Roberto Crippa

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi fa molto piacere questo interesse per Crippa, uno degli artisti più sottovalutati d'Europa!! Certo che i galleristi, anziché lamentarsi della crisi, potrebbero iniziare finalmente un serio lavoro di catalogazione per dare finalmente una identità seria e credibile alle sue opere. Sarebbero i primi a trarne un grosso vantaggio economico. Ma si sa, lo sport principale italico è quello di lamentarsi stando rigorosamente con le mani in mano.....
 
Mi fa molto piacere questo interesse per Crippa, uno degli artisti più sottovalutati d'Europa!! Certo che i galleristi, anziché lamentarsi della crisi, potrebbero iniziare finalmente un serio lavoro di catalogazione per dare finalmente una identità seria e credibile alle sue opere. Sarebbero i primi a trarne un grosso vantaggio economico. Ma si sa, lo sport principale italico è quello di lamentarsi stando rigorosamente con le mani in mano.....

Pensi davvero che i maggiori Galleristi, da sempre a caccia di opportunità, siano così distratti? Dai, non vivere di illusioni! A quasi 50anni dalla morte, con un mercato disastrato da una gestione :censored::censored::censored:, chi si imbarcherebbe in un'avventura che non porterebbe da nessuna parte? Bisogna considerare che i lavori davvero importanti sono relativamente pochi e anche riuscendo a ripulire il mercato dai lavori ehm... AGGIUNTI, la grandissima parte dei lavori BUONI è comunque assolutamente minore e seriale. Perchè le nuove generazioni di collezionisti dovrebbero precipitarsi su questi? Sono passati troppi anni ormai (non parliamo mica di un nuovo Caravaggio da rivalutare dopo qualche secolo!) e certe magagne pesano come macigni. Considerando queste magagne io penso che il suo mercato sia addirittura troppo largo. Peccato, perchè è stato un buon artista e il suo curriculum è veramente eccellente.

P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.
 
P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.

la mia di certo no.

In effetti le "ombre" del passato piuttosto nebuloso è difficile da ripulire in quattro e quattr'otto, come si usa direOK!
 
Pensi davvero che i maggiori Galleristi, da sempre a caccia di opportunità, siano così distratti? Dai, non vivere di illusioni! A quasi 50anni dalla morte, con un mercato disastrato da una gestione :censored::censored::censored:, chi si imbarcherebbe in un'avventura che non porterebbe da nessuna parte? Bisogna considerare che i lavori davvero importanti sono relativamente pochi e anche riuscendo a ripulire il mercato dai lavori ehm... AGGIUNTI, la grandissima parte dei lavori BUONI è comunque assolutamente minore e seriale. Perchè le nuove generazioni di collezionisti dovrebbero precipitarsi su questi? Sono passati troppi anni ormai (non parliamo mica di un nuovo Caravaggio da rivalutare dopo qualche secolo!) e certe magagne pesano come macigni. Considerando queste magagne io penso che il suo mercato sia addirittura troppo largo. Peccato, perchè è stato un buon artista e il suo curriculum è veramente eccellente.

P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.

Nessuna antipatia , credo che Crippa non ti piaccia tanto , a prescindere dalle problematiche che riguardano la gestione del suo operato . Probabilmente influisce in te anche il condizionamento per le opere dubbie e per una certa produzione effettivamente debole se pur autentica . Purtroppo e ' mancato quando aveva 50 anni , questo influisce non poco . Allo stesso tempo quali sono gli Artisti ( con A maiuscola ) che non hanno avuto " cali " nella loro carriera ? Mi viene difficile trovare un nome ... Crippa per il suo periodo e ' molto importante , parlano le numerose Opere oltre che le esposizioni . Ti dirò che una galleria molto consolidata ( Torino ... ) ha venduto , in questi ultimi anni , diversi lavori ( eccezionali ) a prezzi ben diversi dai soliti che girano sul mercato delle aste . E ' un Artista Informale , se non piace quel tipo di Arte e ' inutile discutere . Anche di Fautrier ho visto in giro tanta roba molto scarsa ... giusto per fare un esempio con un nome fondamentale . Ciao Acci 😉
 
Ultima modifica:
Pensi davvero che i maggiori Galleristi, da sempre a caccia di opportunità, siano così distratti? Dai, non vivere di illusioni! A quasi 50anni dalla morte, con un mercato disastrato da una gestione :censored::censored::censored:, chi si imbarcherebbe in un'avventura che non porterebbe da nessuna parte? Bisogna considerare che i lavori davvero importanti sono relativamente pochi e anche riuscendo a ripulire il mercato dai lavori ehm... AGGIUNTI, la grandissima parte dei lavori BUONI è comunque assolutamente minore e seriale. Perchè le nuove generazioni di collezionisti dovrebbero precipitarsi su questi? Sono passati troppi anni ormai (non parliamo mica di un nuovo Caravaggio da rivalutare dopo qualche secolo!) e certe magagne pesano come macigni. Considerando queste magagne io penso che il suo mercato sia addirittura troppo largo. Peccato, perchè è stato un buon artista e il suo curriculum è veramente eccellente.

P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.

Analisi assolutamente condivisibile.
Se piace lo si prenda, senza badare all'investimento.
 
la mia di certo no.

In effetti le "ombre" del passato piuttosto nebuloso è difficile da ripulire in quattro e quattr'otto, come si usa direOK!

Le Spirali più belle dovrebbero costare 400/500 k . I Sugheri ( legni - muri / palizzate ... definiamoli genericamente ) 150/200 k . Così le nubi sparirebbero subito 😉
 
Schiaccia sul mio avatar , dovrebbe comparire messaggi privati . Io però faccio la stessa cosa e non funziona ...

ho provato ma neppure a me compare la possibilità di inviare messaggi privati....può forse dipendere dal mio numero esiguo di messaggi inviati?
 
ho provato ma neppure a me compare la possibilità di inviare messaggi privati....può forse dipendere dal mio numero esiguo di messaggi inviati?

Assolutamente si.
Il rilascio di abilitazioni è legato alla frequentazione del forum
 
Ti dirò che una galleria molto consolidata ( Torino ... ) ha venduto , in questi ultimi anni , diversi lavori ( eccezionali ) a prezzi ben diversi dai soliti che girano sul mercato delle aste .

E anche questo è verissimo.
Quando si trovano rarissimamente i Crippa importanti, i prezzi sono ben diversi.
Rarissimamente, perchè chi li ha se li tiene, motivo per il quale sul mercato sono quasi esclusivamente rimasti serialissimi landscapes a pochissime migliaia di euro e poco altro.
 
tornando all'opera all'asta su meeting art, ho parlato con il figlio. è una persona molto colta, e con grande attenzione. ha apprezzato l'opera (naturalmente si esprime solo su opere dal vivo), ma mi ha messo velatamente in guardia sul retro, e mi ha invitato a pretendere dalla casa d'aste una copia dell'autentica, in modo che lui stesso me la potesse confermare.
risultato, la casa d'aste non vuole inviarmela!
cosa può significare?
opera buona con certificazione meno buona?
opera non buona, e la casa d'aste non aiuta?
 
tornando all'opera all'asta su meeting art, ho parlato con il figlio. è una persona molto colta, e con grande attenzione. ha apprezzato l'opera (naturalmente si esprime solo su opere dal vivo), ma mi ha messo velatamente in guardia sul retro, e mi ha invitato a pretendere dalla casa d'aste una copia dell'autentica, in modo che lui stesso me la potesse confermare.
risultato, la casa d'aste non vuole inviarmela!
cosa può significare?
opera buona con certificazione meno buona?
opera non buona, e la casa d'aste non aiuta?



L’hai chiamato al num. di telefono che compare in questo 3d ?
Hai avuto la sua mail?
Grazie
 
tornando all'opera all'asta su meeting art, ho parlato con il figlio. è una persona molto colta, e con grande attenzione. ha apprezzato l'opera (naturalmente si esprime solo su opere dal vivo), ma mi ha messo velatamente in guardia sul retro, e mi ha invitato a pretendere dalla casa d'aste una copia dell'autentica, in modo che lui stesso me la potesse confermare.
risultato, la casa d'aste non vuole inviarmela!
cosa può significare?
opera buona con certificazione meno buona?
opera non buona, e la casa d'aste non aiuta?

Semplicemente che l'autentica è un documento che non va girato a chiunque. E' il documento riservato che accompagna il quadro. Pensa se andasse in mano ad un malintenzionato: questi potrebbe copiarla e usarla per scopi certamente non leciti. Fanno benissimo a non renderla pubblica, nessuno dovrebbe pubblicare le autentiche: capisco che possa risultare scomodo, ma non resta che andare di persona a visionarla.
 
Indietro