rintanato nel bunker berlinese vladimir hitler impartiva ordini direttamente ...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
48.048
Punti reazioni
3.065
... ai generali e senza passare per il via!

verso la fine percepiva truppe inesistenti, e si inführeriava perchè i suoi desiderata non venivano eseguiti



Secondo la Cnn, che cita due fonti anonime legate alle intelligence occidentali, il presidente russo Vladimir Putin sta impartendo ordini tattici direttamente ai generali sul campo in Ucraina, "una strategia inusuale" per forze armate moderne, che potrebbe indicare "una struttura di comando disfunzionale". Intercettazioni dei servizi occidentali hanno ascoltato ufficiali russi litigare tra di loro o che si lamentavano con amici e parenti degli ordini che arrivavano da Mosca, ha detto una delle fonti alla Cnn.

223956699-c39613ee-45bb-4ad4-89f6-4fcb2ca48d63.jpg

il resto qui
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...-ai-generali-sul-campo_55118067-202202k.shtml


====
probabilmente è la solita propaganda a stelle & strisce, fatta male tra l'altro!
 
ecco perchè invece di sbaragliare il nemico in 2 settimane stanno facendo solo casini....in effetti ha ragione berlusca...perchè non hanno assediato kiev destituendo zelenski e basta invece di mettersi a conquistare ogni km dell ucraina fisicamente?:mmmm: una volta tagliata la testa il serpente è morto...non ha proprio senso la strategia intrapresa...da che mondo è mondo quando conquisti la capitale la guerra finisce o no?:mmmm:
 
ecco perchè invece di sbaragliare il nemico in 2 settimane stanno facendo solo casini....in effetti ha ragione berlusca...perchè non hanno assediato kiev destituendo zelenski e basta invece di mettersi a conquistare ogni km dell ucraina fisicamente?:mmmm: una volta tagliata la testa il serpente è morto...non ha proprio senso la strategia intrapresa...da che mondo è mondo quando conquisti la capitale la guerra finisce o no?:mmmm:

Non hanno assediato kiev perché hanno sottovalutato pesantemente la reazione ucraina e gli anni di addestramento-rifornimento di materiale bellico americano.
Si sono trovati di fronte un esercito molto più armato e motivato di quanto si aspettassero, l'esercito russo non era in grado a livello numero e logistico di coprire il territorio che aveva invaso, hanno marciato poi in colonna senza copertura aerea come se fosse una passeggiata bersagliati dai droni e dai missili ucraini.
Se ne sono andati perché non avevano forze sufficienti e perché non potevano permettersi di radere al suolo kiev senza smascherare la falsa narrazione di liberazione dei fratelli ucraini dai nazisti soprattutto sul fronte interno.
Non avrebbero avuto neanche quel poco di appoggio che hanno avuto dai cinesi. Comunque Berlusconi si è scoperto mica da ridere con quella autolesionistica uscita da Vespa, al posto dei suoi alleati, meloni soprattutto, lo lincerei.
Ha sostanzialmente detto a tutti che appoggia Putin, o almeno che l'ha appoggiato all'inizio dell'invasione.
Fino a pochi giorni fa ero non votante, dopo l'uscita di ieri di berlusconi e quella della meloni su vox sto pensando molto seriamente di tapparmi il naso e andare a contribuire al contenimento della vittoria della destra, di cui prima mi interessava poco
E non credo di essere l'unico a trovarmi in questa situazione
 
... ai generali e senza passare per il via!

verso la fine percepiva truppe inesistenti, e si inführeriava perchè i suoi desiderata non venivano eseguiti



Secondo la Cnn, che cita due fonti anonime legate alle intelligence occidentali, il presidente russo Vladimir Putin sta impartendo ordini tattici direttamente ai generali sul campo in Ucraina, "una strategia inusuale" per forze armate moderne, che potrebbe indicare "una struttura di comando disfunzionale". Intercettazioni dei servizi occidentali hanno ascoltato ufficiali russi litigare tra di loro o che si lamentavano con amici e parenti degli ordini che arrivavano da Mosca, ha detto una delle fonti alla Cnn.

223956699-c39613ee-45bb-4ad4-89f6-4fcb2ca48d63.jpg

il resto qui
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...-ai-generali-sul-campo_55118067-202202k.shtml


====
probabilmente è la solita propaganda a stelle & strisce, fatta male tra l'altro!

Sottolineo, anche lo dici implicitamente, che ci sono forti contrasti non tanto o solo tra ufficiali russi, ma anche tra generali russi e lo stesso Putin, che non è sul campo e vuole solo risultati, a prescindere dal fatto che siano fattibili o meno
 
Queste cose però non mi stupiscono, secondo me rientrano nell'ordine delle cose.
Fare una guerra non è una passeggiata e mi aspetto di tutto a tutti i livelli, dall'ultimo soldato ai rapporti ai piani alti.
Quello che conta alla fine è il risultato, i vertici dovranno dimostrare che li stanno raggiungendo i risultati o saranno dolori.
 
ecco perchè invece di sbaragliare il nemico in 2 settimane stanno facendo solo casini....in effetti ha ragione berlusca...perchè non hanno assediato kiev destituendo zelenski e basta invece di mettersi a conquistare ogni km dell ucraina fisicamente?:mmmm: una volta tagliata la testa il serpente è morto...non ha proprio senso la strategia intrapresa...da che mondo è mondo quando conquisti la capitale la guerra finisce o no?:mmmm:
Con o senza l'aiuto della nipote di Mubarak?
 
Fino a pochi giorni fa ero non votante, dopo l'uscita di ieri di berlusconi e quella della meloni su vox sto pensando molto seriamente di tapparmi il naso e andare a contribuire al contenimento della vittoria della destra, di cui prima mi interessava poco
E non credo di essere l'unico a trovarmi in questa situazione

tutti i sinistri in prossimità del periodo degli amori (elezioni elettorali) sono guidati dagli ormoni
ci vanno sempre ed indipendente da chi votare (fanno bene!), voterebbero anche un macinacaffè ad energia nucleare purchè certificato di sinistra
quindi, berlusconi o meno, pooteen o meno, ci saresti andato lo stesso ;)

soddddisfazzzzione è che il rosatellum ne manda in mostarda parecchi di voti e potenziali eletti, che con il rosatellum non sono più eleggibili!
 
Putin è finito nel bunker anche perchè pensava di avere in tasca il consenso (di fatto) della destra politica europea che ha comodamente finanziato grazie a margini di profitto immondi.

Nella guerra ucraina ci sono tante responsabilità, quella dei russi di aver preso per buoni i cialtroni della politica europea, invece incassati i finanziamenti (e tanti) i movimenti di destra europea si sono limitati alla propaganda su tik tok e social in generale..

Spero caduto Putin escano le responsabilità dei fiancheggiatori di questo folle in occidente e per me sono tanti e tutti da punire.
 
tutti i sinistri in prossimità del periodo degli amori (elezioni elettorali) sono guidati dagli ormoni
ci vanno sempre ed indipendente da chi votare (fanno bene!), voterebbero anche un macinacaffè ad energia nucleare purchè certificato di sinistra
quindi, berlusconi o meno, pooteen o meno, ci saresti andato lo stesso ;)

soddddisfazzzzione è che il rosatellum ne manda in mostarda parecchi di voti e potenziali eletti, che con il rosatellum non sono più eleggibili!

Un corno, alle europee del 2014 non sono andato a votare (è stata la prima volta) perché Renzi non si poteva sentire (era al massimo del suo consenso) e nel 2018 ho deciso per i 5S solo a pochi giorni dal voto, anche perché qui perché Renzi andava massacrato e non potevo certo votare un parolaio come Salvini o Bersani (che pure stimo, è stato il mio ultimo voto a sinistra nel 2013) perché parla solo di patrimoniali.
Questa volta ero deciso a non andare a votare perché mi sembra giusto che la destra bastoni la sinistra (e il centro) che si sono dimostrati inaffidabili e incapaci, non mi sembra un dramma che governi (io comunque nella mia situazione personale non rischio né con la destra né con la sinistra), ma dopo le uscite di cui sopra non ho molta scelta, non voglio dare il potere assoluto a questa gente senza prima averli visti governare
Governino pure, ma non con la maggioranza assoluta che dia loro carta bianca su tutto anche (non solo) in politica estera

Il voltafaccia di Berlusconi (cosa fosse Salvini lo si sapeva già) è stato incredibile, oltre che autolesionistico. Non so i suoi compagni di viaggio come non possano linciarlo, un disastro comunicativo, un leader che parla delle parti in gioco filoputiniane come "persone per bene" (manco la casalinga di voghera si esprimerebbe così) e si rammarica perché Putin non ha assediato kiev, ma cose da matti, a tre giorni dal voto ....

Sul rosatellum hai ragione, l'ha voluto Renzi quando pensava potesse aiutarlo, adesso si ritorce anche contro di lui. Peggio per la sinistra che non si è mai degnata in tanti anni di proporre un sistema più decente (ma non credo che la destra si muoverà in modo così diverso)

Poi, pensala pure come ti pare.
 
Non hanno assediato kiev perché hanno sottovalutato pesantemente la reazione ucraina e gli anni di addestramento-rifornimento di materiale bellico americano.
Si sono trovati di fronte un esercito molto più armato e motivato di quanto si aspettassero, l'esercito russo non era in grado a livello numero e logistico di coprire il territorio che aveva invaso, hanno marciato poi in colonna senza copertura aerea come se fosse una passeggiata bersagliati dai droni e dai missili ucraini.
Se ne sono andati perché non avevano forze sufficienti e perché non potevano permettersi di radere al suolo kiev senza smascherare la falsa narrazione di liberazione dei fratelli ucraini dai nazisti soprattutto sul fronte interno.
Non avrebbero avuto neanche quel poco di appoggio che hanno avuto dai cinesi. Comunque Berlusconi si è scoperto mica da ridere con quella autolesionistica uscita da Vespa, al posto dei suoi alleati, meloni soprattutto, lo lincerei.
Ha sostanzialmente detto a tutti che appoggia Putin, o almeno che l'ha appoggiato all'inizio dell'invasione.
Fino a pochi giorni fa ero non votante, dopo l'uscita di ieri di berlusconi e quella della meloni su vox sto pensando molto seriamente di tapparmi il naso e andare a contribuire al contenimento della vittoria della destra, di cui prima mi interessava poco
E non credo di essere l'unico a trovarmi in questa situazione

non avere destituito zelensky subito è stato l'errore più grande di vladimir...
e silvio ha detto qualcosa che molti italiani pensano....
 
non avere destituito zelensky subito è stato l'errore più grande di vladimir...

Veramente ci ha pure provato, ma lo ha fermato l'esercito ucraino distruggendo il reparto speciale russo spedito all'aeroporto di Kiev per catturarlo
Una ragione in più per godere di ogni ulteriore rovescio russo .... incapaci sin dall'inizio ... per fortuna
 
Un corno, alle europee del 2014 non sono andato a votare (è stata la prima volta) perché Renzi non si poteva sentire (era al massimo del suo consenso) e nel 2018 ho deciso per i 5S solo a pochi giorni dal voto, anche perché qui perché Renzi andava massacrato e non potevo certo votare un parolaio come Salvini o Bersani (che pure stimo, è stato il mio ultimo voto a sinistra nel 2013) perché parla solo di patrimoniali.
Questa volta ero deciso a non andare a votare perché mi sembra giusto che la destra bastoni la sinistra (e il centro) che si sono dimostrati inaffidabili e incapaci, non mi sembra un dramma che governi (io comunque nella mia situazione personale non rischio né con la destra né con la sinistra), ma dopo le uscite di cui sopra non ho molta scelta, non voglio dare il potere assoluto a questa gente senza prima averli visti governare
Governino pure, ma non con la maggioranza assoluta che dia loro carta bianca su tutto anche (non solo) in politica estera

Il voltafaccia di Berlusconi (cosa fosse Salvini lo si sapeva già) è stato incredibile, oltre che autolesionistico. Non so i suoi compagni di viaggio come non possano linciarlo, un disastro comunicativo, un leader che parla delle parti in gioco filoputiniane come "persone per bene" (manco la casalinga di voghera si esprimerebbe così) e si rammarica perché Putin non ha assediato kiev, ma cose da matti, a tre giorni dal voto ....

Sul rosatellum hai ragione, l'ha voluto Renzi quando pensava potesse aiutarlo, adesso si ritorce anche contro di lui. Peggio per la sinistra che non si è mai degnata in tanti anni di proporre un sistema più decente (ma non credo che la destra si muoverà in modo così diverso)

Poi, pensala pure come ti pare.


uno che vota / votava berlusconi può anche cambiare voto
ma va a finire sempre nel CDX
a questo punto gli astenuti / indecisi non ci vanno al voto, anche se qualcuno va a dire che queste 2 settimane gli elettori si stanno riposizionando (crediamoci!!!!)

di sicuro calenda e renzi non raccolgono il voto di silvio, lo vanno a grattare al PD

come dire che un piddino di lunga data va a votare silvio ... ma siamo seri ... piuttosto se ne sta a casa sua o vota fratoianni, o il m5s

comunque per tentare di far ragionare pooteen ci vuole silvio ed angela (merkel)
non è detto che ci riescano, ma a questo punto in europa sono le persone più indicate

... e quella frase probabilmente era diretta fuori confine

governare significa usare il consenso che si ha, e bruciarlo, in ottica di medio periodo (5 anni)
forse che silvio ha già cominciato a ragionare da maggioranza? che se poi è ampia, ha pure lui ampi spazi di manovra, anche in russia
 
uno che vota / votava berlusconi può anche cambiare voto
ma va a finire sempre nel CDX
a questo punto gli astenuti / indecisi non ci vanno al voto, anche se qualcuno va a dire che queste 2 settimane gli elettori si stanno riposizionando (crediamoci!!!!)

di sicuro calenda e renzi non raccolgono il voto di silvio, lo vanno a grattare al PD

come dire che un piddino di lunga data va a votare silvio ... ma siamo seri ... piuttosto se ne sta a casa sua o vota fratoianni, o il m5s

comunque per tentare di far ragionare pooteen ci vuole silvio ed angela (merkel)
non è detto che ci riescano, ma a questo punto in europa sono le persone più indicate

... e quella frase probabilmente era diretta fuori confine

governare significa usare il consenso che si ha, e bruciarlo, in ottica di medio periodo (5 anni)
forse che silvio ha già cominciato a ragionare da maggioranza? che se poi è ampia, ha pure lui ampi spazi di manovra, anche in russia

Se ci fosse una destra seria, meritocratica, legalitaria alla Eliott Ness (lotta senza quartiere contro criminalità, corruzione, evasione fiscale, ecc), che metta in concorrenza pubblico e privato (una destra sociale, insomma) senza schierarsi solo ed esclusivamente per un capitalismo selvaggio (linea trump) io la voterei anche subito.
Il problema è che non c'è. Oggi si vota chi risulta credibile nella soluzione del maggior numero di problemi possibili

Non è più tempo e da un pezzo di destra-sinistra, a maggior ragione quando la sinistra di una volta non esiste più, a parte i vari bonelli e Fratoianni, il pd è controllato da anni da esponenti nati nell'esperienza della sinistra democristiana e nella margherita di Bonelli, a partire dallo stesso prodi
E gli unici leader estranei alla margherita sono stati veltroni e bersani, due moderati pragmatici e attenti al mercato.

In questo momento storico non è assolutamente vero che uno di sinistra voterà solo a sinistra (o se ne starà a casa) o viceversa, oggi la lega spopola in aree operaie un tempo rosse fino al midollo dove invece oggi il pd non vuole vederlo nessuno

Il parlare di sinistri e destri oggi ha senso solo in una logica di contrapposizione per governare contro qualcuno invece di parlare di contenuti e programmi, probabilmente perché nessuna delle due parti ha soluzioni o interessi concreti, laddove ci siano, a metterle in atto.

Resto dell'idea che quello che ha provocato Berlusconi ieri (e la Meloni con Vox) porterà a votare domenica gente come me a cui non passava manco per l'anticamera del cervello di farlo
 
Un corno, alle europee del 2014 non sono andato a votare (è stata la prima volta) perché Renzi non si poteva sentire (era al massimo del suo consenso) e nel 2018 ho deciso per i 5S solo a pochi giorni dal voto, anche perché qui perché Renzi andava massacrato e non potevo certo votare un parolaio come Salvini o Bersani (che pure stimo, è stato il mio ultimo voto a sinistra nel 2013) perché parla solo di patrimoniali.
Questa volta ero deciso a non andare a votare perché mi sembra giusto che la destra bastoni la sinistra (e il centro) che si sono dimostrati inaffidabili e incapaci, non mi sembra un dramma che governi (io comunque nella mia situazione personale non rischio né con la destra né con la sinistra), ma dopo le uscite di cui sopra non ho molta scelta, non voglio dare il potere assoluto a questa gente senza prima averli visti governare
Governino pure, ma non con la maggioranza assoluta che dia loro carta bianca su tutto anche (non solo) in politica estera

Il voltafaccia di Berlusconi (cosa fosse Salvini lo si sapeva già) è stato incredibile, oltre che autolesionistico. Non so i suoi compagni di viaggio come non possano linciarlo, un disastro comunicativo, un leader che parla delle parti in gioco filoputiniane come "persone per bene" (manco la casalinga di voghera si esprimerebbe così) e si rammarica perché Putin non ha assediato kiev, ma cose da matti, a tre giorni dal voto ....

Sul rosatellum hai ragione, l'ha voluto Renzi quando pensava potesse aiutarlo, adesso si ritorce anche contro di lui. Peggio per la sinistra che non si è mai degnata in tanti anni di proporre un sistema più decente (ma non credo che la destra si muoverà in modo così diverso)

Poi, pensala pure come ti pare.
Ma davvero Berlusconi ha detto 'ste cose? Ma è completamente andato oppure è da sempre, andato.
Bah, visto che il cdx vincerà le elezioni a questo punto per quello che mi riguarda voto la Cocomera (Meloni :D ) perchè tra i tre leader mi pare quella più equilibrata ed assennata, gli altri due sono solo fonte di instabilità e di ambiguità.
 
Ma davvero Berlusconi ha detto 'ste cose? Ma è completamente andato oppure c'è da sempre, andato.
Bah, visto che il cdx vincerà le elezioni a questo punto per quello che mi riguarda voto la Cocomera (Meloni :D ) perchè tra i tre leader mi pare quella più equilibrata ed assennata, gli altri due sono solo fonte di instabilità e di ambiguità.

Sull'episodio di ieri, agevolo il filmato ... con tutto il male che posso pensare di Berlusconi anch'io non potevo credere a quello che poi ho sentito

Peggio per lui .... domenica si sarà un elettore a casa di meno .....

https://www.rainews.it/video/2022/0...ene-4de458eb-64ed-463b-94ec-5b3c5c015f44.html
 
Mamma mia....che si ritiri a vita privata una buona volta e sparisca per sempre.

Ma tu pensa al danno che ha fatto al suo schieramento, a tre giorni dal voto ... e questo vuole fare il presidente del senato e voleva fare il presidente della repubblica ... a che livelli siamo arrivati ....

A confronto le elezioni americane del 2020, le più scarse da sempre visto il livello di entrambi i candidati, sono state di livello stellare rispetto a quanto si vede nel parlamento italiano in queste elezioni, a sinistra come a destra.

La meloni sembra almeno la più coerente e la più equilibrata, ma quella uscita su vox e i rapporti con Orban (che, ricordo, è per togliere le sanzioni alla russia, non si capisce cosa ci faccia in europa se non per goderne i soli vantaggi) sono abbastanza preoccupanti.
Vox e alcuni candidati di FdI non sono la sinistra da salotto del Pd, controllato ormai da molti anni o da democristiani di sinistra o da moderati del vecchio pci e pds, come Bersani e Veltroni, la destra di salvini e FdI è destra vera.
 
Indietro