Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai parlando della 50 vero?
Perchè mi sembra che sia l'unica al momento a dare un 4% sulla cedola (comunque lordo) con la quotazione attuale.

Veramente oggi oltre il 4% lordo te lo da anche questa:
Romania Tf 4,125% Mz39 Eur, oggi è scesa a 99.
 
Buongiorno ,
vorrei vendere btp italia che o a 106 e prendere Romnaia 2030 al 2,50 % domani peraltro stacca anche la cedola .
che mi consigliate , anche da non tenere fino a scadenza.
 
Sono arrivato a target

120.000 pcs della 50
75.000 pcs della 41

Saipem mi sta facendo patire pene dell'inferno ma nel frattempo ho chiuso posizione.
Scendono? Chi se ne frega incasso 6 7k anno di cedola.

Salgono? Bene ma se non li vedo ben sopra 100 col cavolo che li mollo ...

Ho scritto e ribadisco... tenere duro che 2023 sarà anno memorabile...con recessione assurda tassi iper negativi e bond alle stelle.


mi sono perso, ma quante ne hai in totale?
 
Stai parlando della 50 vero?
Perchè mi sembra che sia l'unica al momento a dare un 4% sulla cedola (comunque lordo) con la quotazione attuale.

si la 50. ma c'è amnche la 49 e la 39.
adesso come adesso diciamo che il 4% ce lo hai su tutte almeno.
 
Guardate adesso c'è la litania dell'inflazione ( che è assolutamente artificiosa costruita con energia e prezzi auto usate )

Già la stanno scontando tutta ... ora se invece tra un paio di mesi si scopre che c'è recessione vediamo dove vanno questi

Esattamente quello che penso io.
E' chiaro che nessuno sa qual è il bottom di sta discesa. Potrebbe potenzialmente continuare fino a 0 per assurdo. Ma siamo ai prezzi di pieno panico COVID. Sinceramente non mi pare che siamo a livelli di argentina style.
 
si la 50. ma c'è amnche la 49 e la 39.
adesso come adesso diciamo che il 4% ce lo hai su tutte almeno.

Si ho visto, ma non tutte restituiscono cedole al 4% (al momento ci sono la 35, 39, 49, 50).
Le altre no, ad esempio la 40 come scritto sopra arriva a circa il 3.3% lordo di cedola.
 
mi sono perso, ma quante ne hai in totale?

Ho 100k della 50 pmc 86 e 70 della 41 pmc 85

Non faccio altro adesso aspetto e maturo la cedola forse altri 30k sulla 41 per arrivare a 200.000 pezzi in totale
 
Si ho visto, ma non tutte restituiscono cedole al 4% (al momento ci sono la 35, 39, 49, 50).
Le altre no, ad esempio la 40 come scritto sopra arriva a circa il 3.3% lordo di cedola.

Ok ma quella è la cedola nominale, considerando che tu non la stai comprando a 100 ma a 80 la tua cedola poi di fatto è diversa perchè tu con 50k per esempio compri molte più quote rispetto a quelle che avresti pagato all'emissione.
 
Esattamente quello che penso io.
E' chiaro che nessuno sa qual è il bottom di sta discesa. Potrebbe potenzialmente continuare fino a 0 per assurdo. Ma siamo ai prezzi di pieno panico COVID. Sinceramente non mi pare che siamo a livelli di argentina style.

Zero mi sembra un prezzo assai basso, ma certo il mercato non deve fare nulla, decide lui dove andare. Non siamo a livelli Argentina che quotano circa 30. Tuttavia lo ho in wl e appena ci sono segnali entro, ma a quali livelli di prezzo sarà, lo lascio decidere al mercato. Io non ci ho mai preso con le previsioni
 
Ok ma quella è la cedola nominale, considerando che tu non la stai comprando a 100 ma a 80 la tua cedola poi di fatto è diversa perchè tu con 50k per esempio compri molte più quote rispetto a quelle che avresti pagato all'emissione.

Se parli della 40 la cedola nominale è 2,625%, con il prezzo di mercato attuale dovresti arrivare al 3,3% lordo di cedola.
Tranne le 4 citate sopra nessun'altra arriva al 4% di cedola annua, almeno per il momento...
 
Ho 100k della 50 pmc 86 e 70 della 41 pmc 85

Non faccio altro adesso aspetto e maturo la cedola forse altri 30k sulla 41 per arrivare a 200.000 pezzi in totale

ok grazie, anch'io attendo almeno fino alla prox riunione BCE o comunicati della Lagarde. bisogna avere pazienza
 
Se parli della 40 la cedola nominale è 2,625%, con il prezzo di mercato attuale dovresti arrivare al 3,3% lordo di cedola.
Tranne le 4 citate sopra nessun'altra arriva al 4% di cedola annua, almeno per il momento...

e' evidente che non hai guardato quelle che ti ho scritto sopra.
 
ok grazie, anch'io attendo almeno fino alla prox riunione BCE o comunicati della Lagarde. bisogna avere pazienza

Io in genere entro a step partendo da livelli che mi sembrano interessanti ; dopo mi fermo e tengo la posizione anche per mesi ...

Se scenderanno ancora pace me ne farò una ragione ma o c'è iperinflazione oppure quando la bufala finisce queste vanno sopra 100 alla grande

Constato che al solo annuncio di un possibile aumento stra crashando tutto .... figurarsi se davvero ne facessero uno ( a due non ci arrivano di sicuro sono morti prima )
 
C'è finzione... e poi c'è il rapporto sul lavoro di gennaio.

