Ritorno della naja: partiranno anche le pippe esonerate negli anni scorsi.

bluck

Membrone
Registrato
28/5/01
Messaggi
129.853
Punti reazioni
2.456
come cartolina di precetto è pronta questa letterina da imparare a memoria.
20240525_170113.jpg

Gruppo Artiglieria da Montagna Bergamo, Silandro, incarico 18ª, 32 btr.
 
Ultima modifica:
132mo reggimento carri Ariete di Aviano, presente 🙋‍♂️
 
Ultima modifica:
settimo scaglione autiere caserma piave udine

presenteeee
 
131° A PE CAM Vercelli
in ufficio auto a fare fogli di marcia
 
eravamo 2 imboscati ;)
bhe.....io mi davo da fare
avevo due soldati in ufficio e col c...che si alzavano all'una di notte per prendere il treno da udine x venezia padova
poi alle 9 comando territoriale coonsegna e ritiro e via treno per venezia a visitare la citta' e poi al lido quando era caldo a fare il bagno.avendo lasciato le scartofie dentro ad un armadietto della stazione a mestre
siccome il maresciallo voleva consegnare gli stipendi prima possibile stavamo in ufficio fino anche alle tre di notte,fuorche' una volta in cui c'era a fare l'ufficiale di comando un maresciallo che ci ha spedito a letto alle 11 e non alle tre
gli e' successo pero' che il suo stipendio non arrivava mai da padova :D
le volte dei mesi successivi non venne piu'
io infatti andavo a padova ma poi volevo andare anche a gnocca a casa mia ogni week end ed il maresciallo mi copriva
alla fine della naja gli ho regalato una radio finto militare che avevo comprato ed avevo chiesto se si poteva ascoltarlo ogni tanto in ufficio....
ogni tanto??? ogni giorno vorrai dire e così gliela regalai,a casa non mi serviva piu'
 
Ma ci saranno ancora i test psico attitudinali in cui chiedono se ti piacciono o fiori o se senti le voci per strada? :o

Io ricordo che risposi volutamente ad kapzum e finii dallo psicologo a fare le formine e identificare le figurine di Rorschach :o
 
67° BTG Bersaglieri"Fagarè" Persano
 
12° BTG Carabinieri Sicilia
 
bhe.....io mi davo da fare
avevo due soldati in ufficio e col c...che si alzavano all'una di notte per prendere il treno da udine x venezia padova
poi alle 9 comando territoriale coonsegna e ritiro e via treno per venezia a visitare la citta' e poi al lido quando era caldo a fare il bagno.avendo lasciato le scartofie dentro ad un armadietto della stazione a mestre
siccome il maresciallo voleva consegnare gli stipendi prima possibile stavamo in ufficio fino anche alle tre di notte,fuorche' una volta in cui c'era a fare l'ufficiale di comando un maresciallo che ci ha spedito a letto alle 11 e non alle tre
gli e' successo pero' che il suo stipendio non arrivava mai da padova :D
le volte dei mesi successivi non venne piu'
io infatti andavo a padova ma poi volevo andare anche a gnocca a casa mia ogni week end ed il maresciallo mi copriva
alla fine della naja gli ho regalato una radio finto militare che avevo comprato ed avevo chiesto se si poteva ascoltarlo ogni tanto in ufficio....
ogni tanto??? ogni giorno vorrai dire e così gliela regalai,a casa non mi serviva piu'
io facevo il minimo indispensabile
ero esonerato dall'alza bandiera mai fatto una guardia o una corvée
il capitano che era nel mio ufficio era appassionato di geografia come me
per cui ogni tanto ci facevamo a bruciapelo domande sulle capitali degli stati mondiali
capitale della Mongolia?
Ulan Bator :o
era anche molto appassionato agli alcolici per cui spesso compravamo della grappa per lui
il giorno prima delle licenze
sono riuscito ad avere una licenza di 7 giorni + viaggio per Reggio Calabria nono stante abitassi a 50 km da Vercelli
inoltre conoscevo i napoletani ai distributori di benzina che mi facevano trovare una tanica ogni settimana a prezzo di favore
ovviamente avevo la mia Renault 5 fuori dalla caserma
e in libera uscita andavamo a farci dei bei cannoni in riva al Sesia
in fin dei conti eravamo artiglieri:D
 
come cartolina di precetto è pronta questa letterina da imparare a memoria.

Gruppo Artiglieria da Montagna Bergamo, Silandro, incarico 18ª, 32 btr.
Anche mio padre (classe 1931) Artiglieria di Montagna Gruppo Bergamo a Silandro. Io invece riformato :o
 
Anche io 5° reggimento, Battaglione Alpini Morbegno.
Compagnia 47^ Vipiteno, Fuciliere assaltatore
 
Anche mio padre (classe 1931) Artiglieria di Montagna Gruppo Bergamo a Silandro. Io invece riformato :o
Onore al babbo. A quei tempi la caserma di Silandro era nera, nel senso pitturata all'esterno di nero. Era anche punitiva. Chiedi al babbo se conferma.
20240526_173333.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro