Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k

Comunque vada io al mio pmc le tengo volentieri anche per qualche anno. Mi danno 3,2 3,3 netto e francamente fatico a trovare di meglio.
Se invece tornano sopra 95 valuto vendita non prima

Ma non ritieni ( domanda da sfera di cristallo) che sia , come dicono in molti, solo l'inizio dell'inasprimento dei tassi che condurra' tali bond a quotazioni ben inferiori
La nuova era dell'iperinflazione ecc. ?

e per l'effetto sostituzione quando un btp tornera' ad un 3 allora la romania dovra' essere ad un 4,5 almeno ecc ?

Altri potrebbero obiettare dicendo che le aspettative inflazionistiche si riflettono gia' nel prezzo quindi ....
 
Ma non ritieni ( domanda da sfera di cristallo) che sia , come dicono in molti, solo l'inizio dell'inasprimento dei tassi che condurra' tali bond a quotazioni ben inferiori
La nuova era dell'iperinflazione ecc. ?

e per l'effetto sostituzione quando un btp tornera' ad un 3 allora la romania dovra' essere ad un 4,5 almeno ecc ?

Altri potrebbero obiettare dicendo che le aspettative inflazionistiche si riflettono gia' nel prezzo quindi ....

No non lo ritengo assolutamente possibile.
Anzi sono pressoché certo che avremo recessione, deflazione e tassi ultra negativi.
 
No non lo ritengo assolutamente possibile.
Anzi sono pressoché certo che avremo recessione, deflazione e tassi ultra negativi.

Ok, ma a meno che non l'abbia gia' detto in post precedenti,

per quali fattori si dovrebbe tendere alla deflazione anziché all'inflazione?

1) demografici ( in europa) con la depopolazione

2) deflazione digitale

3)?
 
Ok, ma a meno che non l'abbia gia' detto in post precedenti,

per quali fattori si dovrebbe tendere alla deflazione anziché all'inflazione?

1) demografici ( in europa) con la depopolazione

2) deflazione digitale

3)?

Io penso che se un trentennale italiano valga un 2,15 %, i bond Rumeni di pari durata scontino già un rendimento maggiorato a 3,2% attuale che potrà estendersi difficilmente oltre il 3,5%. Consideriamo il fatto che tra 6 anni la Romania dovrebbe entrare nell’euro e che la BCE non potrà alzare il tasso di interesse nel 2023 oltre a certi valori, visto l’indebitamento di paesi come Italia e Grecia.
 
In base alla quantità di titoli (rumeni) che ha in portafoglio....

più è alta.... più ci si convince che la propria visione è quella giusta...

È una regola generale...😁😁😁

Veramente ne ho una miseria 50.000 e magari scendessero a 85 che raddoppio ...
 
Veramente ne ho una miseria 50.000 e magari scendessero a 85 che raddoppio ...

Qualcuno crede che davvero vi regaleranno titoli di stato al 4-5% e con tutti i soldi che hanno gli Italiani sul conto corrente cosi possono vicere di rendita senza fare un c...zzo?
Non credo che ci sara' l opportunita' di vedere un titolo di Stato di un paese affidabile a un tasso superiore al 4-5% nei prossimi anni a prescindere dall'inflazione.
E se si arrivera' a questo bisognera' stare col dito sul grilletto...xche' non durera' molto...
 
Sto cercando di mediare sulla 2030 per recupare una entrata forse impriudente fatta l anno scorso a 105 che ora ho ricondotto come pmc a 103 che tuttavia mi scappa sempre via perche ad ogni entrata segue un calo...quindi ho ridotto l importo delle quote di entrata...

secondo voi è il caso di attendere magari "mesi" per mediare utleriormente ? oppure poi sfugge l occasione e ritornano alte ?

la mia ottica è tenerle a cassetto.
 
Ultima modifica:
Indietro