Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco un bel grafico :D

Futures USA 10 anni

Siamo quasi ai livelli del 2018.

Vedi l'allegato 2823480

tutto questo è colpa della tanta liquidità che hanno immesso sul mercato le banche centrali dall'ultima crisi epocale del 2008 , ricordo che all'epoca si scriveva che il problema lo avevano solo rimandato e tutti i nodi prima o poi arrivano al pettine , ora è arrivato il conto da pagare :yes::yes:
 
Ecco un bel grafico :D

Futures USA 10 anni

Siamo quasi ai livelli del 2018.

Vedi l'allegato 2823480

Esatto.
A me piace vederlo alla rovescia, come rendimento.
Quei minimi del 2018 corrispondevano a un rendimento del 3.2% del T-note 10yr.
Andate a vedere di quanto scese l' SP500 subito dopo e troverete un bel -20% giu' al minimo.
Ormai abbiamo capito come vogliono far calare l' inflazione :D.
Poi , pero', i rendimenti scesero di schianto perche' dovettero abbassare i tassi, va detto anche questo
 
Esatto.
A me piace vederlo alla rovescia, come rendimento.
Quei minimi del 2018 corrispondevano a un rendimento del 3.2% del T-note 10yr.
Andate a vedere di quanto scese l' SP500 subito dopo e troverete un bel -20% giu' al minimo.
Ormai abbiamo capito come vogliono far calare l' inflazione :D.
Poi , pero', i rendimenti scesero di schianto perche' dovettero abbassare i tassi, va detto anche questo


penso che dovremmo ragionare in modo diverso...

non credo che l'attuale inflazione, nell'attuale contesto geopolitico e di deglobalizzazione, dopo decenni di inziezioni di miliardi di miliardi da parte delle banche centrali, possa essere contrastata con strumenti convenzionali come il rialzo dei tassi.

per me... salteranno fuori "armi non convenzionali" come a suo tempo lo fu il QE

ma la mia immaginazione si ferma qui; non so cosa si potrebbero inventare
 
penso che dovremmo ragionare in modo diverso...

non credo che l'attuale inflazione, nell'attuale contesto geopolitico e di deglobalizzazione, dopo decenni di inziezioni di miliardi di miliardi da parte delle banche centrali, possa essere contrastata con strumenti convenzionali come il rialzo dei tassi.

per me... salteranno fuori "armi non convenzionali" come a suo tempo lo fu il QE

ma la mia immaginazione si ferma qui; non so cosa si potrebbero inventare

Ci pensa la recessione a bloccare i tassi
 
penso che dovremmo ragionare in modo diverso...

non credo che l'attuale inflazione, nell'attuale contesto geopolitico e di deglobalizzazione, dopo decenni di inziezioni di miliardi di miliardi da parte delle banche centrali, possa essere contrastata con strumenti convenzionali come il rialzo dei tassi.

per me... salteranno fuori "armi non convenzionali" come a suo tempo lo fu il QE

ma la mia immaginazione si ferma qui; non so cosa si potrebbero inventare

la soluzione per l'inflazione è semplice, lasciare arrivare una crisi economica da schiantare le ossa dove le materie prima non essendo piu richieste crolleranno assieme all'inflazione , il problema serio è che con tutta la liquidità immessa nei mercati hanno destabilizzato tutti gli equilibri naturali sui mercati materie prime ,pil ,inflazione, tassi e se ci mettiamo pure le montagne di debito sono tutte cose che non possono piu convivere assieme e le banche centrali dovranno trovare sempre piu nuove strategie per combattere questa situazione ..
 
il mio punto della situazione, seguo 16 ISIN: anche oggi vengono giù con volumi miserrimi anche per la 50 e la 41 che di solito scambiano qualcosa in più
tengono un po' di più, ovviamente, quelli con le cedole più alte, come la 39 e la 49

in questa situazione personalmente non entro, tradare senza volumi è una cosa complicata, senza neanche avere anche la possibilità di shortare come con i btp
infatti mi sono diretto su questi ultimi da qualche giorno

e lo vieni a scrivere cosi a cuor leggero dove ci sono tanti utenti che sono incastrati a prezzi molto piu alti ?
rimani pure di la che questi non vanno bene per shortare !!
 
Ultima modifica:
BG a TT belli&brutti arrivata la cedolozza della 2.75 insieme a quella del porto 4.125:bow::bow::bow:
 
[/COLOR]
e lo vieni a scrivere cosi a cuor leggero dove ci sono tanti utenti che sono incastrati a prezzi molto piu alti ?
rimani pure di la che questi non vanno bene per shortare !!

cosa ho fatto di male, secondo te? ho dato solo un'indicazione operativa, invece delle estenuanti e sterili polemiche che anche tu hai contribuito ad alimentare

fra l'altro forse non lo hai nemmeno letto tutto, il mio post, l'ho già detto io che di qua non si può shortare, o almeno io non ho gli strumenti

rimani pure di là lo dici a qualcun altro, questo è un forum pubblico, io mi attengo alle regole e resto qui quanto mi pare
 
cosa ho fatto di male, secondo te? ho dato solo un'indicazione operativa, invece delle estenuanti e sterili polemiche che anche tu hai contribuito ad alimentare

fra l'altro forse non lo hai nemmeno letto tutto, il mio post, l'ho già detto io che di qua non si può shortare, o almeno io non ho gli strumenti

rimani pure di là lo dici a qualcun altro, questo è un forum pubblico, io mi attengo alle regole e resto qui quanto mi pare
la mia operatività credo sia chiara a tutti , sono uscito con discreto gain ed ora attendo un nuovo ingresso... e fino ad ora il mercato mi ha dato ragione, vai a rileggerti i mie messaggi indietro:cool:
nel mio piccolo cerco di non farmi mangiare dai pesci grossi in questo universo di squali ,ma quando ne leggo di grosse non posso esimermi dal rispondere ,ma sempre con modo ed educatamente :cool:
 
la mia operatività credo sia chiara a tutti , sono uscito con discreto gain ed ora attendo un nuovo ingresso... e fino ad ora il mercato mi ha dato ragione, vai a rileggerti i mie messaggi indietro:cool:
nel mio piccolo cerco di non farmi mangiare dai pesci grossi in questo universo di squali ,ma quando ne leggo di grosse non posso esimermi dal rispondere ,ma sempre con modo ed educatamente :cool:

ma che cosa significa "di grosse" secondo te, non mi hai risposto. Cosa ho detto di sbagliato?

Anche tu sei fuori e attendi un nuovo ingresso da quello che scrivi, quindi è la stessa cosa che ho detto io, cioè di non entrare adesso
 
dove vogliono portarle ?

primo step i mini di marzo e ci siamo molto vicini ,da li nascono divergenze importanti rialziste e per rompere al ribasso quei livelli serve una notizia improvvisa molto negativa perchè saremo con gli indicatori scarichi ed in ipervenduto , per il resto basta guardare i book ,quando iniziano ad esserci pezzi grossi in bid significa che stanno accumulando preparandosi al prossimo rialzo .essendo titoli molto sottili non si possono nascondere .
 
Ultima modifica:
ma che cosa significa "di grosse" secondo te, non mi hai risposto. Cosa ho detto di sbagliato?

Anche tu sei fuori e attendi un nuovo ingresso da quello che scrivi, quindi è la stessa cosa che ho detto io, cioè di non entrare adesso

dai smettiamo con queste polemiche sterili e concentriamoci sulle rumene che siamo ad un livello cruciale ;)
 
Non esiste un problema Romania. É sufficiente seguire il rendimento Bund 10y.
Come da tempo si sapeva sta salendo, bisogna solo capire quando si fermerà.
 
Non esiste un problema Romania. É sufficiente seguire il rendimento Bund 10y.
Come da tempo si sapeva sta salendo, bisogna solo capire quando si fermerà.

l'incognita reale è se viene giù prepotentemente tutto il listino americano ,a qual punto non ci sono piu grafici che tengono , servirà attendere che il mercato abbia sfogato per salire sulle opportunità che si presenteranno ...ma per me sarà solo salutare un bello storno del 40 sull'azionario americano spazzando via tutta la mondezza in giro per ripartire con una economia piu sana..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro