Robot attacca ingegnere in Tesla, le nuove frontiere dell'IA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Spesso anche il coltello da cucina mi ha attaccato e ferito, dannati utensili
 
Quei robot prodotti dalla Kuka ci sono in tutte le catene di montaggio automobilistiche.
Gli operatori non dovrebbero avvicinarsi ai macchinari senza averli prima spenti. Tesla è sotto inchiesta per verificare se si attiene a questa regola.
Non c'è nessun robot-killer, il titolo dell'articolo è falso. E' la la solita trappola per aumentare le visualizzazioni.
 
Quei robot prodotti dalla Kuka ci sono in tutte le catene di montaggio automobilistiche.
Gli operatori non dovrebbero avvicinarsi ai macchinari senza averli prima spenti. Tesla è sotto inchiesta per verificare se si attiene a questa regola.

stava controllando/progettando il ciclo di lavoro
sapessi quanti rimangono dentro quando "collaudano" la produzione

momenti pericolosi, i più pericolosi
quando poi avvii e mette le grate con protezioni mobili è praticamente impossibile farsi male
 
stava controllando/progettando il ciclo di lavoro
sapessi quanti rimangono dentro quando "collaudano" la produzione

momenti pericolosi, i più pericolosi
quando poi avvii e mette le grate con protezioni mobili è praticamente impossibile farsi male
Pare che in Tesla ci sia un tasso di infortuni più elevato. Per questo motivo ci sono le indagini.
Per fare un collaudo non c'è bisogno di avvicinarsi così tanto al macchinario. Oppure lo spegni prima di avvicinarti.
Chi non rispetta le regole risparmia tempo ma riduce la sicurezza.
 
Un macchinario progettato bene dovrebbe proprio escludere che possa azionarsi se ciò mette in pericolo un dipendente,e questo anche in fase di collaudo proprio perché il collaudo dovrebbe verificare in primis l’efficacia dei sistemi di sicurezza
 
Pare che in Tesla ci sia un tasso di infortuni più elevato. Per questo motivo ci sono le indagini.
Per fare un collaudo non c'è bisogno di avvicinarsi così tanto al macchinario. Oppure lo spegni prima di avvicinarti.
Chi non rispetta le regole risparmia tempo ma riduce la sicurezza.

io vedo sistematicamente che qualcuno si avvicina, e a volte va pure dentro, le macchine con gabbie
sono quei bracci meccanici che si muovono da soli

siamo costretti a mettere il sensore **ed il sensore sul sensore** per impedire che qualcuno lo tolga (e poter dire in seguito "hai lavorato" rimuovendo protezioni attive e passive --> e per questo spesso mettiamo anche il 3o sensore che l'utente non sa neppure che ci sia)

fino a che non capita a te, fino a che non vedi con i tuoi occhi, semplicemente non ci credi


molte responsabilità non sono nè del costruttore e nè dell'azienda
l'utente finale penso sia responsabile almeno dell'80%, forse anche il 90%, di quello che gli capita

sebbeno 11 volte su 10 si punti il dito verso l'azienda
per fortuna che ultimamente i giudici considerano la responsabilità umana indicando come primo colpevole il lavoratore stesso
caso che ho visto di recente, un lavoratore è stato indicato come il colpevole della sua morte (non aveva messo bene una scala e riteneva di essere mezzo superman)
 
Un macchinario progettato bene dovrebbe proprio escludere che possa azionarsi se ciò mette in pericolo un dipendente,e questo anche in fase di collaudo proprio perché il collaudo dovrebbe verificare in primis l’efficacia dei sistemi di sicurezza

non esiste alcun progetto fatto bene che possa rivaleggiare con la stupidità umana

Einstein%2Bfrasi.jpg
 
io vedo sistematicamente che qualcuno si avvicina, e a volte va pure dentro, le macchine con gabbie
sono quei bracci meccanici che si muovono da soli

siamo costretti a mettere il sensore **ed il sensore sul sensore** per impedire che qualcuno lo tolga (e poter dire in seguito "hai lavorato" rimuovendo protezioni attive e passive --> e per questo spesso mettiamo anche il 3o sensore che l'utente non sa neppure che ci sia)

fino a che non capita a te, fino a che non vedi con i tuoi occhi, semplicemente non ci credi


molte responsabilità non sono nè del costruttore e nè dell'azienda
l'utente finale penso sia responsabile almeno dell'80%, forse anche il 90%, di quello che gli capita

sebbeno 11 volte su 10 si punti il dito verso l'azienda
per fortuna che ultimamente i giudici considerano la responsabilità umana indicando come primo colpevole il lavoratore stesso
caso che ho visto di recente, un lavoratore è stato indicato come il colpevole della sua morte (non aveva messo bene una scala e riteneva di essere mezzo superman)
Io ho lavorato per un anno in una piccola fabbrica di stampaggio materie plastiche (eravamo 5 dipendenti) ,le macchine era sostanzialmente due : quelle per la pressofusione e quelle per il confezionamento (producevano piccoli oggetti),entrambe le macchine hanno dei relè che bloccano l’utilizzo quando si aprono i cancelli,ma il relè sui cancelli si possono disattivare con la pressione di un dito,quindi mi sento di dire che effettivamente i lavoratori devono essere anche puniti se fanno delle qazzate ,passatemi il francesismo,e ricordo che il mio datore di lavoro mi aveva fatto un cazziatone incredibile perché nei primi giorni aveva commesso una sciocchezza che poteva costarmi la mano , e per questo devo solo ringraziarlo
 
Indietro