Risveglio Culturale II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo sempre di eventi in gallerie prestigiose:D:D

e di critici strapagati che ne curano eventi per il piacere del mercato:o

Una volta le mostre si realizzavano anche per amore dell'arte. :cool:

Walter Hopps. Considerato un "outsider" della storia dell'arte, è ricordato come uno dei più grandi direttori e curatori del '900. Walter iniziò con nulla, anzi dal nulla e quello che decise di fare fu di mostrare l'arte, tutta l'arte, senza distinzioni di classe o altro. L'importante era mostrare l'arte contemporanea.
Un seminterrato e budget zero, furono quelli i presupposti per una mostra epica che ha fatto scuola lanciando Hopps verso i grandi dell'arte.
Un'altra volta, espose le opere degli artisti su una giostra, perchè a dire suo "alla gente piace l'arte, anche nei posti più comuni".


Piero Manzoni. Erano gli anni '60 e Manzoni, insieme ad altri artisti, erano poco conosciuti, anzi per niente. Si ritrovavano nel quartiere di Brera a Milano, nello storico locale frequentato da giovani artisti. Ma spiccare era difficile, soprattutto per chi stava rivoluzionando l'arte fin ora conosciuta. Una delle prime mostre dell'artista furono organizzate da lui stesso, come la maggior parte della sua auto promozione. Il retro di un negozio, e solo tanta volontà. Manzoni riuscì anche a far parlare di se, mettendo all'ingresso della mostra diverse ragazze vestite alla moda e con gli occhiali da sole, che per quegli anni, fecero molto parlare.

Fonte : OUTARTLET: Quando fare le mostre nasceva dall'amore per l'arte e non per business
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    39,1 KB · Visite: 201
" Una volta le mostre si realizzavano anche per amore dell'arte. "

sì, lo so che i tempi son cambiati,
ditemelo pure:D
 

Allegati

  • 12705455_10153257266696954_7310143702188695809_n.jpg
    12705455_10153257266696954_7310143702188695809_n.jpg
    76,3 KB · Visite: 187
" Una volta le mostre si realizzavano anche per amore dell'arte. "

sì, lo so che i tempi son cambiati,
ditemelo pure:D

Non sono granché cambiati :o
(Vedi tua foto)
Come sempre le armi più micidiali finiscono in mano alle persone meno adatte :D
 
Lo parcheggio qui,
non avendo altri luoghi idonei(non è un emergente)
e non ritengo il caso di aprire 3D dedicato.

___________________________________________________

Simon Fujiwara
ha scritto storie, rivisto la propria personale biografia e analizzato il conflitto fra desiderio e soppressione operato dai sistemi politici.
Nelle sue performance-conferenze, l’artista interroga la possibilità di manipolare la Storia e influenzare la memoria
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    22,6 KB · Visite: 154
  • 3.jpg
    3.jpg
    15,2 KB · Visite: 148
  • 4.jpg
    4.jpg
    42 KB · Visite: 154
  • 5.jpg
    5.jpg
    16,3 KB · Visite: 151
Lo parcheggio qui,
non avendo altri luoghi idonei(non è un emergente)
e non ritengo il caso di aprire 3D dedicato.

___________________________________________________

Simon Fujiwara
ha scritto storie, rivisto la propria personale biografia e analizzato il conflitto fra desiderio e soppressione operato dai sistemi politici.
Nelle sue performance-conferenze, l’artista interroga la possibilità di manipolare la Storia e influenzare la memoria

:kisss:
 
Christine Sole Kim non ha scelto un facile percorso artistico. La decisione di lavorare con il suono potrebbe sembrare un autolesionista, ma non lo è.

Se vi va, vedete di approfondire, meritaOK!
 

Allegati

  • 887190_1003624936385421_5894555886780681259_o.jpg
    887190_1003624936385421_5894555886780681259_o.jpg
    102 KB · Visite: 20
L'Arte concettuale ha un suo profeta e vive nel bresciano: Artebrixia.
 
Ma questi che fanno????
prendono spunto dalle statue coperte da Renzi:confused::confused::confused:


Cris Bruch
"Others Who Were Here"
Frye Art Museum, Seattle, 704 Terry Avenue Seattle
 

Allegati

  • 12764573_1135331133152210_2397935428329221102_o (1).jpg
    12764573_1135331133152210_2397935428329221102_o (1).jpg
    81,5 KB · Visite: 19
Ma questi che fanno????
prendono spunto dalle statue coperte da Renzi:confused::confused::confused:


Cris Bruch
"Others Who Were Here"
Frye Art Museum, Seattle, 704 Terry Avenue Seattle


John Isaacs ha preceduto anche Renzi.:D
 

Allegati

  • The-Architecture-of-Empathy.jpg
    The-Architecture-of-Empathy.jpg
    61,4 KB · Visite: 171
interessante questa
se mai avete avuto modo di approfondire

«Paragonato alla tradizionale funzione della didascalia, il testo di Magritte è doppiamente paradossale. Si propone di nominare ciò che, evidentemente, non ha bisogno di esserlo (la forma è troppo nota, il nome troppo familiare). Ed ecco che nel momento in cui dovrebbe dare il nome, lo dà negando che sia tale».

Foucault, Il calligramma disfatto

Ops, scordavo : R. Magritte, Les Trahisondes images, 1948
 

Allegati

  • the-treachery-of-images-this-is-not-a-pipe-19482.jpg
    the-treachery-of-images-this-is-not-a-pipe-19482.jpg
    87,9 KB · Visite: 17
Un doveroso grazie a Chiro,

ma ci torneremo sull'argomento________:bye:

http://www.finanzaonline.com/forum/45841472-post549.html

Il sapere dell'anima?
:asd:
Nostalgia di un passato che non tornerà mai più!
Ormai il patto stretto tra capitale e arte,salutare per il primo e mortale per la seconda,è inscindibile.

E poi quell'Inverno della cultura,titolo anche del testo di Jean Clair che consiglio,è stagione che difficilmente finirà!

Sempre là si torna..il sole basso e i nani ombrosi..:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro