Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • ROMANIA.xls
    273,5 KB · Visite: 89
win10 - office 2013

Deve essere office allora

Nel frattempo usciti i dati in USA da Sboom economico .... ma si sa il mercato del lavoro è fantastico , le assunzioni volano e madama la marchesa ...

Tempo al tempo
 
grazie me lo son salvato pure io
son dentro sulla 41 a 94...
volevo prenderne un altro cippo per mediare, vediamo i prezzi sono interessanti ma non so se siamo arrivati...

Non lo sai mai se sei arrivato o no ... per questo devi entrare a step sempre che il rendimento ti vada comunque bene ( e direi che non ci si può lamentare )
Messi dentro altri 25.000 a 87.01 ... venghino
 
Non lo sai mai se sei arrivato o no ... per questo devi entrare a step sempre che il rendimento ti vada comunque bene ( e direi che non ci si può lamentare )
Messi dentro altri 25.000 a 87.01 ... venghino

Aggiungi anche che si deve essere in grado di sopportare senza patimenti eventuali loss di portafoglio anche per un periodo prolungato di tempo e che rimane importante una corretta gestione del Money Management...ovvero niente all in, o percentuali di portafoglio esagerate. Personalmente investo sulla Romania con ottica di tenerle 5 anni.:D
 
Aggiungi anche che si deve essere in grado di sopportare senza patimenti eventuali loss di portafoglio anche per un periodo prolungato di tempo e che rimane importante una corretta gestione del Money Management...ovvero niente all in, o percentuali di portafoglio esagerate. Personalmente investo sulla Romania con ottica di tenerle 5 anni.:D

Tra 5 anni saranno necessariamente a prezzi superiori o il rendimento sarebbe superiore al 4% ... dovrai attendere molto meno
 
Altro cippino sulla 41 per me :rolleyes:

Panoramica rendimenti (tutti lordi calcolati con foglio di Icecube):

38 - 3,50
39 - 3,63
40 - 3,55
41 - 3,68
42 - 3,73
49 - 3,97
50 - 3,86

BS a TT belli&brutti presi 2cippini 3,35% sc 50 :bow::bow:
 
sono indeciso se aumentare la mia esposizione in titoli romeni per ora molto bassa 5% del portafoglio,questi rendimenti mi andrebbero bene,e lascerei tutto fermo anche fino al 2050(salvo salite esagerate),quindi un eventuale crollo non mi interesserebbe non avendone bisogno...
L'unica cosa che mi interessa,e' evitare nel lungo periodo situazioni tipo Grecia o Argentina,chiaramente nessuno prevede il futuro,ma ad oggi quali sono secondo voi i criteri per capire la salute di uno stato,in particolare Romania ed Italia?
esempio rating,debito, debito%pil, indice Credit Default Swaps EC EC.
 
Grazie ora mi da Errore di run time 9 Indice non incluso nell'intervallo

presumo sia lo stesso problema che e' sorto per icebond qualche mese fa', se vai nel relativo thread c'e' la soluzione che se non ricordo male era quella di usare vecchie versioni non aggiornandole.
 
Anche io possiedo titoli della Romania acquistati tempo inizio covid la 30-31-35 -39 ne ho venduti la metà quasi sui massimi,adesso ho il 5% del ptf.
Seguito le ultime pagine del 3d,le ritengo molto interessanti e con vedute opposte tutte plausibili,partirà l'inflazione per i prossimi anni?
È un fuoco di paglia dovuto al covid che ha fatto mancare le materie prime?
(Io a Novembre sono andato all'Ikea,mancavano persino i pezzi di mobiletti semplici e lo stesso per un rivenditore di biciclette vuoto,pensavo stesse fallendo,vabbe poi lo stesso con le automobili nuove)
Non capisco perché ste obbligazioni sono scese cosi tanto confrontate con altri HY.
Comunque vedendo i rendimenti della Romania bisogna riconoscere che di fatto sono HY,per chi vuole tradarle bene,ma per me quelle lunghe sono molto rischiose da cassettare,quelle che compri a 100 se dovessero alzare i tassi(Per adesso è difficile,stanno monitorando l'inflazione)si avranno delle grosse perdite di capitale ed è facile raccoglierle sui 70,e peggio ancora se ci fossero dei downgrad da parte delle agenzie di rating.
Poi c'è il rischio emittente che pur facendo parte dell"Ue è quella messa peggio come pil/pro capite dopo la Bulgaria.
E vado a memoria peggio della Turchia.
I governi sono ballerini la corruzione è alta, e gli stipendi bassi cosa positiva debito/pil di circa il 60%.
Per uno come me che di solito cassetta(Si anche le obbligazioni del mercatino:D)non mi esporrei più di tanto sulle scadenze lunghe mi fermerei sulle 31-35 e un cippetto sulla 39 e max 10/15% del ptf.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Anche io possiedo titoli della Romania acquistati tempo inizio covid la 30-31-35 -39 ne ho venduti la metà quasi sui massimi,adesso ho il 5% del ptf.
Seguito le ultime pagine del 3d,le ritengo molto interessanti e con vedute opposte tutte plausibili,partirà l'inflazione per i prossimi anni?
È un fuoco di paglia dovuto al covid che ha fatto mancare le materie prime?
(Io a Novembre sono andato all'Ikea,mancavano persino i pezzi di mobiletti semplici e lo stesso per un rivenditore di biciclette vuoto,pensavo stesse fallendo,vabbe poi lo stesso con le automobili nuove)
Non capisco perché ste obbligazioni sono scese cosi tanto confrontate con altri HY.
Comunque vedendo i rendimenti della Romania bisogna riconoscere che di fatto sono HY,per chi vuole tradarle bene,ma per me quelle lunghe sono molto rischiose da cassettare,quelle che compri a 100 se dovessero alzare i tassi(Per adesso è difficile,stanno monitorando l'inflazione)si avranno delle grosse perdite di capitale ed è facile raccoglierle sui 70,e peggio ancora se ci fossero dei downgrad da parte delle agenzie di rating.
Poi c'è il rischio emittente che pur facendo parte dell"Ue è quella messa peggio come pil/pro capite dopo la Bulgaria.
E vado a memoria peggio della Turchia.
I governi sono ballerini la corruzione è alta, e gli stipendi bassi cosa positiva debito/pil di circa il 60%.
Per uno come me che di solito cassetta(Si anche le obbligazioni del mercatino:D)non mi esporrei più di tanto sulle scadenze lunghe mi fermerei sulle 31-35 e un cippetto sulla 39 e max 10/15% del ptf.
Saluti.

Sintesi perfetta,
il futuro è incertezza, avere una fede incrollabile sul fatto che l'inflazione è per forza un fuoco di paglia, che i governi dovranno per forza tenere i tassi bassi ecc. ecco, pensare che le cose vadano per forza così non è investimento...è religione.
Circa due lustri fa compravamo Titoli di Stato Italiani con cedole al 4,75% parecchio sotto 100 con durata sotto 10 anni.
Molti li snobbavano anche...come cambiano le cose, più si cerca di fare una previsione in la nel tempo, maggiore è il margine di errore.
 
Il bello della vita è che ognuno la vive e la vede a suo modo, quello che per alcuni è un rischio , per altri è un'opportunità. Lo stesso ritengo che valga in finanza. Fermo restando che il futuro lo conosce solo Dio, a me le rumene fanno girare la testa;).
 
Sintesi perfetta,
il futuro è incertezza, avere una fede incrollabile sul fatto che l'inflazione è per forza un fuoco di paglia, che i governi dovranno per forza tenere i tassi bassi ecc. ecco, pensare che le cose vadano per forza così non è investimento...è religione.
Circa due lustri fa compravamo Titoli di Stato Italiani con cedole al 4,75% parecchio sotto 100 con durata sotto 10 anni.
Molti li snobbavano anche...come cambiano le cose, più si cerca di fare una previsione in la nel tempo, maggiore è il margine di errore.

I sostenitori dell'inflazione bassa possono anche avere ragione....

Anzi Probabilmente ce l'hanno...

perché io tutta questa ripresa Non è che la vedo....

A me e quelli come me interessa un crollo temporaneo dei titoli rumeni per poterli comprare a 70....

Noi ci auguriamo che l'inflazione alta sia un fake...

l'optimum per noi sarebbe comprare basso su uno Spike terroristico (Paura dell'inflazione) e che poi i titoli rumeni ritornino verso i 100.... 😁😁😁
 
I sostenitori dell'inflazione bassa possono anche avere ragione....

Anzi Probabilmente ce l'hanno...

perché io tutta questa ripresa Non è che la vedo....

A me e quelli come me interessa un crollo temporaneo dei titoli rumeni per poterli comprare a 70....

Noi ci auguriamo che l'inflazione alta sia un fake...

l'optimum per noi sarebbe comprare basso su uno Spike terroristico (Paura dell'inflazione) e che poi i titoli rumeni ritornino verso i 100.... 😁😁😁

Forse non mi sono spiegato bene.
Qui non si tratta di inflazione da scaffali che è sempre stata altissima (basta pensare al passaggio lira eur dove i prezzi sono raddoppiati altro che 5%)
Qui parliamo di deflazione da debiti che rende impossibile aumentare i tassi di interesse.
Anche un solo punto distruggerebbe l'economia basta solo l'annuncio che i mercati crollano ...
Nello specifico i rendimenti in questione superano già il 3% e la Romania come debito e crescita non sta messa peggio di noi anzi ...
Inoltre è quella che ha ricevuto in % sul pil il maggior aiuto dai fondi next gen eu.
Si è impegnata a fare riforme e nel 2025 dovrebbe entrare nell'eu.
Tutto è possibile ma francamente non vedo tutti questi rischi
 
Forse non mi sono spiegato bene.
Qui non si tratta di inflazione da scaffali che è sempre stata altissima (basta pensare al passaggio lira eur dove i prezzi sono raddoppiati altro che 5%)
Qui parliamo di deflazione da debiti che rende impossibile aumentare i tassi di interesse.
Anche un solo punto distruggerebbe l'economia basta solo l'annuncio che i mercati crollano ...
Nello specifico i rendimenti in questione superano già il 3% e la Romania come debito e crescita non sta messa peggio di noi anzi ...
Inoltre è quella che ha ricevuto in % sul pil il maggior aiuto dai fondi next gen eu.
Si è impegnata a fare riforme e nel 2025 dovrebbe entrare nell'eu.
Tutto è possibile ma francamente non vedo tutti questi rischi

che riforme deve fare se qualcuno lo sa?
 
Attualmente i titoli rumeni non sono H/Y ( titoli speculativi), ma BBB- secondo S&P quindi investment grade .
Ciao
 
I sostenitori dell'inflazione bassa possono anche avere ragione....

Anzi Probabilmente ce l'hanno...

perché io tutta questa ripresa Non è che la vedo....

A me e quelli come me interessa un crollo temporaneo dei titoli rumeni per poterli comprare a 70....

Noi ci auguriamo che l'inflazione alta sia un fake...

l'optimum per noi sarebbe comprare basso su uno Spike terroristico (Paura dell'inflazione) e che poi i titoli rumeni ritornino verso i 100.... 😁😁😁

Tu vuoi l'uovo e la gallina (70 ) :no: accontentati della gallina (87) che come dice il proverbio .... gallina vecchia fa buon brodo :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro