose, con il carburante a 2€, ci fumiamo esattamente 50c al litro, che fanno 115k€/anno
2-i materiali di produzione, stanno avendo rialzi dal 17 al 30%, diciamo che mediamente fanno 200k€/anno
3-le nuove aliquote Irpef col taglio del trattamento in DL3/20 all'azienda genererà un aumento del costo del personale di circa 50c all'ora, il che significa per noi circa 80k€/anno
4-sf iga vuole che dopo 4 anni di compensi bloccati a settembre 2021 abbiamo deliberato un aumento degli emolumenti complessivi del CDA di 90k€, che significa circa altre 150k€

siamo già a 550k€/anno di costi in più

da un mese ho la fila di dipendenti che viene a chiedere un aumento perchè non ce la fanno più. e li capisco benissimo, ho fatto il dipendente 35 anni. qualcosa ho già mollato e qualcosa mollerò ancora, certo non si possono lasciare le famiglie alla fame, non so ancora quante decine di miglia di euro mi costerà questa cosa

aumento generalizzato dei servizi e delle bollette

come avete visto dai dati sopra nel 2021 abbiamo un fatto un utile di poco inferiore al 10%

bilancino provvisorio gennaio 2021, siamo scesi al 3,5%

se questa salita non si ferma o non arrivano aiuti dallo stato, fate voi la progressione
ma chi ce lo fa fare. ho sempre lavorato con amore e passione, oggi come oggi non vedo l'ora scada il mio mandato di AD (giugno 23)

lavoro nei trasporti quindi buona parte di cio' che hai parlato lovivo sulla pelle tutti i giorni
nonostante tutto abbiamo una buona organizzazione che ci permette di aggirare peril momento l'effetto del rialzo boom che ci colpisce solo su circa un terzo dei consumi
ma continuando cosi' arrivera' l'onda per tutti...

ma non disturbiamo troppo i governanti nostrani, sono ancora presi dalle fondamentali regole del green pass, proroghe e stati di emergenza
6 mesi di politica italiana dedicata a sta put.tanata
ma faceva comodo perche' era tutta colpa del 10% :censored:
 
La verità è che ci stanno una marea di incapaci nei posti che contano.
Gente che verrebbe presa a calci nel chiul se lavorasse nel privato.
Gente che non pensa, non calcola e di una ignoranza spaventosa.
Questi pensano solo ai loro interessi e basta.
Chi sa fa, chi non sa e non fa fa il politico.
Io personalmente ormai penso solo ai miei cari, per il resto capzi loro_OK!
 
La verità è che ci stanno una marea di incapaci nei posti che contano.
Gente che verrebbe presa a calci nel chiul se lavorasse nel privato.
Gente che non pensa, non calcola e di una ignoranza spaventosa.
Questi pensano solo ai loro interessi e basta.
Chi sa fa, chi non sa e non fa fa il politico.
Io personalmente ormai penso solo ai miei cari, per il resto capzi loro_OK!

:yes:
 
La verità è che ci stanno una marea di incapaci nei posti che contano.
Gente che verrebbe presa a calci nel chiul se lavorasse nel privato.
Gente che non pensa, non calcola e di una ignoranza spaventosa.
Questi pensano solo ai loro interessi e basta.
Chi sa fa, chi non sa e non fa fa il politico.
Io personalmente ormai penso solo ai miei cari, per il resto capzi loro_OK!

:bow:
 
si riuniscono i titolari e che decidano loro, questa è materia staordinaria, a situazione estreme ci vogliono estremi rimedi, il tuo compito è gestire quello che c'è nel migliore dei modi, non sostituirti allo stato per quello che lui non fa.

sostituirti allo stato per quello che lui non fa.
Cosa dovrebbe fare ?
 
Lorenzo Garavinі;57239140 ha scritto:
dai non è la sezione covid-19

hai ragione

ma fino ad un paio di settimane fa era l'UNICO argomento nazionale.
Eppure più di un campanello d'allarme era già presente.
La politica era impegnata con ogni risorsa a pensare come impedirmi di entrare dal parrucchiere
Adesso coliamo a picco prima degli altri
 
Lorenzo Garavinі;57238916 ha scritto:
bisogna pensare bene alle scelte che si fanno. la questione ucraina russia EU nato è complessa e io onestamente non sono in grado di dissertare sull'argomento, ma certo la piega che sta prendendo a livello economico non è sopportabile

quello che sta accadendo è che stanno distruggendo l Europa con l Italia in cima per sostenere una guerra ad oltranza e non accettare le condizioni di Putin che vuole uno stato non allineato alla sua frontiera come da sempre le grandi potenze hanno preteso e pretendono.
 
Qual è la richiesta, che lo Stato ci metta la differenza?
 
La verità è che ci stanno una marea di incapaci nei posti che contano.
Gente che verrebbe presa a calci nel chiul se lavorasse nel privato.
Gente che non pensa, non calcola e di una ignoranza spaventosa.
Questi pensano solo ai loro interessi e basta.
Chi sa fa, chi non sa e non fa fa il politico.
Io personalmente ormai penso solo ai miei cari, per il resto capzi loro_OK!

proprio cosi'....

l'italia politica e' solo un enorme carrozzone parassitario...
e finche' c'e' da sparar qazzate nei talk son tutti boni...

ma quando arrivano cose piu' complicate...si rivelano solo dei miserabili
 
hai ragione

ma fino ad un paio di settimane fa era l'UNICO argomento nazionale.
Eppure più di un campanello d'allarme era già presente.
La politica era impegnata con ogni risorsa a pensare come impedirmi di entrare dal parrucchiere
Adesso coliamo a picco prima degli altri

non è la sede per parlarne, ma la percezione che il problema covid sia sparito e si può tornare come prima è sbagliata
 
Indietro