Ci è stato detto che l'economia ha aggiunto 1,2 MILIONI di posti di lavoro il mese scorso. Sarebbe esilarante se non fosse un'incredibile bugia... una bugia che ha lo scopo di convincere il popolo americano che l'economia sta andando bene.

Non lo è.

Il Bureau of Labor Statistics (BLS), che ha prodotto questa mostruosità, dovrebbe dedicarsi alla scrittura creativa... almeno lì dovresti inventare le cose.

Il rapporto in sé è assurdo. Se hai intenzione di creare un rapporto spazzatura, almeno cerca di renderlo credibile: non creare posti di lavoro in settori che TUTTI sanno NON assumeranno a gennaio.

Caso in questione, gennaio è noto per i numeri di posti di lavoro di BAD Retail perché il 90% delle vendite al dettaglio si verifica tra settembre e le festività. I rivenditori assumono un sacco di lavoratori stagionali per soddisfare questa domanda. Quindi, una volta trascorse le vacanze, iniziano i licenziamenti al dettaglio.

Eppure, il rapporto sui lavori di BLS afferma che il settore del commercio al dettaglio ha AGGIUNTO 61.000 posti di lavoro a gennaio. Sai, perché i rivenditori stanno aumentando per il grande boom delle vendite di febbraio... cosa che non è MAI accaduta.

Un altro dato lampante viene dal settore del tempo libero e dell'ospitalità.

Come la vendita al dettaglio, ANCHE vede un boom delle vacanze poiché gli americani viaggiano di più durante le vacanze. Per questo motivo, il settore del tempo libero e dell'ospitalità assume tonnellate di lavoratori stagionali o part-time. Poi, passate le vacanze, iniziano i licenziamenti.

A meno che... non ti trovi nel mondo fantastico dei numeri di lavoro di gennaio. POI l'industria del tempo libero e dell'ospitalità ha assunto 161.000 persone a gennaio perché... beh, perché il rapporto è spazzatura ed è stato inventato tramite espedienti contabili.

Ancora una volta, se hai intenzione di inventare lavori dal nulla... almeno cerca di renderlo credibile.

Allora, dove siamo veramente?

Bene, se prendi in considerazione i numeri dei posti di lavoro di ADP, le aziende statunitensi hanno perso 301.000 dipendenti il ​​mese scorso.

Se segui i numeri ufficiali del Dipartimento del Lavoro, se ti sbarazzi dei numeri di crescita della popolazione che ammette essere nella migliore delle ipotesi un'ipotesi, l'economia ha PERSO 272.000 posti di lavoro il mese scorso.

E poi c'è il fatto che la stessa BLS ammette che senza revisioni stagionali (cioè, sciocchezze del foglio di calcolo BS), il rapporto mostrerebbe che 272.000 posti di lavoro sono stati PERSI a gennaio.

In altre parole, gli espedienti contabili della BLS hanno creato 1,4 MILIONI di posti di lavoro dal nulla.

Questi lavori non esistono. Sono solo un punto dati creato in un foglio di calcolo da un contatore di fagioli del governo utilizzando un algoritmo che non ha alcuna connessione con la realtà.

Ti sembra una grande economia?

Se non mi credi, considera che le azioni stanno guardando AVANTI.

L'indice più sensibile all'economia è il Russell 2000. Circa il 30% delle società in questo indice non sono redditizie... quindi questo indice HA BISOGNO che l'economia vada bene perché il contatore della crescita agisce sulla mancanza di flussi di cassa.

Nota che il Russell 2000 non è andato da nessuna parte per tutto il 2021. E ora si sta rompendo in modo orribile.

Immagine
In altre parole... è meglio non credere ai dati spazzatura che escono dal BLS. Se lo fai, sei in un mondo o ferito.
 
Da oltre 118 la 50 ha perso ben 36 figure...
 
Il mercato del lavoro è cresciuto fino a raggiungere i 5 milioni di dipendenti entro la fine del 2021, superando i risultati del 2019. I principali settori che hanno contribuito maggiormente alla crescita

07.02.2022, 19:15
♦ Complessivamente, il numero dei dipendenti nell'economia locale è aumentato di 74.700 persone a novembre 2021 rispetto allo stesso mese del 2020 e di 13.200 persone rispetto a novembre 2019 ♦ I tre settori che hanno registrato i maggiori incrementi del numero di dipendenti sono stati edilizia, con un aumento di 30.600 persone a novembre 2021 rispetto a novembre 2019, sanità e assistenza sociale, con un aumento di 29.800 persone, e IT, con un aumento di 27.700 dipendenti.


Il mercato del lavoro rumeno ha superato i 5 milioni di dipendenti tra ottobre e novembre 2021, superando il numero di dipendenti registrati negli stessi mesi del 2019, il periodo prima della pandemia, secondo i dati dell'Istituto nazionale di statistica (INS) centralizzato da Ziarul Financiar .

In totale, il numero di dipendenti nell'economia locale è aumentato di 74.700 persone a novembre 2021 rispetto allo stesso mese del 2020 e di 13.200 rispetto a novembre 2019, secondo i dati INS. "Questo aumento del numero di dipendenti è il risultato di un mix di fattori, tra i quali possiamo elencare lo sviluppo di alcuni settori sullo sfondo della pandemia come la salute, nonché il continuo sviluppo di settori già in crescita, come la tecnologia e le telecomunicazioni, in questo periodo hanno trovato straordinarie opportunità di crescita e sviluppo. C'è stata anche una leggera riduzione della tendenza dei rumeni in partenza all'estero, influenzata anche dall'insicurezza e dalle restrizioni di viaggio, ma anche dalla ricerca di maggiori opportunità di carriera sul mercato rumeno",
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro