RITRACCIAMENTO "SUBORDINATO": quali le migliori su cui puntare ora?

Buongiorno e buone feste
Anche io la seguo con piacere e stima, Sig Russia Bond, sia per la sua storia che per la sua professionalità. Volevo chiederle oltre a quanto nel suo portafoglio a quali mercati esteri obbligazionari punterebbe o consiglierebbe? Inoltre a tutti voi forumisti le sub di alcune banche tipo B.pop.Vicenza o la Veneto non vi fanno tremare le gambe visti gli sviluppi degli ultimi mesi?
 
Buongiorno e buone feste
Anche io la seguo con piacere e stima, Sig Russia Bond, sia per la sua storia che per la sua professionalità. Volevo chiederle oltre a quanto nel suo portafoglio a quali mercati esteri obbligazionari punterebbe o consiglierebbe? Inoltre a tutti voi forumisti le sub di alcune banche tipo B.pop.Vicenza o la Veneto non vi fanno tremare le gambe visti gli sviluppi degli ultimi mesi?

...la tradata su PACTUAL Banca Brasiliana ...per chi l'avesse seguita ...ha permesso di fare + 30% in soli 9 giorni con dei rischi "molto limitati " ;)

ci sono state tre tradate sul Venezuela portate a termine con profitto ...non eccezionale ...ma direi in velocità ;)

...come tradate fuori dall'italia ...vedo molto bene NOVO BANCO ...entro l'estate - fine primavera

basso rischio drawdown e forte rimbalzo appena la banca sarà in fase di vendita ...molti sono piazzati da mesi(io avevo venduto tanto tempo fà ) ...ma ora ...arriveranno i frutti

per Petrobras Brasile e Venezuela PDVSA
mi aspetto un segnale ...inconfondibile ...

sul quale NON potrò stare fuori :D :D ;)

sempre con Size adeguata ...e martingalando logicamente ...
 
...la tradata su PACTUAL Banca Brasiliana ...per chi l'avesse seguita ...ha permesso di fare + 30% in soli 9 giorni con dei rischi "molto limitati " ;)

ci sono state tre tradate sul Venezuela portate a termine con profitto ...non eccezionale ...ma direi in velocità ;)

...come tradate fuori dall'italia ...vedo molto bene NOVO BANCO ...entro l'estate - fine primavera

basso rischio drawdown e forte rimbalzo appena la banca sarà in fase di vendita ...molti sono piazzati da mesi(io avevo venduto tanto tempo fà ) ...ma ora ...arriveranno i frutti

per Petrobras Brasile e Venezuela PDVSA
mi aspetto un segnale ...inconfondibile ...

sul quale NON potrò stare fuori :D :D ;)

sempre con Size adeguata ...e martingalando logicamente ...

a quale segnale ti riferisci? potresti essere + chiaro?
 
...la tradata su PACTUAL Banca Brasiliana ...per chi l'avesse seguita ...ha permesso di fare + 30% in soli 9 giorni con dei rischi "molto limitati " ;)

ci sono state tre tradate sul Venezuela portate a termine con profitto ...non eccezionale ...ma direi in velocità ;)

...come tradate fuori dall'italia ...vedo molto bene NOVO BANCO ...entro l'estate - fine primavera

basso rischio drawdown e forte rimbalzo appena la banca sarà in fase di vendita ...molti sono piazzati da mesi(io avevo venduto tanto tempo fà ) ...ma ora ...arriveranno i frutti

per Petrobras Brasile e Venezuela PDVSA
mi aspetto un segnale ...inconfondibile ...

sul quale NON potrò stare fuori :D :D ;)

sempre con Size adeguata ...e martingalando logicamente ...


ciao, per venez-pdvsa mi aspetto anch'io una sbragata al ribasso mentre l'idea che mi sono fatto di petrobras è che il peggio sia passato.... solo il petro area 30 potrebbe peggiorare le quotazione dell'azionario e dei bond... tutto imho

se hai altre view su petrobras e ti va di scrivere qualcosa nell'apposito 3d te ne siamo tutti grati:yes:OK!

salutoni
 
a quale segnale ti riferisci? potresti essere + chiaro?

ciao, per venez-pdvsa mi aspetto anch'io una sbragata al ribasso mentre l'idea che mi sono fatto di petrobras è che il peggio sia passato.... solo il petro area 30 potrebbe peggiorare le quotazione dell'azionario e dei bond... tutto imho

se hai altre view su petrobras e ti va di scrivere qualcosa nell'apposito 3d te ne siamo tutti grati:yes:OK!

salutoni

...sono 2 situazioni diverse ...una recuperabile ...l altra predisposta ad essere ristrutturata ...con più o meno violenza :D

A volte il termine di un movimento ribassista ...si ha con uno spike finale ...purificatore

su petrobras e Brasile i prezzi son già buoni ...ma potrebbero diventare ancora migliori...

il problema di anticipare il mercato resta ...che se sei investito poco e rimbalza ne avevi sempre prese poche....se invece sei carico e scende ne avevi sempre prese troppe...

vediamo il 2016 se trova la forza di rimbalzare o invertire il petrolio ...se si continua a scendere potrebbero aprirsi ...scenari prezzi e situazioni fuori ...normalità

Io non intendo prezzi per Brasile petrobras prezzi stile argentina @ 13/100 o grecia @ 11/100

Ma molte volte mi sembra che ci dimentichiamo che le situazioni limite e prezzi assurdi ...accadono spesso ultimamente

a luglio bid @ 37/100 sulla grecia 2019 ;)

Con mercati chiusi...
 
Ultima modifica:
...sono 2 situazioni diverse ...una recuperabile ...l altra predisposta ad essere ristrutturata ...con più o meno violenza :D

A volte il termine di un movimento ribassista ...si ha con uno spike finale ...purificatore

su petrobras e Brasile i prezzi son già buoni ...ma potrebbero diventare ancora migliori...

il problema di anticipare il mercato resta ...che se sei investito poco e rimbalza ne avevi sempre prese poche....se invece sei carico e scende ne avevi sempre prese troppe...

vediamo il 2016 se trova la forza di rimbalzare o invertire il petrolio ...se si continua a scendere potrebbero aprirsi ...scenari prezzi e situazioni fuori ...normalità

Io non intendo prezzi per Brasile petrobras prezzi stile argentina @ 13/100 o grecia @ 11/100

Ma molte volte mi sembra che ci dimentichiamo che le situazioni limite e prezzi assurdi ...accadono spesso ultimamente

a luglio bid @ 37/100 sulla grecia 2019 ;)

Con mercati chiusi...



grazie,

sempre un piacere sentire la tua opinione....
 
direttamente dalla piatta:
>Menu Personalizza
>Viste Personali
>Obbligazioni oppure crea (e ti fai una vista custom)
>Icona con la matitina
>Aggiungi, rimuovi, ordina i dati che preferisci (spread incluso)

Questa è l'interfaccia che adesso per la lista "subordinate"
Rendimento denaro e lettera, volume, orario ultimo scambio e spread tra i due prezzi.


Salve,
se cortesemente mi puoi indicare con quale piattaforma visualizzi le obbligazioni sub..
mi sembra di aver caèito che si tratta di banca sella.
ti ringrazio per la risposta
 
Scusi Signor Russiabond, ma questa Sua autobiografia l'avevo già stampata e appesa sul frigo, per chi mi ha preso?? Ho detto che ho letto tutto di Lei! :D

aiah, allora ha saputo anche della striscia marrone lasciata sulle mutande a mercati greci fortunatamente chiusi?
 
la preoccupazione è di fidarsi degli amministratori di queste banche , controllarne i bilanci trimestralmente per vedere se il cet1 è sempre a norma nel tempo ( lo fa la bce?), si ma se poi esce fuori qualche bilancio truccato nel tempo e decidono di applicare il bail in all'improvviso?
rimane sempre il rischio azzeramento capitale, per prendere un 5% annuo si rischia il 100%, un portafoglio di sub bancarie quanto potrebbe fare stare tranquilli nel tempo? :confused:
ormai il terrore mediatico è stato sparso in giro , è si e capito che se la banca ha qualsiasi difficolta debitoria o societaria sforbicia i detentori delle sub
per cui ottimo il 5% ma il rischio c'è tutto , tanto è vero che bdi vuole vendere solo ad istituzionali pure le sub delle primarie banche
 
la preoccupazione è di fidarsi degli amministratori di queste banche , controllarne i bilanci trimestralmente per vedere se il cet1 è sempre a norma nel tempo ( lo fa la bce?), si ma se poi esce fuori qualche bilancio truccato nel tempo e decidono di applicare il bail in all'improvviso?
rimane sempre il rischio azzeramento capitale, per prendere un 5% annuo si rischia il 100%, un portafoglio di sub bancarie quanto potrebbe fare stare tranquilli nel tempo? :confused:
ormai il terrore mediatico è stato sparso in giro , è si e capito che se la banca ha qualsiasi difficolta debitoria o societaria sforbicia i detentori delle sub
per cui ottimo il 5% ma il rischio c'è tutto , tanto è vero che bdi vuole vendere solo ad istituzionali pure le sub delle primarie banche

Se così fosse nessuno le comprerebbe più anche la Fiat o Peugeot o astaldi potrebbe aver i bilanci taroccati. Parmalat docet
 
Ho dato un occhiata ai book oggi...
Mi sa che chiudo e ci vediamo l'11, se questi saranno i volumi...:rolleyes:
 
non è una ipocrisia, è una presa per gli zebedei temporanea, poi tutto si dimentica. A quello stesso retail vendono azioni e emettono "roba" high yield tipo intek o ivs a tassi ridicoli.
 
...la tradata su PACTUAL Banca Brasiliana ...per chi l'avesse seguita ...ha permesso di fare + 30% in soli 9 giorni con dei rischi "molto limitati " ;)

ci sono state tre tradate sul Venezuela portate a termine con profitto ...non eccezionale ...ma direi in velocità ;)

...come tradate fuori dall'italia ...vedo molto bene NOVO BANCO ...entro l'estate - fine primavera

basso rischio drawdown e forte rimbalzo appena la banca sarà in fase di vendita ...molti sono piazzati da mesi(io avevo venduto tanto tempo fà ) ...ma ora ...arriveranno i frutti

per Petrobras Brasile e Venezuela PDVSA
mi aspetto un segnale ...inconfondibile ...

sul quale NON potrò stare fuori :D :D ;)

sempre con Size adeguata ...e martingalando logicamente ...

Io per certe cifre preferisco i governativi. Non riesco a sopportare diversamente il rischio. Ps la lira turca come la vedi?
 
siamo risaliti dai minimi vedo...almeno sulla mia ubi ma credo che anke le altre abbiano seguito,
 
dando un 'occhiata alla tabella dei cet1 bancari su variazioni trimestrali, ho notato che in un trimestre alcune banche sistemiche hanno perso 2,50% ( in un solo trimestre), cioe che significa? che se una banca sistemica sto mese ha cet1 11% fra 3 mesi potrebbe averlo a 8% ( fuori parametri bce) è ricorrere al bail in in pratica che tocherebbe anche le obbligazioni senior bancarie per uno quota parte, per cui fatti a fidare delle banche in italia dove hanno deterioramenti per 200 miliardi di euro mi pare, si fa presto a riempirsi il portafoglio di sub di banche sistemiche, quello che non si prende in considerazione che dal 1 gennaio 2016 la normativa quella è, se per qualsiasi ragione vorranno tosare, toseranno, anzi gli conviene farlo, si tolgono crediti deteriorati azzerando i risparmiatori in cerca del 2-3% netto
bail in= obbrobbrio ridicolo è anticostituzionale
tra po mi passa la voglia pure di comprare le senior, soldi non ne voglio regalare a questa gente
mps da 11.40 a 8.70 in 1 trimestre
bp da 13.70 a 11.30
Unipol da 9.24 a 17.20
come è possibile che una banca in 3 mesi all'inprovviso deteriori i suoi crediti e rischia il bail in? allora c'e poca trasparenza, questo a dimostrare che in 3 mesi il cet1 da positivo puo diventare negativo e azzerarci

http://investimentomigliore.borse.i...moniali/?_ga=1.236242951.744761736.1443172896
 
Ultima modifica:
Indietro