Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 64

La mia idea sull'attuale situazione di FSLR è la seguente: da un lato abbiamo assistito ad una buona crescita dei corsi azionari passati dai minimi di 47 dollari circa di inizio febbraio sino ai massimi di 57 dollari circa di questi giorni d'altro canto nelllo stesso periodo c'è stato un netto aumento delle Put... Morale della favola: il mercato si è schierato long sul titolo ma nel frattempo si è coperto da eventuali brutte sorprese... :yes:

Inizio settimana prossima avremo gli earnings anche se l'appuntamento + interessante sarà a marzo quando la società fornirà la propria guidance x il 2014... :yes:
 
.. repetita gnurant..

:D

.. pensa se qualcuno stesse pensando di fare lo stesso con SMA.. :D

Aeis ha gia fatto piazza pulita di altre picoli e validi produttori ( vedi REFU SOL recente AEG Power Solutions)

altrimenti non mi spiego il rialzo di SMA in assenza di news.. oggi ho "pasturato" a 35€ ma non si attacca niente...:D

ancora senza un motivo SMA ritocca i max a 52sett.. poi oggi +8%

la trimestrale sarà tra un mese circa (27/03 di solito alle 7.00 del mattino :D)

p.s. la prossima volta Vi autorizzo a darmi del Barbone avaro spilorcio..:censored: (anche in privato)
 
un pò di notizie.. vecchie..:D

20.02.2014: Il produttore statunitense di microinverter Enphase Energy Inc ha fatto registrare un aumento delle entrate e ha ridotto le perdite nel quarto trimestre del 2013. Il volume d’affari per il trimestre è stato di 67,0 milioni di dollari, con una crescita del 16 per cento rispetto al risultato di 57,5 milioni registrato nello stesso trimestre del 2012. Durante il periodo l’azienda ha venduto inverter per una potenza complessiva di oltre 100 megawatt. La perdita netta è calata da 7,7 milioni di dollari a 2,8 milioni su base annua. Per il primo trimestre di quest’anno, Enphase prevede un volume d’affari compreso tra 54 e 57 milioni.

http://files.shareholder.com/downlo...244f/ENPH_News_2014_2_18_General_Releases.pdf

---

L'India ha aggiunto nuovi impianti fotovoltaici per 523 MW nei primi dieci mesi dell'anno fiscale 2013-2014.

21.02.2014: L’india ha raggiunto una potenza fotovoltaica cumulata di 2.208 megawatt alla fine di gennaio, secondo i dati diffusi dal Ministero indiano per le energie rinnovabili (MNRE). Nel mese di gennaio sono stati aggiunti nuovi impianti per soli 28,3 megawatt, in calo rispetto a 60,2 megawatt dello stesso mese del 2012. La nuova potenza installata per i primi dieci mesi dell’anno fiscale 2013-2014, che terminerà alla fine di marzo, è stata di 523 megawatt. Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati installati 295,3 megawatt. Per l’anno fiscale in corso il governo indiano ha indicato un obiettivo di 1.1 gigawatt di nuova potenza fotovoltaica connessa alla rete elettrica. Il programma solare indiano, denominato Jawaharlal Nehru National Solar Mission (JNNSM), mira a installare 20 gigawatt di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e 2 gigawatt di impianti a isola entro il 2022.

Ministry of New and Renewable Energy - Physical Progress (Achievements)
---
Paesi Bassi: potenza fotovoltaica installata oltre 655 MW

La maggior parte dello potenza fotovoltaica installata nei Paesi Bassi è rappresentata da impianti residenziali.

21.02.2014: I Paesi Bassi hanno raggiunto una potenza fotovoltaica installata cumulata di 665,4 megawatt alla fine del 2013, secondo le ultime statistiche diffuse dal locale Ministero per le infrastrutture e l’ambiente. Si tratta delle prime statistiche disponibili per la potenza fotovoltaica da quando l’associazione dei gestori di rete olandese Netbeheer Nederland aveva rivelato che il numero di impianti installati nel paese aveva raggiunto una potenza complessiva di 455 megawatt alla fine di settembre. In base alla ultime statistiche, la città con la maggiore potenza installata è Amsterdam, con circa 16 megawatt. L’Olanda aveva raggiunto una potenza fotovoltaica di 334 megawatt alla fine del 2012.

Quickstep Login

---
Il segmento solare di Sunedison aumenta le perdite nel quarto trimestre

Sunedison ha chiuso il 2013 con una liquidità disponibile di 528 milioni di dollari.

20.02.2014: Il produttore statunitense di wafer e sviluppatore di progetti solari SunEdison Inc ha riportato un calo e un amento delle perdite nel quarto trimestre del 2013. Il volume d’affari per il periodo è stato di 551,1 milioni di dollari, con un calo dell’8 per cento su base annua. L’azienda, inoltre, ha riportato una perdita netta di 286,4 milioni per il trimestre, mentre nello stesso periodo del 2012 era stato registrato una perdita di 11,8 milioni. Le vendite solari sono diminuite del 7 per cento su base annua fino a un valore di 344,5 milioni. La pipeline di progetti solari dell’azienda è cresciuta di 269 megawatt nel corso degli ultimi tre mesi fino a 3,4 gigawatt, di cui 504 megawatt sono in corso di realizzazione.

Investors : SunEdison
---
Il governo indiano pianifica quattro ulteriori centrali fotovoltaiche giganti per complessivi 2 GW

Il ministro delle finanze indiano Palaniappan Chidambaram

19.02.2014: Il ministro delle finanze indiano Palaniappan Chidambaram ha annunciato un piano del governo per la realizzazione di quattro centrali fotovoltaiche giganti per una potenza complessiva di 2 gigawatt in India. Secondo quanto rivelato dal portale di informazione locale livemint, due dei progetti sarebbero realizzati nello stato del Jammu and Kashmir, mentre i restanti due progetti sarebbero da sviluppare nel Gujarat e nel Rajasthan. Tutti e quattro i progetti sarebbero realizzati nell’ambito del programma solare indiano Nehru National Solar Mission (JNNSM). Il ministro non ha rivelato ulteriori dettagli riguardo ai progetti. Il governo indiano sta già pianificando un progetto solare gigante nello stato del Rajasthan. Il progetto, la cui prima fase dovrebbe avere una potenza di 1 GW, potrebbe arrivare a una potenza complessiva di 4 gigawatt.

Interim budget: India to set up large solar projects - Livemint

---

Applied Materials aumenta fatturato e profitti

19.02.2014: Il fornitore statunitense di macchinari di produzione per l’industria fotovoltaica Applied Materials Inc ha riportato un aumento consistente di entrate e profitti nel primo trimestre dell’anno fiscale 2014, terminato il 26 gennaio. Le entrate per il trimestre ammontano a 2,19 miliardi di dollari (3,0 miliardi di euro), in aumento rispetto agli 1,57 miliardi registrati nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Nel periodo, inoltre, Applied Materials ha fatto registrare un risultato netto di 253 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo del 2013 l’azienda aveva riportato un utile netto di 34 milioni. Il segmento Energy and Environmental Solutions (EES), che include la divisione fotovoltaica, ha fatto registrare entrate per 40 milioni nel trimestre, con un decremento del 9 per cento su base annua

Applied Materials Announces First Quarter Results | Applied Materials

---
JA Solar annuncia efficienza superiore al 19% per celle multicristalline

JA Solar intende avviare la produzione industriale della nuova cella solare multicristallina nella seconda metà del 2014.

19.02.2014: Il produttore solare cinese JA Solar Holdings Co. Ltd ha annunciato di aver ottenuto un’efficienza di conversione di oltre il 20 per cento per una cella solare in silicio monocristallino di tipo p di formato industriale (156x156 mm2). Il risultato è stato confermato dal laboratorio CalLab del Fraunhofer ISE di Freiburgo, Germania. La nuova cella solare ad alta efficienza, denominata Percium, sarà prodotta «presto» su scala industriale, secondo quanto comunicato dall’azienda. All’inizio di agosto, JA Solar aveva annunciato di aver ottenuto del 18,3 per cento per una cella solare in silicio policristallino di formato industriale (156x156 mm2). Tale risultato era stato confermato dal centro di ricerca Yangzhou Opto-Electrical Products Testing Institute. JA Solar intende integrare la nuova cella multicristallina nella produzione commerciale entro sei mesi.

JA Solar - Investors - News Release
 

non trovavo dove era finito...

per caso lo state seguendo e vi ha dato indicazioni interessanti ?

..ass'amai.. :D


sinceramente dopo aver letto un continuo di dati sui titoli + che soddisfacenti dopo i dati di SCTY e FSLR sarebbe IN OTTICA PURAMENTE SPECULATIVA ( ovvero con operazioni di qualche giornata) prendere posizione per i prossimi titoli con scadenza trimestrale.. (mercato permettendo)

purtoppo in questi gg sono troppo chino sul fatturato.. oserei dire quasi supino.. :censored:
 
ldk ...................morta?..............:confused:
 
In uscita i dati preliminari di Solar City... i definitivi solo il 3 marzo, certo che se la prendono comoda.... :D

SolarCity Announces Operating Metrics and Preliminary Select Financial Results for the Fourth Quarter of 2013

SAN MATEO, Calif., Feb. 24, 2014 (GLOBE NEWSWIRE) -- SolarCity (SCTY), a leading provider of distributed clean energy, today announced operating metrics and select preliminary results for the fourth quarter and fiscal year ended December 31, 2013.

As a result of the accounting related to recent acquisitions as well as a change in overhead allocation owing to an increase in the volume of MW deployed, we will release complete GAAP financial results after the close of the market on Monday, March 3, 2014. We will hold our originally scheduled conference call today at 5:00 pm Eastern to discuss our fourth quarter operating results and outlook for 2014. In addition, we will also schedule a follow-up call for March 3, 2014, to discuss our complete GAAP financial results. The dial-in information for today's call is included at the end of this release.

"Closing our first full year as a public company, SolarCity executed on each of the targets we set forth at the outset of the year," said Lyndon Rive, CEO. "MW Deployed in 2013 totaled 280 MW, 12% above our initial guidance of 250 MW. We reduced our cost per watt by (30%) in 2013, surpassing our forecast by a healthy margin. We securitized the first portfolio of distributed solar assets in the world as planned, and we achieved positive cash flow in Q4 2013 as predicted." Rive continued. "Finally, we exited the year on a high note with a strong year-end cash balance with MW deployed and MW booked both exceeding 100 MW for the first time in Q4 2013. The momentum has continued to build in 2014 with a record number of new residential energy contracts signed in January."

SolarCity Announces Operating Metrics and Preliminary Select Financial Results for the Fourth Quarter of 2013 - Yahoo Finance
 
OK!

p.s. venduto TSLA 198.88 ( non tutte.. le altre servono per altri scopi )

ricomprate a 196,5... ho cambiato idea .. VORREI (per Natale 2015) UNA MODEL X ! :D


Tesla Motors Inc (TSLA) Model X Pre-Orders Tally Rising Sharply

The Model X has garnered many pre-orders before the expected launch in early 2015. According to Tesla Motors Club, pre-orders for Production stood at 9,555 all over the world and around 1,432 pre-orders were placed for Signature Model X.

Tesla Motors Inc (TSLA) Model X Pre-Orders Tally Rising Sharply


a occhio prenotato circa un terzo della futura produzione... e con la crisi dell'auto !!!

Tesla NON mette il turbo -- perche essendo elettrica ne è sprovvista.. :D


Tesla Motors festeggia la promozione di Morgan Stanley


... e con oggi siamo a 4 gomme e mezzo volante
 
ldk ...................morta?..............:confused:

LDK richiede procedimento d'insolvenza sulle isole Cayman
25.02.2014: Il produttore cinese di moduli fotovoltaici LDK Solar Co. Ltd. ha richiesto l'avvio del procedimento provvisorio d'insolvenza sulle isole Cayman, dove l'azienda formalmente risiede. A detta di LDK ciò avverrebbe per "risolvere i problemi con la liquidità esterna" - dall'agosto del 2013 LDK ha ripetutamente contrattato dilazioni per il pagamento di un prestito in scadenza per quest anno. Le trattative con i creditori sarebbero a buon punto e l'azienda afferma di raggiungere a breve un accordo. Nessuno dei rami d'affari situati in Cina sarebbe coinvolto dall'operazione e non sarebbe prevista alcuna nuova misura di ristrutturazione dell'azienda. Le banche rilevanti per le attività cinesi avrebbero tutte assicurato il proprio sostegno illimitato per condurre le trattative con i creditori all'estero. © PHOTON

LDK SOLAR -- World Class Solar Company

LDK SOLAR -- INVESTORS - Press Release
 
First Solar, Inc. misses by $0.10, misses on revenue • 4:07 PM

First Solar, Inc. (FSLR): Q4 EPS of $0.89 misses by $0.10.
Revenue of $768M (-28.9% Y/Y) misses by $197.38M.
Shares -9.8%.
Press Release
 
Indietro